Orologico Forum 3.0

II polso svegliarino

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2008, 01:33:07 am »
hai tremendamente ragine cicci.
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
l'orologio in questione però mi sembra troppo recente per essre stato rimaneggiato. al massimo può essere una brutta copia, che visionato da un concessionario sconsigli l'aquisto.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2008, 08:46:47 am »
fabri5.5 ha scritto:

hai tremendamente ragine cicci.
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
l'orologio in questione però mi sembra troppo recente per essre stato rimaneggiato. al massimo può essere una brutta copia, che visionato da un concessionario sconsigli l'aquisto.

Attenzione!!!!!!!! Non ho sconsigliato l'acquisto![:)] Volevo solo fare un'osservazione sul modo di operare per fare l'eventuale transazione.[:)] Non ho minimamente messo in dubbio l'originalità dell'oggetto in vendita!![:)][:)] Ho solo suggerito i usare prudenza[;)]!

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 08:47:46 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2008, 10:06:54 am »
... io non ci avrei nemmeno pensato... a qst ipotesi... [xx(][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

II polso svegliarino
« Risposta #18 il: Giugno 15, 2008, 11:02:05 am »
cercando tra le immagini di modelli più recenti ho scovato questo modello braccialato che non presenta le differenze che avevo individuato sulle foto postate di altri modelli che forse erano più vecchi. se non lo vendono immediatamente dopo l'estate vedo come stanno le finanze e magari un pensierino ce lo faccio[^]

Immagine:

33,65 KB

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
II polso svegliarino
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2008, 12:21:22 pm »
Sei sempre speciale Severo, grazie degli interventi[;)]

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2008, 16:17:56 pm »
sono d'accordo sl 100% con cicci....sempre occhio....[;)][:)]

II polso svegliarino
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2008, 17:02:00 pm »
cicci ha scritto:

Citazione
Andrea80 ha scritto:

... effettivamente... cicci hai tremendamente ragione...
senti un pò... in senso legale/pratico che "valore" ha un certificato di autenticità di un prodotto rilasciato da un orologiaio...???

Lo stesso che ha (o aveva[}:)][}:)]!!) quello di Wanna Marchi![xx(] Per essere + precisi anche un certificato rilasciato da me stesso non ha alcun valore legale/pratico. Magari un grosso nome conosciuto a livello italiano e/o europeo può aiutare ma spesso, nella realtà dei fatti (IMHO) è solo un pezzo di carta. Infatti non c'è in Italia un "Albo degli Orologiai", quindi non hai nessuno poi a chi rivolgerti in caso di contestazione, se non con la controparte.[:(!][:(!]
Ci sono invece delle persone che possono dare questa "certificazione". Sono i "Periti del Tribunale" (che credo hanno un Albo loro!!) che sono spesso richiamati a dare consulenze e/o stime. Li utilizzano le banche, le assicurazioni, notai per le eredità, ....etc...[:I]
Tutto questo che vi dico è "solo" per farVi tenere la "guardia" alta, ciò non toglie che il soggetto di questo topic, lo svegliarino, possa essere un buon affare![:o)][:o)]
Troppe volte ho avuto clienti che avevano fatto un "affarone" ma, poi dentro, la meccanica.....[:I] si tutta originale......ma, ......in condizioni [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]!!!

C'è anche chi,....[:D]....non faccio nomi[:I] fà affaroni[:p] comprando orologi stupendi[:p] a ottimi prezzi, e in condizioni favolose "fuori" e anche "dentro", .....come lo chiamate Voi "cxxo?"[8D][8D]

Cicci
[;)]

Ha valore legale una dichiarazione scritta rilasciata DALLO STESSO VENDITORE, in cui afferma di aver venduto al compratore il prodotto di marca... n. serie... calibro..., e ne garantisce la provenienza. Infatti, se in seguito ad un controllo (fatto da un qualunque orologiaio) si accerta che il prodotto acquistato ha caratteristiche funzionali o materiali diverse da quelle previamente individuate, si configura una "vendita di cosa diversa" (tecnicamente aliud pro alio) e si applicano integralmente le norme generali sulla responsabilità contrattuale (il compratore può scegliere di risolvere il contratto facendosi restituire il prezzo, oppure tenere l'orologio e farsi restituire la differenza corrispondente alla diminuzione di valore del bene etc. etc...). Ovviamente gli opportuni controlli vanno effettuati entro un anno dalla consegna, e la denuncia entro otto giorni dalla scoperta del vizio[:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #22 il: Giugno 16, 2008, 09:00:22 am »
urca che precisazione....interessante....in un paese normale, in Italia di difficile applicazione...[:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #23 il: Giugno 16, 2008, 09:18:44 am »
avv.to turbiglion... grazie per la delucidazione legale... [:D][;)]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #24 il: Giugno 16, 2008, 11:35:54 am »
Stupendo l'orologio ragazzi,...
corrado è davvero un bell'acquisto

mikkor

• 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #25 il: Giugno 16, 2008, 12:17:42 pm »
Lo stesso orologio però con indici e lancette d'oro l'ho visto in vendita su telemarket!
Prezzo 12000K [:0][:0][:0]
« Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 12:20:00 pm da mikkor »
mick

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2008, 12:25:15 pm »
... nel modello postato da corrado gli indici non mi sembrano applicati...
i numeri del secondo post... invece si...

II polso svegliarino
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2008, 13:16:42 pm »
turbiglion ha scritto:
Ha valore legale una dichiarazione scritta rilasciata DALLO STESSO VENDITORE, in cui afferma di aver venduto al compratore il prodotto di marca... n. serie... calibro..., e ne garantisce la provenienza. Infatti, se in seguito ad un controllo (fatto da un qualunque ...

questo dovrebbe essere già incluso nella garanzia: non ho grossa esperienza, però quando ho acquistato il mio sigh [:(] Omega Reduced il concessionario mi ha dato una tesserina in plastica (Garanzia Internazionale) con il logo Omega e con sopra inciso il modello il numero di serie dell'orologio e nell'apposito spazio il timbro del rivenditore. Questo, con lo scontrino della vendita, dovrebbe essere equivalente alla dichiarazione del venditore.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 13:17:07 pm da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

II polso svegliarino
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2008, 14:42:30 pm »
Ultras78 ha scritto:

Stupendo l'orologio ragazzi,...
corrado è davvero un bell'acquisto

...grazie sono contento che ti piaccia, solo che ancora non l'ho preso, aspetto di avere un pò di disponibilità senza pesare troppo sul bilancio familiare, se sarò fortunato e sarà ancora disponibile per quel momento allora penso proprio di prenderlo (è tanto che vi bombardo con gli svegliarini) se poi lo avranno venduto ripiegherò, si fa per dire, su un vulcain nuovo che è un buon orologio a prezzi ancora contenuti.
che dite?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
II polso svegliarino
« Risposta #29 il: Giugno 16, 2008, 15:01:08 pm »
dico che per me lo svegliarino per eccellenza è solo Vulcain...[:)]