Prima una premessa: devo ammettere che Omega mi sta da un po' scivolando tra le sfere... hanno di quei budget pubblicitari che ormai hanno fatto come la CocaCola, che anche nella giungla nera gli indigeni pensano di averne bisogno. Riconosciamole il fatto di aver salvato l'orologeria elvetica (grazie ai solidini di Swatch)... ma non esiste solo Omega! E tanto meno non è il miglior prodotto sul mercato!
Detto questo, immaginerete che non parteggio per il Planet Ocean, per il SeaMaster (che tra parentesi non mi piacciono neanche esteticamente).
Poi una considerazione di merito: concordo sia con coloro che dicono che un orologio da x mila euro strapazzato nella sabbia (che non è acqua) è una stretta al cuore, sia con coloro che cercano un "muscolo da spiaggia"... solo che, per mia abitudine, lo tolgo sia per prendere il sole (sono terribili quei segni bianchi dell'orologio sull'abbronzatura) sia per fare il bagno (a meno che il bagaglio non resti incustodito).
Venendo agli orologi: il Breitling Colt secondo me ha un interessante rapporto qualità/nome/prezzo con ottime potenzialità tecniche in quanto a robustezza ed impermeabilità.
Poi prenderei in considerazione anche altro... per dirne uno, ad esempio il Rado Original Diver.
P.S.
Io in spiaggia mi porto questo:
Vixa Seemann 300m, versione cinturino in caucciù