Orologico Forum 3.0

Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti!
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2008, 17:51:32 pm »

Immagine:

29,37 KB

se ti piacciono i modelli da aviatore guarda questo Longines Weems.Esteticamente mi sembra molto bello e sempre visto da fuori è molto simile ai modelli indossati dai piloti giapponesi e americani nella II WW.Per quanto riguarda la meccanica sarà meglio che intervenga qualcuno più esperto di me.Prezzo 2500 € c.a da scontare.Unico neo a mio giudizio le dimensioni: 47,4 mm. Ciao.

Tme

Buongiorno a tutti!
« Risposta #16 il: Giugno 08, 2008, 18:59:06 pm »
47,4 mm mi sembrano un pò tantini[;)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Buongiorno a tutti!
« Risposta #17 il: Giugno 08, 2008, 19:13:19 pm »
Benvenuto anche a te Andrea endriu!
Il weems cha ci hai postato è un sogno!
imho

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #18 il: Giugno 09, 2008, 09:08:13 am »
molto bello....però effettivamente 47-48 mm.....un pò troppi....[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #19 il: Giugno 09, 2008, 17:16:50 pm »
ciao e benvenuto anche da parte mia... tutti i modelli già elencati dagli amici/colleghi... sono degni di ciò che cerchi... in bocca al lupo per la scelta... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Tme

Buongiorno a tutti!
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2008, 10:48:15 am »
Buongiorno a tutti, ho fatto ieri un primo giretto in orologeria, ho visto l'iwc pilot's crono e mi è piaciuto molto,ho visto il portoghese e mi sono innamorato di quell'orologio anche se un pò fuori budget , poi ho visto un parmigiani che dire, anche quello stupendo, stupito dalla descrizione "fatto da loro" quando ha detto che anche le viti sono realizzate da loro mi sono esaltato [:D] però mi sà che è un pò fuori budget. Guarderò più nel dettaglio gli omega in un'altro negozio. Quello che non mi convince molto dell'iwc è il movimento eta 7750 anche se rielaborato, già il fatto che è comune sul 90% dei crono... anche qui sul forum leggendo i messaggi passati mi ha dato l'idea di un movimento un pò scontato.[:(]

Buongiorno a tutti!
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2008, 11:26:01 am »
Comunque tme/Luca auguri per il tuo compleanno: scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma compi venti anni o ventuno? Perché delle due una: o hai inserito una data errata nel profilo o quando ti sei presentato ti sei diminuito l'età di un anno. Certo che se cominci già da ora quando avrai la mia età che farai? [:D][:D][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Tme

Buongiorno a tutti!
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2008, 11:51:59 am »
Grazie per gli auguri! si, mi sono registrato che ne avevo 20 e oggi ne faccio 21![:D][:D][:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Buongiorno a tutti!
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2008, 11:52:55 am »
Ha parlato il nonnino trentenne[:D][:X]

Buongiorno a tutti!
« Risposta #24 il: Giugno 10, 2008, 12:01:36 pm »
Tme ha scritto:

Grazie per gli auguri! si, mi sono registrato che ne avevo 20 e oggi ne faccio 21![:D][:D][:D]

appunto il 7/6 avevi 20 anni ed il 10/6 21: complimenti [;)]

rri ha scritto:

Ha parlato il nonnino trentenne[:D][:X]

magari: 30 sono un terzo in più ... [:(]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 12:02:17 pm da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2008, 12:26:02 pm »
auguri anche da parte mia....con il portoghese sfondi una porta aperta con me....il movimento non è scontato ma è un ottimo 7750.
è caro? ok....è sovrastimato?...ok e chissenefrega, resta il fatto che fa sbavare moltissimi ed è uno dei pezzi di punta iwc....quindi....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2008, 12:26:42 pm »
anche a me fa sbavare.... [:p][:p][:p]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Buongiorno a tutti!
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2008, 13:31:41 pm »
Tanti auguri anche da parte mia...il portoghese è bellissimo, il movimento supercollaudato. E'un pò caro.

Buongiorno a tutti!
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2008, 14:31:55 pm »
...tieni duro non cadere nella tentazione del 7750...lo trovi anche alla metà del prezzo, ed ancora meno, rifletti un attimo compreresti una ferrari con un motore che monta anche una fiat?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #29 il: Giugno 10, 2008, 14:37:36 pm »
corrado ha scritto:

...tieni duro non cadere nella tentazione del 7750...lo trovi anche alla metà del prezzo, ed ancora meno, rifletti un attimo compreresti una ferrari con un motore che monta anche una fiat?

scusa Corrado, dovremmo prendere un modello che non ci piace solo perchè non monta il 7750 che, tra l'altro, non capisco perchè denigri così?
ogni casa rifinisce, monta e rimonta a piacere i movimenti standard, mi dici per favore un modello che possa piacere come il portoghese ma che abbia un movimento di manifattura alla metà del costo?