Orologico Forum 3.0

dimostriamoci l'amore...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2008, 22:28:45 pm »
Sir C ha scritto:

Oggi non ho infinocchiato nessuno e non ho tirato il solito bidone ai miei "cari" clienti. Può andare come buona azione???
Io piu di cosi non ci riesco.

nn ci credo....[:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

dimostriamoci l'amore...
« Risposta #31 il: Giugno 11, 2008, 22:46:41 pm »
Non capisco di quale iniziativa si va parlando quì,leggo un sacco di elogi a Renato e basta.

dimostriamoci l'amore...
« Risposta #32 il: Giugno 11, 2008, 23:26:13 pm »
Caro Renato,non ti offendi se scrivo come la penso?
Ebbene penso che l'apertura di questa discussione da parte tua sia molto offensiva a chi nella vita si adopera veramnte con il cuore per aiutare chi ha bisogno.
Le persone che credono ancora nel prossimo,non hanno bisogno di PREMI,
il loro premio è sapere che quello che hanno fatto è servito per dare speranza,e aiuto a chi ne ha avuto bisogno.
Caro Renato,io non voglio assolutamente che tu sia giudice delle mie azioni buone o cattive,giuste o sbagliate,io continuerò ad essere quello che sono senza il tuo AMATO OROLOGIO.
Con affetto Emanuele.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2008, 15:36:11 pm »
Francamente non so... già il parlare di questo genere di temi fa onore... molto spesso, anche in compagnia con gli amici più cari si ha paura di parlare di quei valori che ci sono più intimi, di solidarietà, di fede, di altruismo... non si sa mai che reazione possiamo scatenare nell'altro. Purtroppo gli argomenti più importanti della vita, quelli che fanno dell'uomo un Uomo, sono divenuti tabù anche nei circoli più ristretti e confidenziali... sostutuiti da argomenti frifoli e superficiali.

E mi stupisce proprio che questa scintilla scocchi proprio in un sito che si prefigge di parlare dell'argomento più frifolo e superciale in assoluto: il lusso (perchè l'alta orologeria non è altro che questo). Una stretta di mano a rri quindi!

Se si tratta di raccontare pubblicamente cosa facciamo noi, di concreto, nella nostra vita, che sia connotabile da spirito di altruismo e grauità, non sono ancora arrivato ad una conclusione se sia, almeno per me, cosa buona... perchè, come già detto da qualcuno, dire "faccio questo, faccio quello" mi fa tanto ricordare quel passo del Vangelo in cui il ricco entra nel tempio e, davanti a tutti, getta una manciata di denari nell'offertorio... briciole rispetto alla sua ricchezza.

Se si tratta invece di condividere esperienze sentite, al fine di fermarci a pensare anche a chi sta peggio di noi, a riflettere su iniziative ideate da altri e quindi a riflettere sulla nostra vita e sul nostro impegno, allora mi sembre buona cosa!
Ho sentito una volta dire che il kanji cinese che indica la parola "vendetta" è composto da 2 simboli, che significano letteralmente "raccontare a quattro famiglie". Quindi raccontare è uo po' fare giustizia, è un po' come agire...

Roger
.::R063R::.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2008, 15:38:42 pm »
La tua reazione mi addolora.
Sono sicuro di aver la colpa di non esser stato abbastanza chiaro se pur con alcune centinaia di righe scritte a riguardo.
Mi spiace l'averti offeso, e mi spiace dell'averti dato l'impressione di giudice.
Anche l'ORIS è dispiaciuto con me.
Ma si sà;
leccarsi le ferite non ci aiuterà a mitigare il ns. dispiacere.
Dobbiamo sempre restar coscienti che il paladinato della maldestra sfrontatezza ed approssimazione aspetta sempre nuovi adepti

Renato

rri

• 4359
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2008, 15:53:56 pm »
Roger...
Perfetto!

Si è compreso allora che il vero stimolo dell'Oris è il ns. risveglio comune.
Non dobbiamo fare a braccio di ferro dichiarando i ns. trascorsi o futuri intenti benevoli e caritatevoli.
L'ORIS è un orologio ed è il feticcio del forum.
Dissi iniziando questa conversasione.
Che questo forum aveva fatto più che avvicinare appassionati ed esperti.
Spesso era andato oltre e ci va tutti i santissimi gg!!!
Lo abbiamo ben capito?
Bene allora se abbiamo tali ormai rodate potenziali e risorse d'amicizia, sintonia ed affetto che ci tiene ben saldi.
Ho sentito l'esigenza di provare a saltare la convenzione del forum per accendere come è capitato in me anche grazie alla Vs. preziosa conoscenza,
una sorta di sensibilità sopita da mettere a disposizione di tutti per poter come dici giustamente tu caro Roger poter parlare, raccontare, aprire con energia nuova (anche grazie al forum) ad un mondo che ha bisogno di noi.
Non solo di soldi e donazioni (quella è cosa personale), ma di NOI come persone, come presenza e come ipersensibilità.
Dissi e ripeto che molti degli interventi han foraggiato questa eneregia in questi gg.
L' ORIS  voleva provocare tutto questo, ed il fatto che resta una specie di regalo e soprattutto un orologio, è perchè resta il sacro simbolo di ciò che ci ha fatto conoscere online.

Non riesco più di cosi a chiarire ciò che ho sentito dentro e quello che questo "premio" vuol dire.
Non desidero alcuna riga di complimento che pure mi riempie di gioia non per quel che dice ma per l'affetto che incarna e per la gioia che ci leggo nel ritrovarsi ognuno di noi un uomo con la sua umanità.
Tutti siete vincitori ex equo avendo tutti risposto col cuore a questa strana interrogazione di Renato.

Per questa ragione non avendo 100 oris da spedirVi,
Ho deciso di regalare quest'orologio all'unico Amico che ha inteso questo stimolo al contrario, scambiandolo per una offesa ed una classificazione del buon cuore. Ha avvicinato me ad una figura giudicante ecc. ecc.
Se quindi EMANUELE lo riterrà possibile può inviarmi in privato un qualsiasi indirizzo dove avrò cura prima possibile di fargli avere il mio ORIS SVEGLIARINO.

l'iniziativa termina col vincitore: Emanuele

grazie a tutti
Renato

dimostriamoci l'amore...
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2008, 22:18:39 pm »
Ciao Renato,visto che ho vinto lo svegliarino ho un desiderio.
Molte volte crediamo che nei paesi così chiamati del terzo mondo ci sia bisogno di aiuto (ed è verissimo)ma trascuriamo molto spesso che è il nostro vicino di casa a trovarsi in seria difficoltà.
Ed è per questo che desidero che lo svegliarino venga regalato ad una persona che tu conosci e della quale sia al corrente delle sue difficoltà.
Sicuro che ti impegnerai ad esaudire il mio desiderio,ti mando un abbraccio.

dimostriamoci l'amore...
« Risposta #37 il: Giugno 13, 2008, 01:19:26 am »
beh...questa si che mi sembra la gara ala solidarietà
se davvero non lo volete io vengo a ritirarlo anche a domicilio
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #38 il: Giugno 13, 2008, 01:29:48 am »
che cardiopalmo [:p]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #39 il: Giugno 13, 2008, 08:57:17 am »
Gianfranco = il coraggio di essere semplici[:)]

Sono tre secondo me su tutti che han dimostrato la loro ragionevole sensibilità che mi han colpito.

Enrico per la sua tangibile riflessione. Questa conversazione d'istinto gli risvegliato immediatamente una riflessione disagevole su sestesso e su noi stessi TUTTI

Roger che col dono della temperanza e misura è entrato senza sanguigno entusiasmo nel problema ma attento e pronto per apprezzare la discussione per quello che al nocciolo era

Gianfranco per la sua leggerezza, la leggerezza di un uomo che sappiamo quanto sensibile e patente in questo momento e che ce l'ha girata sensa pensarci un minuto senza affrontare un "problema" fittizio di etica e morale o falso moralismo.
Lui lo sa che siamo tra amici e non ha dovuto sfogliare il vademecum del buon samaritano.... Ha solo aperto il cuore.

Non so se Enrico e Roger accetterebbero questo "dono" che dono non è ma come detto resta un simbolo un ricordo di quanto sia ricca ormai questa piazza virtuale....
Fatemelo sapere.
Gianfranco dolce persona ha già espresso il suo parere positivo per riceverlo

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #40 il: Giugno 13, 2008, 08:58:32 am »
che belle parole....[:)]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #41 il: Giugno 13, 2008, 09:47:23 am »
Che dire... sono sbalordito.
Io non credo di aver detto molto... e fatto ancora meno, per meritarmi un premio.
Certo, ritengo bello riuscire a sfondare la barriera dei tabù, soprattutto quelli che ci impediscono di confrontarci come uomini. A volte sarebbe bello, in pizzeria con gli amici, invece di parlare di politica, sport, e pettegolezzi vari, si parlasse dei propri dubbi più profondi, delle proprie convinzioni, del trascendentale anzichè del materiale, delle piccole perle di fede che ciascuno di noi intimamente conserva nel proprio cuore... saremmo tutti un pochino più ricchi.

Ma voi riuscite a farlo nelle vostre compagnie, tra i vostri amici?

P.S.
Certo che... uno svegliarino l'ho sempre desiderato... [:D][:D][:D]
.::R063R::.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #42 il: Giugno 13, 2008, 10:24:01 am »
Visto che anche roger come Gianfranco accettano volentieri l'Oris,
Aspettiamo il volere di Enrico e poi deciderò...

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2008, 10:30:39 am »
quel che ho fatto
qhel che ho detto nasce da profonda convinzione
non per un svegliarino (lo sai che mi piace, ne abbiamo aprlato al telefono un ora renato)

grazie renato per avermi acceso questa miccia che c'era dentro me e che portero' avanti fino al possibile

ma non amo le "competizioni"
mi tiro indietro di fronte qualsiasi "bagare" perche' (personalmente) lascia poco spazio alla spontaneita' e all'istinto e lasica spazio a fredde considerazioni per raggiungere lo scopo...

con affetto
enrico

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
dimostriamoci l'amore...
« Risposta #44 il: Giugno 13, 2008, 10:34:29 am »
questo in una settimana... prende pure i voti... [xx(][:0][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire