Orologico Forum 3.0

B&B orologi e rapina...

B&B orologi e rapina...
« il: Giugno 02, 2008, 15:47:46 pm »
Ciao a tutti.
Come saprete la B&B Orologi di Roma ha subito una grossa rapina ai primi di Maggio...
Il danno "sembra" essere stato di rilevante entita'. Si parla di qualche centinaio di pezzi purtroppo rubati... Sono ovviamente in corso indagini (giudiziarie e presumo assicurative)...

Tutti speriamo che sia fatta chiarezza e giustizia il prima possibile... in quest'ottica il sottoscritto, purtroppo vittima "inclusa nella rapina" in quanto aveva consegnato un prezioso pezzo in conto vendita al buon Luca, ci tiene ad informarvi di aver inviato debita Raccomandata con ricevuta di Ritorno alla B&B per chiedere conferma di quanto accaduto, nonche' "giuste e dovute" informazioni circa il rimborso del proprio pezzo!

Tengo a dirvi che ad oggi (sono passati diversi giorni e sono anch'io di Roma) non ho avuto alcuna risposta dalla B&B, cosi' come ancora non ho avuto indietro la Ricevuta di Ritorno... per carita' magari stara' per arrivare, magari un piccolo ritardo nella consegna della stessa... o magari chissa'...
Almeno una telefonata di "cortesia" potevano comunque pur farla a chi aveva loro concesso fiducia e "valori", non vi pare...? Sono io quello che ha chiamato invece, e che si e' sentito dire dal "collaboratore" solo ovvie, scontate e genericissime parole di circostanza...

Insomma, in quanto "rapinato" anch'io, ho interesse ad informarvi via via sull'evolversi della situazione non solo nel mio specifico interesse (pur giusto credo) ma anche nell'interesse di altri appassionati e collezionisti di orologi, che magari hanno avuto contatti con la B&B, o che magari ne avranno in futuro... questo per ovvie ragioni di chiarezza e trasparenza. Luca e B&B sono molto conosciuti nell'ambiente e credo, anche nel loro stesso interesse, che sia importante per loro non solo non perdere clienti gia' acquisiti, ma anche possibili futuri... e' anche una questione di immagine, per giunta nazionale visto che trasmettono tutte le settimane su Satellite!

Non so se altri Forumisti siano stati anche loro vittime indirette di questa rapina (spero proprio di no ! ) qualora ce ne siano beh, forse tenersi informati e magari anche in contatto, non guasterebbe, no? In ogni caso credo sia cosa utile a tutti nell'ambiente rimanere aggiornati sui fatti, accaduti e che accadranno, speriamo in senso positivo nelle prossime settimane... sara' mia premura quindi tenervi informati al riguardo.
Grazie per la solidarieta' e per l'eventuale sostegno.
Martin
"Do what thou will!" A.C.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2008, 23:45:01 pm »
brrr
che storia triste...
fortunatamente a udine vige la legalita' e la giustizia e i furti non succedono [:D][:D][:D][:D][:D]

facci sapere come procede la storia!

persson

B&B orologi e rapina...
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2008, 23:45:44 pm »
per prima cosa benvenuto nel forum...
mi spiace tantissimo per la brutta disavventura in cui purtroppo ti trovi, spero che la cosa possa risolveri in breve tempo e nel migliore dei modi.
per ora nn posso che ringraziarti per l'informazione e per tutti i futuri aggiornamenti che potrai fornirci... a presto [:)]

Fabrizio

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2008, 00:24:12 am »
storia triste.[:(]
gli orologi rubati normalmente non si vendono al bar,
ma seguono il giro di commercianti,appassionati e
mercatini vari.
conoscendo il seriale è possibile che possano essere rintracciabili.
credo però che un furto del genere vada ad alimentare
un mercato estero.
tanti auguri.[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2008, 08:18:19 am »
ciao e benvenuto nel forum....
mi dispiace molto per la tua storia, ma non dovrebbero essere assicurati questi?
cmq grazie per le info....[:)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
B&B orologi e rapina...
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2008, 14:47:03 pm »
Gentile amico certamente ci sarebbero momenti migliori per il mio semplice ma caloroso benvenuto.
Per quanto ne so, quasi mai gioiellieri di rango e non sono "abituati" ad assicurare gran parte delle loro mercanzie.
Molto è anche dovuto agli incredibili paletti che le compagnie di assicurazione piantano in tal senso.
Ma non è certo solo per questo che i commercianti difficilmente coprono tutta la merce assicurandola.
Ma a prescindere sono immediatamente in accordo con te, contestando almeno quel piccolo sforzo tanto minimo quanto prezioso se immediato che è il contatto e le scuse con almeno una "politica" assicurazione di "considerazione" del cliente.
Una domanda:
Hai chiesto a B&B se sono assicurati?

renato

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2008, 14:51:40 pm »
renato.,.,tira fuori il bottino!!!!!!![:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

rri

• 4359
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2008, 15:16:46 pm »
E' arrivato il momento di predisporre l'invasione di Carate[:D][}:)]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2008, 17:34:19 pm »
E soprattutto, hai un "pezzo di carta" che certifica ragionevolmente che il tuo orologio (ben specificato casa, modello e seriale) era in conto vendita presso di loro? Sarebbe interessante sapere come si regola la "legge" in casi come questo, aldilà della eventuale assicurazione, la gioielleria è tenuta legalmente a rimborsarti per la perdita del tuo orologio, in un caso come questo?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2008, 17:40:27 pm »
io credo di sì, perchè quando si prende in custodia un bene, si assume anche la responsabilità per eventuali furti....come da codice civile credo...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2008, 19:25:04 pm »
Già, lo penso anch'io

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2008, 20:32:32 pm »
... ciao e benvenuto... mi dispiace per l'accaduto... ma penso che la cosà si risolverà nel migliore dei modi... stiamo parlando di una "ditta" seria ed importante...
tranquillo abbi fede...
per le raccomandate... è normale... in italia... c'è bisogno di qlk giorno in + [:(][:(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

B&B orologi e rapina...
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2008, 23:20:13 pm »
Vi ringrazio per il conforto morale... serve anche quello eccome![:)] Ovviamente ho in mano la copia originale su carta intestata, firmata dal titolare, del contrattino di Conto Vendita, con su tutti i dati del pezzo: marca, modello, referenza, seriale etc... in piu' stamattina ho ricevuto la cartolina di ricevuta di ritorno. A questo punto spero mi facciano sapere al piu' presto  modalita' e tempi per il mio rimborso. Credo, purtroppo per loro, che ne avranno parecchi da effettuare in quanto trattano moltissimo il "secondo polso", perlopiu' frutto di "conto vendita" appunto. In passato si sono comportati bene con me, e spero che anche in questa "particolare" situazione non facciano eccezione... vi terro' ovviamente aggiornati.
Grazie ancora
M.
"Do what thou will!" A.C.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
B&B orologi e rapina...
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2008, 11:04:05 am »
figurati... se non ci aiutiamo e supportiamo fra di noi... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

B&B orologi e rapina...
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2008, 23:14:46 pm »
...che tristezza ... in bocca al lupo Martin!!!