Orologico Forum 3.0

Tag heuer, e non solo! (consigli...!)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2008, 12:56:52 pm »
abbandonare la loro caratteristica microstella....potevano fare addirittura in-house il movimento e risolvevano l'arcano....cosa che poi han fatto...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2008, 13:31:25 pm »
Come la boing prima ci han pensato i Wright poi anche loro l'han fatto[:D]
... ma che discooooorsiiiiiii[:p][:p][:p][:p][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2008, 13:37:49 pm »
il discorso è che se monti il primero per vantarti che è il primero, e poi lo modifichi in modo tale da non essere più il primero....mi sembra un comportamento schizofrenico....

è come andare in pizzeria e prendere la pizza quattro stagioni....però senza un paio di stagioni....[:D]

cmq ora non si pone più il problema perchè il movimento se lo fanno loro....

« Risposta #18 il: Maggio 26, 2008, 16:07:26 pm »
...vi ricordate qualche anno fa? Quando la fiat collaborava con la general motors...uscì un modello di Saab con il motore della Croma, ed un modello di Croma con il pianale Saab. Gli interrogativi sono diversi: quale delle due case ci ha guadagnato di più? Erano entrambe delle buone macchine?E poi ci sono considerazioni da fare sulla rivendibilità dell'usato...ecc, ma quel che più conta forse è che nel pensiero comune la saab era considerata ancora un'auto da ricchi, la croma no...meditiamo ragazzi...meditiamo[8D][8D

« Risposta #19 il: Maggio 26, 2008, 16:21:51 pm »
grazie a tutti per le risposte!!!

non ho capito una cosa, el primero ha 36.000 alternanze l'ora ma non ha la possibilità di visualizzare il decimo di secondo in modalità cronografo?  perchè a me interessa che quando decido di cronometrare un tempo, quando blocco il cronografo posso sapere sia i secondi che i decimi...  con el primero è possibile?  

dove trovo info e modelli su el primero?

ciao e grazie, soprattutto per la calorosa accoglienza!!

« Risposta #20 il: Maggio 26, 2008, 16:34:07 pm »
ho guardato sul sito, ma in tutti i modelli non mi è sembrato di vedere l'indicatore dei decimi... cioè, non ho mica capito, li calcola ma non li può visualizzare? allora che senso avrebbe?!   fino ad ora l'unico che ho trovato che ha veramente il decimo di secondo è il tag...  forse potrebbe esserci qualcosa tra gli hamilton?

persson

« Risposta #21 il: Maggio 26, 2008, 17:14:01 pm »
il senso è che più è alta la frequenza di un organo regolatore e più dovrebbe essere migliore il suo grado di precisione (regolato al meglio del possibile s'intende)
hamilton? no, nn può esistere al mondo nessun calibro meccanico ad eccezione dell'el primero che sia in grado di misurare il decimo di secondo...
scusami, per pura curiosità... mi mostri questo tag che indicherebbe i decimi di secondo? ammesso che tu stia parlando di un orologio meccanico... perchè se mi parli di quarzo... bhè, allora, parliamo due lingue tanto differenti da essere incomprensibili l'una all'altra...
ciao...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2008, 18:55:14 pm »
In effetti l'ho visto anche io questo Tag, però non ne vedo l'utilità nell'uso normale.
E ribadisco, io prenderei ( o prenderò..) un EL Primero.

Claudio

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2008, 19:27:15 pm »
Poi nel Primero,ammettando che si possa leggere il decimo,il più delle volte avresti una lettura non proprio esatta,in quanto,quando innesti il cronografo,se i meccanismi(spero di non dire una stupidaggine)con la ruota a colonna,non sono,diciamo allineati,la lancetta dei secondi fa un saltino che alla fine,non ti permetterebbe di avere l'esattazza dei decimi.

« Risposta #24 il: Maggio 26, 2008, 20:17:52 pm »
http://www.tagheuer.com/the-collection/baselworld-2008/en/index.html

per chi mi ha chiesto il tag, eccolo..  scusate credo che non funzioni più il link che ho postato al primo messaggio. comunque, una volta clikkato su questo link (quello postato in questo messaggio) vi si apre una finestra con tre possibli scelte, clikkate sul primo a sinistra, Gran carrera concept watch, e vi si apre la pagina di presentazione, inoltre in basso in quella finestra c'è il link per vedere il video che ne mostra il funzionamento con il calibro...  

ciao e grazie ancora!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2008, 07:42:57 am »
bell'orologio, niente da dire.....[:)]

persson

« Risposta #26 il: Maggio 27, 2008, 09:46:12 am »
tanks... si effettivamente permette la lettura del 1/10 di sec. "stimata" mediante un regolo (un po' come quelli che si usavano negli anni '50 per effettuare dei conteggi o convertire dei valori) difatto però "meccanicamente" nn è stato realizzato nessun intervento e sinceramente nn sono certo di quanto potrebbe essere precisa ed inequivocabile la rilevazione del valore con questo metodo, quindi utile è utile ma nn risolutivo anche perchè sulla normale scala di un el primero riesci cmq a leggere le frazioni di 2/10 di sec., grazie alle 5 tacchette che dividono il secondo...
in definitiva è di certo un buon paliativo, ingegnoso per altro, ma sempre un paliativo resta ed avere un foudroyante serebbe un'altra cosa...
grazie ancora ed a presto...
« Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 09:47:44 am da persson »

« Risposta #27 il: Maggio 27, 2008, 20:59:51 pm »
mhm...  mi è stato proposto il moonwatch a 2000 euro nuovo... secondo voi com'è come prezzo? ma poi se non sbaglio il moonwatch è a carica manuale...  e io lo volevo automatico ASSOLUTAMENTE...  

comunque ogni giorno ogni orologiaio mi convince che devo rassegnarmi per ciò che riguarda il decimo di secondo...   quindi se tolgo quel paletto si aprirebbe un intero mondo..!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2008, 21:23:03 pm »
bè se per tua esigenza di comodità ninete da eccepire...
Automatico c'è ad esempio il reduced che però puoi avere a molto meno nuovo.. Credo 1200/1300
Il manuale che però lascia che ti dica essere il vero Speedy più vicino storicamente al moonwatch che arrivò sulla luna (il calibro è si cambiato ma è il parente più stretto del calibro del 1957); è la scelta assolutamente migliore oggettivamente in fatto di Omega speedmaster.
Il manuale cal 1861 lo trovi ancora per poco anche a 1800.
Ancora per poco perchè è in odore di aumento.
Oggi il listino e fissato a 2470 ma si vocifera aumenti nell'ordine del 10-12%!

Renato

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2008, 22:18:14 pm »
abbandona le "pippe mentali" del carica manuale... e abbandonati al fascino senza tempo dello speedy moonwatch [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire