Io ho due Paul Picot.
Comperati in negozio nuovi con garanzia, ma vecchi modelli non più in produzione e quindi con prezzi molto molto scontati.
Uno è il modello crono 4888 che montava il movimento Lemania 8873 che è lo stesso che monta il moon di Omega. Leggermente piccolo di diametro ma molto ben rifinito(Piace moltissimo anche a mia moglie).
L'altro è un ultrapiatto d'oro, elegante, solo tempo, a carica manuale (spessore 4,7mm) che monta un movimento Levrette (nome della casa che è stata comperata ed è diventata poi Paul Picot).Sono molto soddisfatto di entrambi.
Bene. Gli orologi di questa maison sono sempre molto ben rifiniti, oggi montano movimenti Eta o valjoux, ma hanno una grande accuratezza di realizzazione.Possono piacere o non piacere ma sono comunque ottimi orologi. Il prezzo è allineato con quelli di marche di ottimo livello.
Se ti piace compera con serenità. Il discorso di Sir C va sicuramente bene ma alla fine cosa rimarrebbe da comperare? E poi c'è da considerare il livello di finitura e di modifiche che le varie maison apportano ai movimenti comperati, cosa che porta il risultato finale a diversi gradini di qualità tra un orologio e un altro.
Ciao
Alberto