Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum, è da qualche giorno che lo visito per cercare un po di suggerimenti e informazioni, alla fine ho deciso di chiedere direttamente a voi!
allora, avrei intenzione di farmi regalare dai miei genitori un orologio per i diciotto anni, poichè non mi interessa tanto di feste o gran galà sul modello americano , volevo farmi regalare un bell'orologio anche perchè fin'ora è l'unico oggetto passato nelle mie mani la cui durata è stata misurabile in anni...! (per la cronaca, sono un arduo utilizzatore e testatore di ogni mio oggetto...!)
scherzi a parte, veniamo alle cose serie... fin da piccolo ho sempre avuto la mania degli orologi con le "cazzatine" ovvero stupidate tipo cowntdown, sveglie varie, previsioni meteo, tempi di cottura delle lasagne etc...
infatti attualmente porto al polso (o meglio, ho in riparazione dall'orologiaio da qualche mese..!) un festina che sembra un orologio normale ma il suo circuitino elettronico condensa in poco spazio cowntdown, cronografo al decimo di secondo, sveglia....
lo so lo so... mi starete dando del blasfemo per venire in questo forum a permettermi di parlare di questi giocattolini, ma è proprio per redimermi dalla dannazione che mi sono iscritto..!!
ok, adesso basta parlare per niente e vengo al sodo, avrei intenzione di farmi comprare un orologio che possa finalmente essere definito tale, perciò a carica automatica e con il cronografo.... visto che altre cagatine nn esistono su orologi seri! cmq l'unica cosa è che vorrei il cronografo che mostrasse anche i decimi di secondo. sono alcuni giorni che mi continuo a mangiare con gli occhi il nuovo tag heuer "concept chronograph gran carrera calibre 36 rs caliper",
questo:
http://www.tagheuer.com/the-collection/bas...8/it/index.html(guardatevi anche il video che mostra il funzionamento, c'è il link sotto.)
EDIT: quando aprite il link, clikkate sul primo a sinistra..!
è stato presentato al salone di basilea 2008...
insomma quello è quello che a me sembrava perfetto... design giovane, cronografo al decimo, e poi quel regolo che funziona come il nonio ventesimale del calibro mi fa impazzire! (ho una innata passione per la meccanica)
voi cosa ne pensate? quali altri orologi su questo genere mi consigliate?
per avere un'idea del prezzo cosa devo fare? un miracolo oppure in qualche remoto angolo del web ci sono i listini? (io nn li ho trovati...)
ciao e grazie a tutti!