Orologico Forum 3.0

Qualcuno sa quanto costa una corona.......?

« Risposta #15 il: Giugno 18, 2008, 16:30:26 pm »
Per Cicci, la mia analisi riguarda il prezzo ufficiale fatto da un concessionario. ovviamente magari le trovi a 30 euro i meno ma perchè rischiare per 30 euro in meno ? non trovi ? non stiamo parlando di sostituire una cassa da 2000 euro ma una corona e allora se devo rischiare un fornitura magari falso allora non rischio per risparmiare 30 euro. scusa una domanda a quanto le trovi tu ? ovviamente originali, con scatoletta chiusa e montata ?
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2008, 20:05:26 pm »
grazie ragazzi.io non so nulla di nulla dei rolex
Anche a me sembrava che 80 euro fossero pochi,per questo vi ho chiesto.

Tuttavia,insisto
se uno porta dal suo orologiaio amico sotto casa
il suo vero submariner perche gli cambi la corona e questo
gli chiede 80 euro allora cosa deve pensare?
Che di sicuro lo stanno fregando?
E poi, SI può riconoscere una corona-albero falsa????
Domanda da 10000 dollari questa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #17 il: Giugno 19, 2008, 01:04:03 am »
Ciao SirC una corona di buona qualità falsa o di fornitura spacciata per vera è dura da distinguere. Un modo potrebbe essere la differenza armonica del movimento quando cambi ora o data... Ma questo succede a chi maneggia mille Rolex al giorno. I Submariner hanno un albero molto largo e generalmente i falsi lo hanno piu stretto, il movimento quando l'avviti e la sviti è armonico dolce senza rumori o vibrazioni o grattate. Il disegno deve essere perfetto senza sbavature, la zigrinatura o dentatura deve uscire appena appena dalla sporgenza della corona. Poi insisto te la devono scartare davanti a te e montare... comunque a meno di 100 euro montata desta grossi sospetti. Io personalmente in nero senza il motaggio o fattura non le ho mai trovate a meno di 90 euro. Poi vedi tu
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2008, 23:38:54 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Ciao SirC una corona di buona qualità falsa o di fornitura spacciata per vera è dura da distinguere. Un modo potrebbe essere la differenza armonica del movimento quando cambi ora o data... Ma questo succede a chi maneggia mille Rolex al giorno. I Submariner hanno un albero molto largo e generalmente i falsi lo hanno piu stretto, il movimento quando l'avviti e la sviti è armonico dolce senza rumori o vibrazioni o grattate. Il disegno deve essere perfetto senza sbavature, la zigrinatura o dentatura deve uscire appena appena dalla sporgenza della corona. Poi insisto te la devono scartare davanti a te e montare... comunque a meno di 100 euro montata desta grossi sospetti. Io personalmente in nero senza il motaggio o fattura non le ho mai trovate a meno di 90 euro. Poi vedi tu

Sarà molto difficile che tu possa trovare un orologiaio professionista che accetta un imposizione del genere[:I]. In laboratorio non deve entrare "di regola" nessuno[8D], e i lavori al volo, sotto gl'occhi del cliente sono roba da baraccone IMHO[xx(]. E poi ripeto,[:I]  ho l'impressione che  devi aver maggior fiducia nel tuo orologiaio, oppure cercatene un'altro[}:)]. Bisogna aver fiducia altrimenti......[V] ......   dove si va finire???[:I]

Cicci
[;)]

ps se uno acquista da te un orologio, accetti di farlo smontare dal suo orologio di fiducia per vedere se tutte leruote sono in condizioni perfette?[B)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)