Orologico Forum 3.0

la pazzia

mikkor

• 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #120 il: Luglio 02, 2008, 00:55:15 am »
Grazie anche a te..sperando di sognarli..!!![:p][:p][:p]
mick

la pazzia
« Risposta #121 il: Luglio 02, 2008, 01:06:56 am »
pavesino ha scritto:

corrado ha scritto:

alanford ha scritto:

costa il giusto per quel che offre????!!!!

Io sono un grande appassionato ma non un grande esperto.
Detto questo, ho già espresso la mia opinione sul brutto e mal rifinito
cinturino e sulla pessima fibbia, ma sostituiti questi due elementi, io
credo che se lo vedessimo esposto in una bella vetrina di via condotti o di via della spiga
con un nome tedesco o svizzero anche se sconosciuto,personalmente non mi stupirei
di vedere il cartellino con 30.000 euro.
Purtroppo al cervello non si comanda e una cosa che costa poco non si riesce
a vederla in un'altra ottica.

anche io sono appassionato ed anche io non mi reputo un esperto...tutt'altro[;)]
tuttavia la penso diversamente...perdonami alan ford...
in orologeria, come in altri settori, sono le cose di qualità che costano e non le cose che costano che diventano di qualità.
poi subentrano anche le piccole speculazioni ma questo è un altro discorso...ognuno è disposto ad inseguire la qualità fino ad un certo punto...
prendiamo il caso omega (c'è un caso nel nostro forum): pensate che la differenza di prezzo tra un broad arrow o un moon lemania, rispetto ad uno speed "panino" automatico non ci sia? pensate che sia solo una differenza legata al fascino che questi modelli hanno sul mercato? indubbiamente sarà anche un po'così, ma la differenza di prezzo coincide quasi sempre con una differenza di qualità...
i cinesi per ora non fanno speculazioni poiché non possono certo puntare sul fascino del brand o del modello, inoltre risparmiano anche sul costo del lavoro e spuntano i prezzi più bassi...ma la qualità?[;)]
goditi il tuo orologio e non stare a sentire un conservatore (almeno nell'orologeria) come me...però non confondiamo la qualità con la suggestione della mente[;)][8D]

non sono d'accordo con te corrado: posso capire che gli standard qualitativi di una ditta cinese possono essere inferiori rispetto a quello svizzeri o tedeschi per tutta una serie di fattori. posso capire che la qualità costa e questo è indubbio. ma non posso capire (e accettare) che una ditta di qualità (come la Omega che citi) abbia standard qualitativi diversi per prodotti di fasce di prezzo diverse. la qualità è una caratteristica della maison e dei suoi proessi produttivi, la differenza di prezzo tra i prodotti dovrebbe dipendere dalle caratteristiche del prodotto stesso. per cui il "panino automatico" cosa di meno perché ha un calibro di minor valore non perché sia prodotto con standard qualitativi più bassi. se lo è, allora Omega non merita il blasone che ha. quindi, imho, non sempre una differenza di prezzo implica una differenza di qualità.[;)]

sono daccordo...infatti non ho mai sostenuto che omega sia così blasonata, ritengo che omega faccia ottimi orologi, con un buon rapporto qualità-prezzo, ed un appassionato come me che non può permettersi di spendere cifre altissime, può scegliere con sufficiente sicurezza tra i suoi modelli, che tra l'altro incontrano anche il mio gusto...
per quanto riguarda il discorso dello speed automatico, mi dispiace di aver "girato il coltello nella piaga" (a proposito: in bocca al lupo!), non era mia intenzione...probabilmente la politica commerciale di omega prevede la commercializzazione di tali modelli che io trovo di scarsa affidabilità e poco pregio, per le caratterististiche stesse del movimento, che quindi costa anche meno di altri...poi certo la casa dovrebbe garantire una adeguata cura nell'assemblaggio e nel montaggio al pari di altri modelli di fascia superiore...ma non credo che il discorso di omega che se vuoi possiamo riprendere in una prossima occasione, possa essere paragonato con ciò che si affermava a proposito dei calibri cinesi.
sono discorsi e situazioni un po' diverse[;)][8D]
vado a letto, sarà ora, ho accompagnato i miei al mare...S.Benedetto è sempre bellissima...[:D]

la pazzia
« Risposta #122 il: Luglio 02, 2008, 06:48:48 am »
non mi sembra che il calibro 3220 della Omega sia di scarsa affidabilità: me l'hanno descritto tutti come collaudatissimo e affidabilissimo. sul pregio posso essere d'accordo con te. le situazioni sono effettivamente diverse, il made in china in genere ha qualità molto bassa. non è detto però che questo tourbillon sia così: sarei molto curioso di conoscere il parere di un professionista del settore (tipo Cicci per intenderci) che avesse la possibilità di vederlo dall'interno[:p]

per il mio ... "panino" [:D], mi hanno comunicato da Omega che la settimana prossima è previsto il rientro alla base [:)] speriamo [:p]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #123 il: Luglio 02, 2008, 08:50:57 am »
lo aspettiamo con ansia insieme a te.... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #124 il: Luglio 02, 2008, 09:16:25 am »
alanford ha scritto:

Mi sa che se si guasta.... meglio che lo butto .
Però una cosa la voglio dire in questo mio primo giorno e mezzo di possesso di un tourbillon
Erano una quindicina d'anni che lo sognavo, vabbè non è che sognavo questo, sognavo un breguet. Questa sera però mi sono messo a guardare attentamente il marchingegno che girava su se stesso. Dio mi ci sono perso, e pensavo ma se è così complesso da realizzare oggi che se ne conoscono tutti i segreti e le macchine a controllo numerico che ci sono a disposizione, ma vi rendete conto che Breguet lo ha pure inventato?
E lo ha realizzato con lima bulino e non so che altri strumenti artigianali e a pedale che credo non avessero neanche ancora inventato la luce elettrica.
Ma era proprio un drago porca miseria e avrebbe dovuto vivere in eterno.

maestri d'altri tempi....[:(][:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #125 il: Luglio 02, 2008, 09:20:33 am »
ragazzi non dimentichiamo che i cinesi, ancora oggi, sono maestri nel copiare (in molti casi addirittura anche siti internet di aziende occidentali, sostituendo solo le foto dei titolari...[:0][:0]).

quando dimostreranno di saper fare qualcosa bene senza bisogno di scopiazzare ne riparleremo....nel frattempo per me l'orologeria continua ad essere svizzera e tedesca.
poi se non posso permettermi il torubillon, pazienza....continuerò a sognarlo....ma per me non ci sono molte vie di mezzo...[:)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #126 il: Luglio 02, 2008, 11:06:43 am »
allora la pagina 4 di questo thread è per te...

cmq innovare può voler anche dire fare meglio quello che già si fa ad esempio facendolo costare meno...[:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #127 il: Luglio 02, 2008, 11:51:50 am »
sì...se innovano sono d'accordo....se scopiazzano idee altrui no...[:)]

la pazzia
« Risposta #128 il: Luglio 02, 2008, 12:01:16 pm »
pavesino ha scritto:

non mi sembra che il calibro 3220 della Omega sia di scarsa affidabilità: me l'hanno descritto tutti come collaudatissimo e affidabilissimo. sul pregio posso essere d'accordo con te. le situazioni sono effettivamente diverse, il made in china in genere ha qualità molto bassa. non è detto però che questo tourbillon sia così: sarei molto curioso di conoscere il parere di un professionista del settore (tipo Cicci per intenderci) che avesse la possibilità di vederlo dall'interno[:p]

per il mio ... "panino" [:D], mi hanno comunicato da Omega che la settimana prossima è previsto il rientro alla base [:)] speriamo [:p]

sei tutti noi, speriamo che la faccenda si risolva bene ed in fretta[:D]

alanford

la pazzia
« Risposta #129 il: Luglio 06, 2008, 18:06:40 pm »
Per gli appassionati di "alta orologeria", il sea gull in action.
http://www.youtube.com/watch?v=KGwYwPtb8Us

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #130 il: Luglio 06, 2008, 23:10:04 pm »
... [:0][:0][:0]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #131 il: Luglio 06, 2008, 23:43:18 pm »
beh la gabbia assomiglia molto a quella dei blancpain.[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #132 il: Luglio 07, 2008, 14:47:24 pm »
fabri5.5 ha scritto:

beh la gabbia assomiglia molto a quella dei blancpain.[;)]

magari è la stessa....[}:)][}:)][}:)][:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #133 il: Luglio 07, 2008, 16:35:44 pm »
eheheheh possibilissimo [:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la pazzia
« Risposta #134 il: Luglio 07, 2008, 16:41:29 pm »
magari fanno come i tortellini....rana li produce anche per esselunga....i suoi però li vende a 3 euro...esselunga a 2....[:0][}:)][}:)][}:)]