Orologico Forum 3.0

Seamaster vs Superocean

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #90 il: Giugno 06, 2008, 11:06:31 am »
oh, a proposito, se Omega produce un'orologio che scende a 1200m, allora Breitling ne produce uno così: nuovo Seawolf, per la cronaca.  
Modello: Avenger Seawolf Steel.
Anno: 2008.
Movimento: Breitling 17.
Riserva di marcia: 42 ore.
Water resistance: 3000m [8D].
Corona a vite.
Vetro zaffiro.
Diametro cassa: 44mm.
Ref.: A17330.
[;)][;)][:)][:)][8D][8D][8D]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 11:07:06 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #91 il: Giugno 06, 2008, 11:12:51 am »
sergino ha scritto:

ahhh, ahhh... il marchio di un forum "cugino"!!!, ogni tanto mi capita di darci un'occhiata e questi orologi sono sempre portati su di un palmo di mano; Roger, tu che ne sei possessore e qui sei tra amici, dicci, sinceramente come sono in realtà questi segnatempo??

Ho due orologi che arrivano del mondo di Orologiando.
Uno è il CAIRELLI una edizione limitata di 160 esemplari, fatta solo per gli utenti del forum, calibro 2824, 300m di impermeabilità, vetro zaffiro, serigrafia del nome e numero sul fondello in acciaio.
La Cairelli Roma è un marchio storico che rielaborava meccaniche Zenith per l'esercito italiano... di recente acquistato da VIXA. Il nostro è attualmente l'unico Cairelli esistente di nuova produzione, quindi qualcosa, diciamo, abbastanza "esclusiva".
E poi c'è da dire che il prezzo a cui lo hanno proposto è stato molto interessante, visto cosa ci siamo portati a casa per poche centinaia di euri.
L'orologio va molto bene, è molto preciso e robusto. La cassa in acciaio spazzolato da 42 mm e la ghiera monodirezionale lucia nera sono molto belle.

Immagine:

95,81 KB

Con le casse avvanzate dal progetto Cairelli, VIXA ha realizzato una serie di orologi per la Legione Straniera Francese, regimento 3° REI, ed è nato il Seemann. Questo monta un calibro Myota al quarzo ed un vetro zaffiro di qualità inferiore a quello del Cairelli... ma è stato offerto ai forumisti ad appena 70 euro!!! Un ottimo muletto per spiaggia e palestra.
.::R063R::.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #92 il: Giugno 06, 2008, 11:28:51 am »
airangel ha scritto:

sergino ha scritto:

airangel ha scritto:

sergino ha scritto:

persson ha scritto:

per quel che riguarda zenith, la sostituzione delle guarnizioni entro i primi 3 anni (o 5 se è un cosc) la fanno rientrare in garanzia... io cmq nn la feci, perchè parlando col concessionario mi disse "se vuoi la facciamo,a ma se l'orologio lo usi in condizioni normali, a mio avviso nn è necessario sostituirle e cmq meno lo apri e meglio è" ed io gli do ragione... ormai il mio è fuori garanzia e quindi il problema nn si pone più ma anche se fosse ancora nei tre anni nn si porrebbe cmq perchè zenith (italia almeno) sul mio orologio le mani neppure ce le appoggia...
sulla revisione io credo cmq che con una certa periodicità vada fatta... se l'olio finisce, i perni continuano a girare nelle sedi e l'orologio continua funzionare... ma si consumano! e quando ti ritrovi un perno di un ingranaggio finito che magari si reperisce con difficoltà?

Ti dico, con tanta tristezza, che il mio Class El Primero è in assistenza alla casa madre (dalla Svizzera li mandano lì). Mi è capitato questo: le prime volte che ho usato il crono l lancetta dei secondi (sempre crono) ha cominciato a non tornare più sul dodici esatto, ma progressivamente si scostava sempre di più (parliamo in ogni caso di una posiziozione max tra il secondo 1 e 2, non di più); allora torno dal venditore che mi dice che in garanzia solo la casa può aprire l'orologio e con l'occasione, dato che il certificato COSC era del 2005, mi dice che richiederà in garanzia anche la revisione del modello indicandomi come tempi, dato che l'orologio aveva solo un mese ed era in garanzia, solo poche settimane. Io, tanto che ci sono, penso che una revisione omaggio oltretutto in poche settimane, quasi quasi me la faccio e gli dico di procedere.
Tutto bene, peccato che dopo un mese e mezzo, quando lo richiamo, mi dice, scusandosi, che la Zenith, garanzia o non garanzia, la revisione la fà, ma non prima di 3 mesi e che i tempi sono quelli e anche insistendo non c'è modo di comprimerli... in definitiva prima di fine Luglio non lo rivedrò (avendolo portato 40gg.)... Amen [:(]

qui caro Sergio, torniamo al discorso che abbiamo affrontato alcuni giorni fa, cioè la qualità che è scaduta, sta scadendo anche in orologi di alta gamma....ne sto sentendo troppe, e non è possibile siano tutte un caso....roba da farsi venire l'ulcera....[:(][:(!][V]

Nel mio caso la faccenda è anche un pò particolare, perchè a detta dell'orologiaio del venditore, il problema è veramente una sciocchezza, solo una vite da stringere ed una regolazione da ripristinare, mezz'ora di lavoro al massimo!!( esclusa revisione, ovviamente), solo che lui, come nessun altro, non era autorizzato dalla casa, ad aprire orologi in garanzia.

Sergino apri una discussione su questo, è interessante....[:)]
ohhhhhh.,.,mi sento svenire!!!!![:(][:(][:(][:(][:(]
si vive solo 1 volta. emy

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #93 il: Giugno 06, 2008, 12:09:39 pm »
Emiliano, ripigliati!!! tanto tu questi problemi non li hai sicuramente.........iiihhhhh!!!![:o)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #94 il: Giugno 06, 2008, 12:25:28 pm »
sergino... te l'ho detto... le percezioni che avverto tenendo in mano un omega... sono quelle di un oggetto superiore... tante volte ci affezionamo a dei marchi... mettendoci dei paraocchi... e vedendo in altri... solo difetti e sbagli...
forse nella mia affermazione ciu sarà sicuramente una virgola di campanilismo... ma credimi...contro breitling... non ho nulla di personale... se non il fatto... che il nome sia troppo simile a BREIL [V][V][V]
1 saluto

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #95 il: Giugno 06, 2008, 12:29:10 pm »
Ci mancherebbe altro [:D][:D], abbiamo tutti le ns. preferenze, io Breitling, pur riconoscendo ad Omega tanti pregi, tu Omega stessa..... che problema c'è?, tanti cari saluti anche da parte mia.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #96 il: Giugno 06, 2008, 12:38:13 pm »
Visto che si parlava di orologi per l'estate, e visto che in altri thread il nome CyS esce spesso, penso che questo oggetto possa ritenersi molto interessante per il mare:

cuervo y sobrinos robusto buceador
Euro 1.900
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #97 il: Giugno 06, 2008, 13:54:35 pm »
ROGER ha scritto:

Prima una premessa: devo ammettere che Omega mi sta da un po' scivolando tra le sfere... hanno di quei budget pubblicitari che ormai hanno fatto come la CocaCola, che anche nella giungla nera gli indigeni pensano di averne bisogno. Riconosciamole il fatto di aver salvato l'orologeria elvetica (grazie ai solidini di Swatch)... ma non esiste solo Omega! E tanto meno non è il miglior prodotto sul mercato!

Detto questo, immaginerete che non parteggio per il Planet Ocean, per il SeaMaster (che tra parentesi non mi piacciono neanche esteticamente).

Poi una considerazione di merito: concordo sia con coloro che dicono che un orologio da x mila euro strapazzato nella sabbia (che non è acqua) è una stretta al cuore, sia con coloro che cercano un "muscolo da spiaggia"... solo che, per mia abitudine, lo tolgo sia per prendere il sole (sono terribili quei segni bianchi dell'orologio sull'abbronzatura) sia per fare il bagno (a meno che il bagaglio non resti incustodito).

Venendo agli orologi: il Breitling Colt secondo me ha un interessante rapporto qualità/nome/prezzo con ottime potenzialità tecniche in quanto a robustezza ed impermeabilità.

Poi prenderei in considerazione anche altro... per dirne uno, ad esempio il Rado Original Diver.

P.S.
Io in spiaggia mi porto questo:
Vixa Seemann 300m, versione cinturino in caucciù

ho questo rado che hai postato e l'alterno con il superocean al mare....bello ma l'unico difetto è che al polso è un pò pesantino...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #98 il: Giugno 06, 2008, 13:56:29 pm »
EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

su questo hai ragione, il movimento coassiale è stata una novità molto interessante introdotta da omega....

riguardo ai 2 orologi però....è chiaro che un orologio costruito per andare a 300 metri è un conto....uno per andare a 1500 metri, tu mi insegni che è un altra cosa....
si,ma airgello sinceramente il tuo è un pò bruttino..,dai l'omega planet è un'altra storia.,.,.,.,.,.su su.,,.,[:D]

crapa pelada....domani te lo faccio vedere dal vivo (l'orologio non pensare male), vedrai che cambi idea!
[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #99 il: Giugno 06, 2008, 14:01:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

sergino... te l'ho detto... le percezioni che avverto tenendo in mano un omega... sono quelle di un oggetto superiore... tante volte ci affezionamo a dei marchi... mettendoci dei paraocchi... e vedendo in altri... solo difetti e sbagli...
forse nella mia affermazione ciu sarà sicuramente una virgola di campanilismo... ma credimi...contro breitling... non ho nulla di personale... se non il fatto... che il nome sia troppo simile a BREIL [V][V][V]
1 saluto

sei troppo fan di Omega Andrea.....io credimi non ho nulla contro Omega, per altro possiedo felicemente sia il moon sia il superocean, quindi oggettivamente ti posso dire che il proplof per quello che offre viene proposto ad una cifra fuori misura....
quello che mi da fastidio è che omega vorrebbe diventare quello che non è mai stata e non sarà mai....evitino di fare i fenomeni e si concentrino su quello che sanno fare bene....ovvero orologi nella fascia medio-alta del mercato....[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #100 il: Giugno 06, 2008, 14:04:08 pm »
Vixa, cairelli, yema??
noi abbiamo glycine.....[:D][:D][:D]

Seamaster vs Superocean
« Risposta #101 il: Giugno 06, 2008, 14:56:52 pm »
Ragazzi io non lo so' perche' ma mi sta "prendendo"
 sempre piu' questo

Immagine:

86,81 KB

Tanto che ora come ora la mia indecisione e' tra il
seamaster e il colt , che piu' o meno si equivalgono (penso)
come prestazioni e magari anche come peso sul polso

Voi che ne dite?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #102 il: Giugno 06, 2008, 15:07:47 pm »
andry... deve piacere a te... prima di tutto...
quindi scegli seguendo il cuore... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #103 il: Giugno 06, 2008, 15:15:28 pm »
se ti fa battere di più il cuore questo....prendilo...[:)]

Seamaster vs Superocean
« Risposta #104 il: Giugno 06, 2008, 15:35:30 pm »
Ok, pero' ho un problema.
Il concessionario breitling della mia citta' ha finito sia i superocean che i colt.
Mia ha detto che li hanno ordinati verso ottobre scorso e che ci
mettono 10 mesi per arrivare, e che prima devono sopperire alle richieste
del mercato USA dove i breitling (sopratutto sotto i 2000 eur) sono
ambitissimi .Quindi non li hanno a disposizione prima di settembre.
Mentre il seamaster arriva dal concessionario Omega oggi o domani.
Quindi vedo/provo oggi (o domani) il semaster.
Per i Breilting sto' pensando di andare nella provincia vicino alla
mia dove ci sono due concessionari breitling (non posso aspettare fino
a settembre,impazzisco!).Purtoppo distano
un centinaio di km da casa mia.Mi sa' che prima pero' telefono
per sapere se li hanno a disposizione,per non fare un viaggio a vuoto.
Secondo voi, e' normale farsi 100km per andare a vedere/comprare un orologio
o e' da esauriti?
Daltronde e' un chiodo fisso e penso che l'unico modo di risolverlo
sia provarli al polso tutti e andare la' dove il cuore comanda