|
sergino ha scritto:
ahhh, ahhh... il marchio di un forum "cugino"!!!, ogni tanto mi capita di darci un'occhiata e questi orologi sono sempre portati su di un palmo di mano; Roger, tu che ne sei possessore e qui sei tra amici, dicci, sinceramente come sono in realtà questi segnatempo??
|
Ho due orologi che arrivano del mondo di Orologiando.
Uno è il CAIRELLI una edizione limitata di 160 esemplari, fatta solo per gli utenti del forum, calibro 2824, 300m di impermeabilità, vetro zaffiro, serigrafia del nome e numero sul fondello in acciaio.
La Cairelli Roma è un marchio storico che rielaborava meccaniche Zenith per l'esercito italiano... di recente acquistato da VIXA. Il nostro è attualmente l'unico Cairelli esistente di nuova produzione, quindi qualcosa, diciamo, abbastanza "esclusiva".
E poi c'è da dire che il prezzo a cui lo hanno proposto è stato molto interessante, visto cosa ci siamo portati a casa per poche centinaia di euri.
L'orologio va molto bene, è molto preciso e robusto. La cassa in acciaio spazzolato da 42 mm e la ghiera monodirezionale lucia nera sono molto belle.
Immagine: 95,81 KBCon le casse avvanzate dal progetto Cairelli, VIXA ha realizzato una serie di orologi per la Legione Straniera Francese, regimento 3° REI, ed è nato il Seemann. Questo monta un calibro Myota al quarzo ed un vetro zaffiro di qualità inferiore a quello del Cairelli... ma è stato offerto ai forumisti ad appena 70 euro!!! Un ottimo muletto per spiaggia e palestra.