http://www.orologico.orgSalve a tutti,
sono nuovo del forum (appena inscritto) anche se è un po' di tempo che lo seguo "in silenzio" [
]
tempo fa ho comprato un sector... niente di chè: non è un automatico ma in compenso è molto robusto, un orologio da mettere tutti i giorni.
lo sentivo pesante al polso, così ho fatto una prima "modifica" sostituendo il bracciale con un cinturino in pelle.
adesso vorrei modificarne l'estetica, cioè vorrei cambiare quadrante, sostituendolo con uno di questi 2 (...sono indeciso)
Mi rivolgo a voi che siete esperti del settore per chiarmirmi alcuni dubbi.
E' possibile una operazione del genere? Credo che probabilmente all'assistenza mi chiederanno il numero di referenza dell'orologio di cui chiedere il pezzo di ricambio (quadrante). Per fortuna su internet ho beccato i # di ref. dei 2 orologi, quindi dovrebbe andare tutto liscio.
Quanto mi può costare (orientativamente) una operazione del genere al centro assistenza (pezzo + sostituzione)? Non so se sono informazini utili comunque (oltre a dire che è un quarzo) posso dirvi che la corona è a vite ed è subacqueo fino a 100m.
Posso sostituire il quadrante SOLO con uno dello stesso modello oppure potrei sostituirlo con un generico quadrante che comunque abbia forma identica? E per forma identica intendo stesso diametro, stessa disposizione dei sotto-quadranti, stessa finestra della data. Nel secondo caso, sapete se esiste un sito internet dove acquistare di parti di ricambio per orologi?
...A proposito, credo che dopo questa modifica lo lascerò finalmente in pace!
A presto,
G.