non voglio mischiare il sacro ed il profano, però....
sull'esempio di quanto fanno da tempo i "gas", i gruppi di acquisto per beni di prima necessità, quale cibo, perchè non applicare lo stesso principio qui, con gli orologi?
in sostanza l'abbiamo già fatto con il glycine, abbiamo organizzato un gruppo di acquisto che in questo modo ha avuto il potere contrattuale di ottenere un buon prezzo...
probabilmente io e Andrea (Andrea80), faremo la stessa cosa col monolancetta meistersinger, si sa, la quantità fa la forza e per certi orologi basta il preventivo di acquisto per due che in questo modo potrebbe far scendere di più il prezzo.
quindi in sostanza, quando uno di noi ha intenzione di acquistare un orologio, perchè non annunciarlo a chiare lettere prima, e chiedere a qualcuno se si vuole aggregare?
poi si sceglie dove e quando comprare, si mpossono chiedere più preventivi e spuntare il prezzo migliore.
ad esempio, se io a giugno volessi prendere il reverso (è nella mia wishlist ma non ora), se a qualcun altro interessa lo stesso modello, o quantomeno la stessa casa, potremmo spuntare un prezzo migliore no?
ho fatto un esempio a caso, magari non necessariamente lo stesso modello o casa, magari basterebbe prendere due o più orologi dallo stesso conc. per avere maggiore sconto....
è un idea....così....buttata lì....[
]
io conosco qualche conc., Renato ne conosce altrettanti, tra i quali il prestigioso Trucchi (a propristo Renato, ti ha fatto sapere qualcosa per il cys?)....insomma, un pò di potere contrattuale l'abbiamo....
[
]