Orologico Forum 3.0

Easy diver di Roger Dubuis

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2008, 11:21:28 am »
la differenza principale l'ha ampiamente descritta fabri...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2008, 12:17:26 pm »
Adesso ho capito perchè stanno sparendo i quadranti: orologi più leggeri!!!! e se poi non si riesce a capire che ore sono.... chi se ne frega!!!!, in compenso i numeri sulla ghiera, di cui in realtà non frega niente a nessuno, li legge anche un cieco a 2o metri!!!
p.s. perchè a seconda del marchio si dice intraprendenza invece che accozzaglia? un brutto orologio è brutto e basta!! (questo non sarà mica bello, c'è solo la ghiera e dei numeroni!!) IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2008, 12:19:57 pm »
questo da asciutto e dal vero è da rivedere...secondo me!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 04, 2008, 12:30:50 pm »
bellissimo[:p][:p][:p][:p][:p][:p] peccato la misura!!!
si vive solo 1 volta. emy

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #19 il: Giugno 04, 2008, 12:57:40 pm »
intraprendenza che fila a braccio con temerarietà e coraggio stilistico è quel genere di concetto che a mio parere partorisce proprio pareri tanto perentori e riluttanti come quello di sergio, quanto quelli entusiasti come quello di Emiliano.

imho

renato

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2008, 13:06:33 pm »
a rena.,.,.non essere sempre troppo filosofo.,.,.,scendi ogni tanto sul pianeta terra[;)][;)]!!!terun!!!![:D] (io lo posso dire xchè sono più terrone di lui).,.,.[:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 04, 2008, 13:15:03 pm »
ragazzi quoto sergino.....questa è accozzaglia tale e quale ai prodotti nataf......ma solo perchè si chiama roger dubuis è arte?
[:0]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 04, 2008, 13:58:23 pm »
La mia perplessità, aldilà del gusto estetico del tutto personale e degno di ogni rispetto di tutti noi, è relativa al motivo perchè a seconda del marchio in oggetto, alcune volte soluzioni estetiche, ma anche (e forse maggiormente)tecniche, assolutamente comparabili tra loro assumono valori e considerazioni completamente diverse con ottiche, punti di vista e giudizi quasi opposti. E' vero che esistono le preferenze personali, però forse alcune volte siamo tutti (io in primis, si intende)troppo fan e poco oggettivi. IMHO
p.s. è una mera riflessione personale...
« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 13:59:47 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 04, 2008, 14:10:00 pm »
se alla prossima ciofeca di nataf quelli che hanno sbavato su questo orologio, non sbavano anche sulla ciofeca, vedrete cosa vi combino con i glycine ahahahahaha......[}:)][}:)][}:)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 04, 2008, 14:52:16 pm »
pistola,guarda che io ho sempre detto che, (x esempio) il defi x-treme,mi fa semplicemente inpazzzzzzireeeee!!!!![;)]tu ormai conosci i miei gusti riguardo i pargoli sportivi estremi.,.,.[8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 04, 2008, 14:56:16 pm »
lo so, infatti non era rivolto a te....ormai i tuoi gusti dell'orrido li conosco.....[8D][:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #26 il: Giugno 04, 2008, 15:53:31 pm »
...non so

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 04, 2008, 16:26:30 pm »
... aspè angelo non esageriamo....anche io preferisco il defy extreme a qst... e penso che come me ce ne siano diversi... anche se stiamo paragonando 2 prodotti che di uguale hanno solo il design estremo... [xx(][:(]

persson

« Risposta #28 il: Giugno 04, 2008, 16:34:49 pm »
EMILIANO ha scritto:

pistola,guarda che io ho sempre detto che, (x esempio) il defi x-treme,mi fa semplicemente inpazzzzzzireeeee!!!!![;)]tu ormai conosci i miei gusti riguardo i pargoli sportivi estremi.,.,.[8D]

si ma può essere l'estetica a sovvertire tutto??? ad azzerare ogni funzione o quasi di un oggetto???

si può permettere ad un'estetica (peraltro molto dicutibile) come questa di azzerare il lavoro di un calibro esclusivo e di chi 40 anni fa lo concepì e realizzò) se attivi il crono quando lo stopperai, mi sai dare la lettura? se ti chiedo una lettura dell'ora che segna (hh:mm:ss) sei in grado di fornirmela
Immagine:

64,74 KB

e questo sarebbe quindi lo strumento estremizzato al massimo della tecnica che dovrebbere stare qui... al polso di un pilota di caccia???
Immagine:

172,53 KB

e quel dubuis... dovrebbe accompagnare un sub nelle profondità e farlo risalire in sicurezza calcolando i tempi di decompressione???
perchè in orologeria riuscite a tollerare contaminazioni tanto inutili quanto forzate che al difuori nn tollerereste mai? cosa ne pensereste se la ferrari si mettesse a produrre veicoli commerciali tipo Daily da 490??? parlereste di arte???

« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 16:48:46 pm da persson »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 04, 2008, 16:43:08 pm »
ehehehe fabrizio si accende quando si parla di zenith... [:D][:D][:D]
concordo totalmente con te...
l'estetica... ormai in alcuni casi, la fa da padrone...
chi apprezza la storia, la meccanica e quant'altro riconducibile alla gloria di zenith... non spenderebbe queste cifre x questi modelli...
questi sono orologi x "ignoranti arricchiti" (perdonatemi la doppia offesa...)
penso che anche nietzsche, non sia molto contento di aver donato "parole" a questa pubblicità [:D][:D][:D]