Orologico Forum 3.0

II polso svegliarino

II polso svegliarino
« il: Giugno 13, 2008, 23:12:12 pm »

Immagine:

73,8 KB
ho trovato questo secondo polso in vendita a 1450 è del 2006, che ne pensate? ho chiesto se era possibile visionarlo in qualche loro punto vendita...sono in attesa di risposta

II polso svegliarino
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2008, 23:18:13 pm »

Immagine:

40,39 KB
...ve lo chiedo perché noto piccole differenze tra questi modelli, ci si potrà fidare? saranno edizioni di anni diversi?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2008, 00:13:55 am »
bello e interessante come orologio.
se non sei sicuro fallo senzaltro visionare a un concessionario.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2008, 09:45:58 am »
quoto fabri....cmq l'orologio è bello....[:)]

II polso svegliarino
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2008, 10:00:09 am »
...il sito di vendita on-line probabilmente non si può dire, cmq mi sembra serio...è di base a verona...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2008, 10:02:45 am »
corrado ha scritto:

...il sito di vendita on-line probabilmente non si può dire, cmq mi sembra serio...è di base a verona...

dimmelo in pvt...

II polso svegliarino
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2008, 12:03:42 pm »
airangel ha scritto:

corrado ha scritto:

dimmelo in pvt...

grazie...provvedo subito

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2008, 12:42:08 pm »
sarà sicuramente una "edizione stilistica" superata...
anche io lo trovo molto bello...
se non hanno nulla da nascondere... accetteranno una richiesta di perizia da parte tua... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

II polso svegliarino
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2008, 12:57:16 pm »
si mi sono informato poco fa, è possibile farselo inviare per visionarlo nel negozio affiliato a me più vicino, in questo caso a roma. bé mi sembrano condizioni accettabili.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2008, 13:07:56 pm »
certamente... mi sembra molto corretta come proposta.... [;)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2008, 19:49:39 pm »
Se posso vorrei dare la mia opinione, vista dalla parte di chi opera in questo settore.[:I][:I]

Prima regola: parto dal presupposto che "tutti" sono onesti e che lavorano in buona fede[:)].

Seconda regola: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio[}:)].

Non voglio mettere in dubbio i venditori dello svegliarino ma, come regola generale se devi far verificare l'autenticità (e lo stato della meccanica!! non sottovalutarlo mai!!) da un operatore neutro (sicuro!!) o almeno da uno che cura i "tuoi" interessi. Solo per fare un esempio: qui il "gatto di VR" ti dice che è possibile farselo inviare per visionarlo nel negozio affiliato a me più vicino" che guarda caso è la "volpe" di RM. Sia chiaro che faccio solo un esempio!! Ogni riferimento è casuale[}:)][}:)]!

Se devi far controllare qualche cosa, assicurati che chi lo fa', cura i tuoi interessi, in qualsiasi settore![:)]

Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

II polso svegliarino
« Risposta #11 il: Giugno 14, 2008, 20:13:32 pm »
...non posso che concordare...sigh!

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #12 il: Giugno 14, 2008, 20:55:48 pm »
... effettivamente... cicci hai tremendamente ragione...
senti un pò... in senso legale/pratico che "valore" ha un certificato di autenticità di un prodotto rilasciato da un orologiaio...???

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2008, 23:17:29 pm »
Andrea80 ha scritto:

... effettivamente... cicci hai tremendamente ragione...
senti un pò... in senso legale/pratico che "valore" ha un certificato di autenticità di un prodotto rilasciato da un orologiaio...???

Lo stesso che ha (o aveva[}:)][}:)]!!) quello di Wanna Marchi![xx(] Per essere + precisi anche un certificato rilasciato da me stesso non ha alcun valore legale/pratico. Magari un grosso nome conosciuto a livello italiano e/o europeo può aiutare ma spesso, nella realtà dei fatti (IMHO) è solo un pezzo di carta. Infatti non c'è in Italia un "Albo degli Orologiai", quindi non hai nessuno poi a chi rivolgerti in caso di contestazione, se non con la controparte.[:(!][:(!]
Ci sono invece delle persone che possono dare questa "certificazione". Sono i "Periti del Tribunale" (che credo hanno un Albo loro!!) che sono spesso richiamati a dare consulenze e/o stime. Li utilizzano le banche, le assicurazioni, notai per le eredità, ....etc...[:I]
Tutto questo che vi dico è "solo" per farVi tenere la "guardia" alta, ciò non toglie che il soggetto di questo topic, lo svegliarino, possa essere un buon affare![:o)][:o)]
Troppe volte ho avuto clienti che avevano fatto un "affarone" ma, poi dentro, la meccanica.....[:I] si tutta originale......ma, ......in condizioni [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]!!!

C'è anche chi,....[:D]....non faccio nomi[:I] fà affaroni[:p] comprando orologi stupendi[:p] a ottimi prezzi, e in condizioni favolose "fuori" e anche "dentro", .....come lo chiamate Voi "cxxo?"[8D][8D]

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 00:01:15 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2008, 23:27:06 pm »
ecco lo immaginavo.... [xx(]
grazie per la delucidazione... [:D][:D][:D]
sei insostituibile.... [:X][:I][;)]