Orologico Forum 3.0

Seamaster vs Superocean

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #75 il: Giugno 05, 2008, 19:08:06 pm »
il ploprof costera 6.8oo €uro... coaxial + 1.2oo metri + riedizione a "tiratura controllata" come prezzo non mi sembra male... sempre trascurando l'estetica che può o meno piacere...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Seamaster vs Superocean
« Risposta #76 il: Giugno 05, 2008, 19:48:19 pm »
Andrea80 ha scritto:
.... "tiratura controllata" ...

[B)] e tiratura controllata?!?!?!  la prossima invenzione di marketing  che sarà?!?!?

persson

Seamaster vs Superocean
« Risposta #77 il: Giugno 05, 2008, 19:50:23 pm »
sergino ha scritto:

In realtà non c'è molto altro da dire, solo la cosa "curiosa" per cui Zenith, a prescindere dall'intervento, vuole che i suoi orologi in garanzia non siano neanche aperti e siano spediti alla Casa madre, se non ho capito male neanche alle assitenze nazionali (per fortuna, perchè della Zenith Italia non ho sentito parlare molto bene). Per altro ad un mio amico è capitato lo stesso con un Omega BA, anche se in quel caso non so la gravità del  problema.

devono essere direttive molto recenti... fino a 2 anni fa le revisioni le facevano a milano alla zenith-italia... anche per i cosc che chiaramente beneficiavano dell'intervento fatto gratuitamente in garazia (avendo garanzia di 5 anni)

Seamaster vs Superocean
« Risposta #78 il: Giugno 05, 2008, 21:33:47 pm »
...e comunque per quanto riguarda l'impermeabilita' anche il submariner
e' garantito per 300m ed ha una resistenza abbastanza documentata.
Quindi io dico che per poter scegliere tra uno resistente a 300m e
uno a 1500m che tipo di sollecitazione dovrei fargli affrontare per
decidere quale dei due prendere?
Li devo sbattere al muro per vedere quale dei due si rompe o subisce minori danni?

Seamaster vs Superocean
« Risposta #79 il: Giugno 05, 2008, 21:36:07 pm »
...e per quanto riguarda l'assistenza ,qualcuno ha qualche
esperienza dell'una o dell'altra casa?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #80 il: Giugno 05, 2008, 22:34:58 pm »
persson ha scritto:
[B)] e tiratura controllata?!?!?!  la prossima invenzione di marketing  che sarà?!?!?

l'ho "chiamata" io così,,, perchè sembra che non lo distribuiranno a tiratura limitata.... ma nemmeno in migliaia di esemplari come gli altri modelli... si manterranno su un numero di pezzi... contenuto... il motivo non lo conosco... forse perchè sanno già che in pochi lo compreranno [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #81 il: Giugno 06, 2008, 07:27:09 am »
Andryaxy ha scritto:

...e comunque per quanto riguarda l'impermeabilita' anche il submariner
e' garantito per 300m ed ha una resistenza abbastanza documentata.
Quindi io dico che per poter scegliere tra uno resistente a 300m e
uno a 1500m che tipo di sollecitazione dovrei fargli affrontare per
decidere quale dei due prendere?
Li devo sbattere al muro per vedere quale dei due si rompe o subisce minori danni?

non era questo il discorso....è chiaro che moltissimi di noi, anzi forse tutti, non andranno mai a 300 metri di profondità....e nessuno a 1500....si faceva un discorso prezzo-qualità....è chiaro che un orologio progettato per andare sotto di 1500 metri offre delle caratterristiche tecniche di primissimo ordine....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #82 il: Giugno 06, 2008, 07:31:59 am »
Andrea80 ha scritto:

il ploprof costera 6.8oo €uro... coaxial + 1.2oo metri + riedizione a "tiratura controllata" come prezzo non mi sembra male... sempre trascurando l'estetica che può o meno piacere...

Andrea....6800 euro non ti sembra male???...[:0][:0][:0]
ok il movimento coassiale che hanno anche altri modelli omega molto meno costosi, e poi cosa offre in più del superocean che va a 1500 metri, cioè 300 metri in più del ploprof??

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #83 il: Giugno 06, 2008, 08:25:28 am »
Andrea80 ha scritto:

Hai una vaga idea di quante "tirature limitate" Omega ha fatto per il Moon.... ecco una politica di marketing poco simpatica, invece di una normale produzione, comincio a fare numero X di serie limitate (o produzioni controllate, che non ho capito che cosa significhi in realtà, magari solo, "alla Rolex", pochi pezzi/anno per tenere alta la domanda e di conseguenza artificiosamente i prezzi) con prezzi che non hanno nulla a che fare con la reatà, giustificate solo dalla presunta "esclusività" dell'orologio... pessimo inizio, IMHO

p.s. Superocean= circa 2000 Euro; Ploprof= 6800 Euro.... differenza ragionevole????[B)]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 08:54:20 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #84 il: Giugno 06, 2008, 08:30:19 am »
persson ha scritto:

sergino ha scritto:

In realtà non c'è molto altro da dire, solo la cosa "curiosa" per cui Zenith, a prescindere dall'intervento, vuole che i suoi orologi in garanzia non siano neanche aperti e siano spediti alla Casa madre, se non ho capito male neanche alle assitenze nazionali (per fortuna, perchè della Zenith Italia non ho sentito parlare molto bene). Per altro ad un mio amico è capitato lo stesso con un Omega BA, anche se in quel caso non so la gravità del  problema.

devono essere direttive molto recenti... fino a 2 anni fa le revisioni le facevano a milano alla zenith-italia... anche per i cosc che chiaramente beneficiavano dell'intervento fatto gratuitamente in garazia (avendo garanzia di 5 anni)

Non sono disposto a giurarci, ma se non ricordo male lo svizzero mi accennava proprio qualche cosa del genere, lamentandosi che "prima" lui, che ha fatto fior di corsi in Zenith, certe cose se le sistemava da sè (anche la cosa che debba andare alla casa madre e non alle assitenze nazionali è una sua info, però parlava da svizzero per una casa svizzera, di conseguenza è possibile una incomprensione, non esistendo una assistenza fuori dalla casa madre, in Svizzera)

« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 08:32:06 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #85 il: Giugno 06, 2008, 09:21:53 am »
Prima una premessa: devo ammettere che Omega mi sta da un po' scivolando tra le sfere... hanno di quei budget pubblicitari che ormai hanno fatto come la CocaCola, che anche nella giungla nera gli indigeni pensano di averne bisogno. Riconosciamole il fatto di aver salvato l'orologeria elvetica (grazie ai solidini di Swatch)... ma non esiste solo Omega! E tanto meno non è il miglior prodotto sul mercato!

Detto questo, immaginerete che non parteggio per il Planet Ocean, per il SeaMaster (che tra parentesi non mi piacciono neanche esteticamente).

Poi una considerazione di merito: concordo sia con coloro che dicono che un orologio da x mila euro strapazzato nella sabbia (che non è acqua) è una stretta al cuore, sia con coloro che cercano un "muscolo da spiaggia"... solo che, per mia abitudine, lo tolgo sia per prendere il sole (sono terribili quei segni bianchi dell'orologio sull'abbronzatura) sia per fare il bagno (a meno che il bagaglio non resti incustodito).

Venendo agli orologi: il Breitling Colt secondo me ha un interessante rapporto qualità/nome/prezzo con ottime potenzialità tecniche in quanto a robustezza ed impermeabilità.

Poi prenderei in considerazione anche altro... per dirne uno, ad esempio il Rado Original Diver.

P.S.
Io in spiaggia mi porto questo:
Vixa Seemann 300m, versione cinturino in caucciù

.::R063R::.

persson

Seamaster vs Superocean
« Risposta #86 il: Giugno 06, 2008, 09:37:14 am »
Andrea80 ha scritto:

persson ha scritto:

l'ho "chiamata" io così,,, perchè sembra che non lo distribuiranno a tiratura limitata.... ma nemmeno in migliaia di esemplari come gli altri modelli... si manterranno su un numero di pezzi... contenuto... il motivo non lo conosco... forse perchè sanno già che in pochi lo compreranno [:D][:D][:D]

dovresti occuparti di marketing e comunicazione... avresti un futuro [;)][:)]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #87 il: Giugno 06, 2008, 09:40:20 am »
ahhh, ahhh... il marchio di un forum "cugino"!!!, ogni tanto mi capita di darci un'occhiata e questi orologi sono sempre portati su di un palmo di mano; Roger, tu che ne sei possessore e qui sei tra amici, dicci, sinceramente come sono in realtà questi segnatempo??

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #88 il: Giugno 06, 2008, 09:47:18 am »
airangel ha scritto:

su questo hai ragione, il movimento coassiale è stata una novità molto interessante introdotta da omega....

riguardo ai 2 orologi però....è chiaro che un orologio costruito per andare a 300 metri è un conto....uno per andare a 1500 metri, tu mi insegni che è un altra cosa....
si,ma airgello sinceramente il tuo è un pò bruttino..,dai l'omega planet è un'altra storia.,.,.,.,.,.su su.,,.,[:D]
si vive solo 1 volta. emy

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #89 il: Giugno 06, 2008, 10:22:11 am »
sergino ha scritto:

ahhh, ahhh... il marchio di un forum "cugino"!!!, ogni tanto mi capita di darci un'occhiata e questi orologi sono sempre portati su di un palmo di mano; Roger, tu che ne sei possessore e qui sei tra amici, dicci, sinceramente come sono in realtà questi segnatempo??

un mio collega ne ha uno.
lo trovo un bel muletto.
i cugini di forumamontres invece vanno matti per yema.

http://www.yema.com/