Orologico Forum 3.0

universal geneve okeanos moon chronograph

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2008, 07:28:47 am »
sì però bisogna vedere il livello di rifiniture e modifiche apportate al calibro, così è difficile da quantificare l'effettiva differenza...

« Risposta #16 il: Giugno 03, 2008, 15:27:42 pm »
è vero non voglio essere così categorico, ma rifinire un movimento, seppure apportando piccoli miglioramenti, difficilmente può giustificare un aumento che in questo caso è più del doppio...non mi dimentico che un orologio ha una sua anima, una sua vita e genera in noi le suggestioni e le sensazioni più diverse (Mark Twain soleva dire che se fossimo tutti uguali non ci sarebbero le corse dei cavalli[:D][:D]), ma non perdiamo di vista il calibro che ne è poi la vera essenza...

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2008, 16:10:56 pm »
Vorrei dire che il nuovo listino della Universal Geneve è un pò alto.
Questo è dettato dalla storia passata della maison, la quale è stata per diverso
tempo all'avanguardia della tecnica dell'orologeria.
Non dimentichiamoci che i modelli Compax sono molto ricercati da tutti i collezionisti
e montano dei calibri di altissima qualità.
Poi c'è stata una politica sbagliata della casa, la quale "ha portato il marchio ad essere
addirittura escluso dai listini ufficiali e solamente l'anno scorso è stato di nuovo
riamesso..." - parole queste di un mio conoscente.
In tutta sincerità non sapevo di questo fatto ( se c'è qualcuno che può confermare
gli sarei grato). Posso però dire che i modelli della nuova collezione sono veramente
belli anche se come dicevo prima, i calibri non sono
all'altezza dei tempi passati. Sicuramente ho visto di molto peggio [:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2008, 20:20:05 pm »
anche a me piace molto... anche se quella sfera... adoperata per il logo del marchio e della certificazione di cronometro... la trovo veramente "sprecata"... [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire