Orologico Forum 3.0

Sconti?!? Dove???

Sconti?!? Dove???
« il: Maggio 25, 2008, 19:01:36 pm »
Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver letto un po' dei vostri messaggi.
In alcuni post ho letto frasi del tipo "questo orologio costa xxx € ma puoi trovarlo a yyy" (dove yyy è un prezzo scontato) oppure "con lo sconto del 20 % lo paghi zzz".
Ma questi prezzi scontati dove si trovano? Andando in giro nei negozi a chiedere? O su Internet? O...?
Io sono andato in 3 rivenditori Omega della mia città e il prezzo che mi hanno detto per il Moonwatch è stato sempre quello di listino, senza alcuna differenza!
Datemi lumi, il 20% di sconto su un orologio da 2500 € sarebbe già qualcosina... [:)]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2008, 19:07:38 pm »
Direi che se trovi chi ti da un Moon al 20%
dovresti esserne contento perche oltre quella cifra un rivenditore ufficiale non va.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2008, 19:14:30 pm »
Loro di spontanea volontà,sicuramente non lo fanno.Lo devi chiedere,e in alcuni casi lavorarteli un po.Io su uno Zenith nuovo,sono stato fermo sulle mie posizioni,e dopo 15 giorni di,diciamo lavorazione,ho spuntato quasi il 25% di sconto.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Sconti?!? Dove???
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2008, 19:46:39 pm »
Ciao Marko benvenuto.
Dice bene Kerik, spesso bisogna negoziare.
L'Omega è certamente uno di quei segnatempo molto richiesti e molto venduti naturalmente ed è quindi ovvia la reticenza degli esercenti a "partire di sconto"
Aggiungerei che 20% sul Moon è cosa non troppo facile, proprio per quel che ti scrivevo sopra.
Io però ti consiglio di evitare la grande Città passando in rassegna qualche rivenditore fuori porta, diciam cosi.
Sempre e cmq con una bella faccia tosta pronta a lunghe trattative[:p]

PS
Ci aiuterebbe sapere dove vivi, magari potremmo indirizzarti.
Se vivessi dalle mie parti potresti acquistarlo anche a 1700 euro....
Anzi affrettati perchè entro pochi gg il listino Omega sarà ripassato da una bella percentuale di aumento (10 - 12%)[V]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2008, 19:48:00 pm »
Quoto gli interventi precedenti, bisogna mercanteggare un pò, ma di solito uno sconto si spunta quasi sempre, magari mettendo in concorrenza tra loro i vari rivenditori, su quasi tutti alla fine un 15/20% lo si porta a casa, per assurdo dove si riesce meno sono i negoi dei centri commerciali (quei pochi che vendono orologi non fashion)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2008, 23:42:01 pm »
nelle grandi città ci cono negozi che non sono concessionari di nessun marchio e hanno orologi autentici a buon prezzo.
ti sconsiglio l'aquisto di orologi con garanzia in bianco.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2008, 01:38:22 am »
se sei di udine sei cagato,...
se ti fanno il 5% gia' si attendono da te ringraziamnti multipli....
per il moon...sbrigati! [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2008, 08:19:28 am »
ciao e benvenuto....
il moon lo puoi trovare nuovo anche a 1800 euro....fino a quando però non aumenteranno i listini, poi basta....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2008, 18:40:00 pm »
... secondo me se mostri un tantino di + di interesse al di là della pura e discatta informazione del costo... inizieranno a dire... magari un pò di sconto te lo faccio... e da li... devi iniziare il mercanteggiare... magari anche "inventandoti" altri sconti della concorrenza sullo stesso prodotto... ma attent a nn tirare troppo la corda... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sconti?!? Dove???
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2008, 21:04:48 pm »
Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto. Veloci e prodighi di consigli! Ne terrò sicuramente conto!
Certo, è dura entrare in negozio come un "barbone" estraneo al mondo degli orologi di alto livello e chiedere pure uno sconto, però magari il primo passo è proprio mostrarsi molto interessati...

rri mi chiedeva di dove sono per eventuali indicazioni più precise. Io sono di Torino; forse non vicinissimo alle vostre città, da quanto vedo, ma chissà, magari qualcuno che sa dirmi qualcosa c'è.

Grazie ancora!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2008, 22:41:33 pm »
marko... l'importante è studiarsi il prodotto... cercare di metterli in difficoltà sulle info richieste... così capendo che hanno a che fare cn una persona che è "pratica" di orologi... capiscono immediatamente che prezzo farti...
è il loro gioco.... e tu devi giocare alla loro maniera x spuntare il prezzo + conveniente...[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2008, 23:55:50 pm »
Su Omega il 15% lo fanno praticamente tutti. Oltre il 15% dipende dalla tua capacità di negoziare. Il 25% mi sembra molto improbabile.
Alberto

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2008, 08:17:03 am »
Solo una parola:.... Svizzera!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2008, 13:53:38 pm »
scherzi a parte...in svizzera..sic compra veramente a meno rispetto che in italia?
ovvero
se un prodotto in italia costa 100 e (limando bene bene il prezzo) riusciamo a portarlo via
a 75....
in svizzera si riesce a scendere ulteriormente?????

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2008, 13:55:33 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

scherzi a parte...in svizzera..sic compra veramente a meno rispetto che in italia?
ovvero
se un prodotto in italia costa 100 e (limando bene bene il prezzo) riusciamo a portarlo via
a 75....
in svizzera si riesce a scendere ulteriormente?????

tieni conto che non paghi l'iva, e in più il conc. ti fa un 10%-15% di sconto....quindi...[:p]