Per l'amico Francesco81 ma mi ripeto per tutti.
Nessuna risorsa in denaro è per questo progetto allineata.
Io dono quest'orologio per un altro tipo di solidarietà.
Enrico ha aperto un post che leggerò e rileggerò ancora prima di intervenire o forse non interverrò affatto.
Ma....
Infondo anche se solo in parte magari inconsapevolmente ha colto nel segno.
Io desidero parlare di una solidarietà che in nessun caso contempli lo staccare assegni od il far colletta.
Quella è cosa personale semmai, e cmq come si legge ampiamente nell'altro post motivo indubbio di mille fraudolenze ed eccepibili sistemi per la gestione.
No
Quello che intendo io per solidarietà, è un valore assoluto quanto di inestimabile valore a cui noi neppure col classico gesto solidale del danaro siamo più abituati.
DARE NOI STESSI
Enrico, dicevo
infondo ci è andato vicino.
Questo post ha perlomeno riacceso in lui un sopito pudore umano che gli ha riacceso la sua (come la nostra) magica ipersensibilità umana. Quella dell'accorgersi - Quella del guardare e non del vedere
Questo ORIS non vuole danaro vuole persone!
Abbiamo la fame nel mondo? E' perfino cinicamente logica...
Ma intorno a noi inciampiamo tutti i santi gg in persone e vicende che necessitano almeno di presenza!
Il tuo vecchio, gli anziani della casa di riposo a fianco alla tua casa, dove basta fargli una visita semplice senza doni ma col dono più grande "dell'esserci"... Ed ancora gli istituti intorno alle Vs. città dedicati ai bambini soli per forza o per caso, dove annaspano senza "presenza" centinaia di ragazzini mezzi vandali inferociti dalla vita grama e mezzi ritardati, intontiti da mille mancanze d'affetto e di VIE tracciate...
E' questo quello che l'ORIS svegliarino chiede.
E badate che questo tipo di solidarietà fatta del mettere sestessi in gioco come il valore da donare è spesso ben più difficile di staccare un qualunque assegnino non credete?
PErchè Enrico ci è andato vicino?
Per una specie di risveglio come Vi accennavo prima.
Renato
Vi voglio bene[
]