Orologico Forum 3.0

Sconti?!? Dove???

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Sconti?!? Dove???
« Risposta #30 il: Maggio 28, 2008, 08:21:28 am »
Magari quel orribile concessionario Italiano è anche pedofilo e stupra signore ecc. ecc.
leggi su Sergio, leggi su
E' proprio questo il paradosso caro Sergio..
Curare questo grande problema Italia con le punturine alla propria collezione di Barbie

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #31 il: Maggio 28, 2008, 08:32:38 am »
Io ti parlo di statistiche, cioè della media di chi vende orologi in Italia, non del singolo caso isolato, tieni presente che 8 volte su 10, quando si acquista un orologio, il venditore non pagherà le tasse sull'incasso, a fine anno, questo dicono le statistiche.Nessun paradosso.
Per altro i Giapponesi vengono in Italia a comprare i capi di Armani o di Valentino (ti posso garantire che nel periodo dei saldi ci solo voli charter per Milano), perchè in Giappone costano di più (e nessuno a casa loro si scandalizza); i tedeschi, quando rientrano dalle ferie si portano a casa ogin ben di Dio, dal vino alla pasta, e nessuno in Germania si sogna di gridare inorridito.
Io credo che proprio dirsi scandalizzato per gli italiani che fanno quello che tutto il mondo fà, sia un atteggiamento poco "puro", da vero italiano che riesce sempre a trovarsi addosso qualche cosa che non và, magari per non vedere poi dove ha i veri difetti (ma che magari gli piacciono tanto!!). IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #32 il: Maggio 28, 2008, 08:35:34 am »
Renato, hai fatto l'esempio della benzina....la benzina in italia è la più cara d'europa....lo stato ci prende per il cxxo....paghiamo ancora la tassa per il vajont e per l'arno a firenze di 40 anni fa...
i petrolieri ci prendono per il cxxo, i benzinai spesso ci fanno la cresta perchè a loro volta sono presi per il cxxo dai petrolieri stragonfi di utili....e io devo abbassare le corna e andare a farmi prendere per il cxxo, da questi cialtroni??
ma beato che abita al confine e riesce a fare il pieno in un paese civile, dove ti prendono quantomeno, molto meno, per il deretano.
IMHO

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #33 il: Maggio 28, 2008, 08:40:23 am »
altro argomento scottante....l'evasione fiscale è un problema e va affrontato seriamente....ma...vogliamo parlare della pressione fiscale che c'è in italia??
vogliamo parlare dei servizi che, a fronte di questa pressione fiscale, offre l'italia?
vogliamo parlare di quanto tempo ci vuole per avere un rimborso fiscale??
negli usa, chi non paga le tasse va in galera, ma se tu hai diritto ad un rimborso, ti arriva a casa entro 90 giorni, e non sono su marte, ma hanno fatto un patto col cittadino...tu paghi ed io sono corretto....mentre qui, tu paghi, ed io uso la veselina con te....perchè ti devo spremere, tu devi vendere il cxxo per me-stato....
quindi, visto che qui è il far-west e c'è la gara, in primis, dallo stato, per fregarti....si salvi chi può....e chi può....sgraffigni a mani basse!

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #34 il: Maggio 28, 2008, 09:02:22 am »
Capperi, oggi non sono d'accordo con nessuno, scusa Airangel ma neanche la Tua posizione mi trova d'accordo; come non condivido la posizione di RRI, per altro degna di ogni rispetto, non penso che la soluzione sia:"se mi fregano, allora anch'io li frego più che posso"; io penso che la posizione corretta sia far si' che nessuno, stato compreso, si approfitti del sistema e degli altri (penso anche che un italiano che compra un orologio in Svizzera non sia diverso da un Giapponese che compra una camicia di Armani in Italia, e nessuno dei due faccia qualche cosa di male o riprovevole) e che di conseguenza l'impegno debba essere quello da un lato di fare pagare le tasse a tutti e dall'altro che queste siano giuste e non inique, con quello per cui pago (i servizi dello stato) che funziona. Non vedo perchè questo non possa essere fattibile; basterebbe che tutti lo si volesse veramente, non solo a parole, e allora vedreste che anche chi di dovere si allinerebbe e forse le cose cambierebbero. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sconti?!? Dove???
« Risposta #35 il: Maggio 28, 2008, 09:12:03 am »
questo è il nocciolo della questione: la mancanza di fiducia! Se io mi fido di te per come ti comporti, perché se verifico mi rendo conto che sei corretto, non ho alcun problema a utilizzare i servizi che mi offri anche se costano un po' di più di altri di cui non mi fido!

Oggi (ma già da un bel po' di tempo) gli italiani non si fidano più del governo e della classe politica per cui ricorrono a quello che tradizionalmente sappiamo fare meglio: industriarsi per fregare. Personalmente sono convinto che se avessimo una classe politica di cui fidarsi tante più persone si comporterebbero onestamente, ma veramente tante. Io la vedo come una piramide: se dal vertice ci si comporta bene tale buona abitudine si propagherà verso la base!

Qualcuno a cui piace fare il furbo c'è comunque sempre. In questo secondo me non c'è distinzione tra nord e sud: secondo me c'è tanta brava gente che lavora a nord e a sud e ci sono tante teste di cxxxo a nord e a sud.

Però concordo con Renato che se non si comincia a cambiare qualcosa nel nostro piccolo non si riuscirà mai a cambiare nulla!

Ritornando al "casus belli": io comprerei orologi fuori Italia e se il loro prezzo netto (esclusa iva e altr tasse del genere) è inferiore a quello che posso trovare in Italia andrei dal concessionario italiano che mi ha proposto il prezzo più basso a riferirglielo. Se tutti facessimo così chi effettua ricarichi troppo elevati dovrebbe ridimensionarsi un po': va bene aiutare l'economia italiana ma aiutare chi vuole approfittare del mio lavoro no!

Una bella cosa la fanno quei produttori che publicano i prezzi consigliati al pubblico (e purtroppo sono troppo pochi) o i listini: in questo modo chiunque può rendersi conto di come viene trattato dal fornitore!
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

persson

Sconti?!? Dove???
« Risposta #36 il: Maggio 28, 2008, 09:14:11 am »
emanuele ha scritto:

Siamo divetati tutti perbenisti?
nell' italia dell'abusivismo dello sfruttamento del lavoro nero,della mafia della camorra,siamo i maestri della contraffazione (orologi compresi)e chi più ne ha più ne metta,stiamo qui a fare morali sull'acquisto di un orologio in svizzera!
Quanti di voi non sono scesi a compromessi con il proprio dentista?
Quanti di voi chiedono lo scontrino al bar?
E in spiaggia mai nessuno è incappato in un paio di occhiali piuttosto che in una cintura contraffatta?
Si possono elencare tanti di quegli episodi quotidiani "fraudolenti"
nella nostra italia da far accapponare la pelle,magari non è il caso delle persone che frequentano questo forum!
Chi è senza peccato scagli la prima pietra,qualcuno ha detto.

perfetto... quindi secondo la tua logica, e proseguendo su questa linea di ragionamento... visto che è normale fare quello che gli altri già fanno... io stanotte potrei entrare in casa tua, tramortirti con una spranga di ferro e rubarti quello che mi pare... tanto siamo nell'italia del è concesso, "nell' italia dell'abusivismo dello sfruttamento del lavoro nero,della mafia della camorra,siamo i maestri della contraffazione"... complimenti e... dormi sereno! [V]
io credo invece che bisognerebbe un pochino iniziar a far pace col cervello!

e per altro dire che acquiastando in svizzera nn si paga l'iva come se fosse il normale avvenire degli eventi nn mi sembra un concetto corretto da esprimere... è per questo che ho iniziato dicendo "allora diciamola tutta"... poi ognuno farà come meglio crede...
ciao...
« Ultima modifica: Maggio 28, 2008, 09:27:01 am da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2008, 09:24:10 am »
Sergino, ad un certo punto scatta anche "l'autodifesa"....se uno stato diventa rapinatore con te, tu che fai? subisci o cerchi di arrangiarti in qualche modo?
ripeto, uno stato civile fa un patto con il contribuente: tu non mi freghi, ed io non frego te, siamo corretti entrambi.
qualcuno ha mai visto un patto del genere in italia??

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #38 il: Maggio 28, 2008, 09:53:38 am »
Se l'unico scopo sistematico di entrambe le parti è il mantenimento, se non l'inasprimento, dello status quo, non credo che si possano neanche pensare a soluzioni del problema (ovvero la normalizzazione dei rapporti cittadino(contribuente)/stato), cosa che ritengo sbagliata.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #39 il: Maggio 28, 2008, 10:02:29 am »
quanti contribuenti in buona fede sono stati fregati dallo stato rapinatore??
quanto stanno ancora aspettando rimborsi fiscali, nonostante abbiano pagato fino all'ultima lira....
ci sono talmente tanti casi di contribuenti cornuti e mazziati che non basterebbe l'intero spazio web del forum per elencarli.

cominci lo stato a dare il buon esempio, così anche il cittadino lo farà, e quantomeno non avrà più (valide) scuse per fare i propri comodi.

per non parlare della caccia all'evasore singolo che è giusta per carità....ma quando multinazionali esibiscono bilanci in perenne pareggio o perdita, con magari filiali alle cayman e contabilità esotiche, allora cos è? abbiamo l'anello al naso noi??

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Sconti?!? Dove???
« Risposta #40 il: Maggio 28, 2008, 14:53:13 pm »
Angelo io comprendo benissimo il tuo sacrosanto risentimento aggiungerei che le cayman o Antigua o le Nauro sono le sedi principali di aziende fantasma di mezzo mondo però[:)][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #41 il: Maggio 28, 2008, 14:55:47 pm »
rri ha scritto:

Angelo io comprendo benissimo il tuo sacrosanto risentimento aggiungerei che le cayman o Antigua o le Nauro sono le sedi principali di aziende fantasma di mezzo mondo però[:)][;)]

vero Renato, però preferisco importare le cose belle, non le truffe....[:)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2008, 01:29:28 am »
ehm.... ritorno all'oggetto di questa discussione...
come avere sconti dell'ordine 20/25 %..
ti riporto il mio esempio...sono
andato a udine da un orologiaio che conosco
prezzo di listino 1860
prezzo massimo da lui scontato "no fattura" 1450 euro
sai che ho fatto?
ho contattato VIA SKYPE (!!) una gioielleria vicentina... e gli ho chiesto il prezzo...loro mi hanno detto 1450

e io: grazie ma non mi conviene perche' a udine mi hanno fatto uguale a voi...

e non pretendevo altro da loro anche dopo quel freddo contatto via skype!

e loro: allora per iniziare a lavorare assieme facciamo 1400!

e io: OK pero' se me lo vengo a prendere io (ovvero se non me lo spedite) mi regalate anche un cinturino in cocco nero (quello che  volevo io era braccialato acciaio)

e loro: OK

quindi vedi caro amico?
alla fine... da 1860 a 1400 con ulteriore cinturino in omaggio!!! direi quindi quasi un 30%!
e non era un rivenditore Longines quindi non hanno gli stessi sconti dei centri autorizzati Longines!!!!

L'orologio in questione e' il Longines Master Collection Fasi Luna

(per angelo e' stato speditomi ieri il cinturino in cocco nero [:D][:D][:D])

quindi caro amico non aver timore.... gira, vai da uno e poi dall'altro...se ti interessa veramente un pezzo devi dire senza problemi, BEH CREDEVO MEGLIO, UN ALTRO MI FA UGUALE (O MENO)   e poi torni indietro a ritrattare!

poi soddisfatto compri quando vedi i centoni scendere...
« Ultima modifica: Maggio 29, 2008, 01:33:53 am da belloriccoefamoso »

Sconti?!? Dove???
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2008, 02:31:10 am »
Beh va da se che gli orologiai di certe marche non tutte applicano sconti che variano dal 10 al 35% adesso qui di seguito vi elenco alcune marche con esempio di sconti. Importante considerare alcuni aspetti: ad esempio se si è gia buoni clienti di un orologiaio o di una marca particolare, zona d'Italia, marca trattata, modello piu o meno costoso, se in oro o in acciaio, zone vicine al confine con altri stati ecc... Io parlo della Lombardia o nord Italia e ovviamente di un cliente privato, non commerciante e al primo orologio:

Rolex dal 10% al 15%
Cartier dal 12% al 22%
Tag Heure dal 15% al 25%
Panerai dal 10% al 15%
Patek Philippe dal 5% al 10%
franck Muller dal 10% al 20%
Breitling dal 15% al 25%
Eberhard dal 10% al 20%
Omega dal 10% al 15%
Audemars Piguet dal 10% al 15%
Roamer 30%
Zenith dal 15% al 20%
Iwc dal 15% al 20%

Questo periodo vi assicuro che gli orologiai e commercianti fanno la fame ed è forse il miglior periodo per fare acquisti fino a Luglio perchè calano le braghe come diciamo a Bergamo.

queste sono le marche piu diffuse le altre non le ho prese in considerazione
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sconti?!? Dove???
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2008, 08:34:21 am »
anche i fratelli Dorn caleranno le braghe??[:p][:p][:p]

Enrico, hai visto che te l'hanno mandato il cinturino??
uomo di poca fede!
in tutti i sensi!
[:)]