Orologico Forum 3.0

passione e portafogli

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
passione e portafogli
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2008, 09:27:43 am »
la domanda non è peregrina...per quanto mi riguarda poichè non posso al momento permettermi orologi di enorme valore scelgo in base all'estetica ed ad  altri fattori...ad esempio nella mia "collezione" (hahahaha) ci sono tre svizzeri (panerai, revue thommen e hamilton) un giapponese seiko ed un russo poljot....chiaro che mi manca il tedesco (hehehe) e che un altro svizzero sta arrivando (glycine in edizione limitata orologico!!!).

però se penso di investire 10000 euro su un orologio mi tremano le gambe semplicemente perchè mi pare un enorme capitale immobilizzato e sottoposto a svalutazione...direte voi e la macchina cosa è? vero però con la macchina ci lavoro e quindi ci genero altri redditi con l'orologio no...

questo per ora...domani che diventassi ricco probabilmente comincerei una serie di acquisti da far impalidire renato, angelo, enrico ed emiliano messi insieme...fino ad allora aspetto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
passione e portafogli
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2008, 09:29:17 am »
...e della vita

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
passione e portafogli
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2008, 09:29:58 am »
sono d'accordo con Renato....per me ogni acquisto è stato come essere a Natale...che sia da 400 come da 3mila...l'emozione....grande...è la stessa....[:)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
passione e portafogli
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2008, 09:33:58 am »
C'è inoltre a mio parere, un dono che il vero appassionato possiede.
Si,
un certo spirito critico sempre e cmq personalissimo che condito da una certa conoscenza approfondita, risulta essere la prima virtù importante da legare alla passione stessa.
Tale "mistura" di disincanto lo aiuta tanto a alimentare la sua passione quanto a scegliersi obiettivi d'acquisto che esulano dalla eco del mercato incantato ma che affondano in un setto di esso molto preciso per connotazione e costo di prodotto....
Col risultato di una soddisfazione ancora più importante e molto molto personale

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
passione e portafogli
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2008, 09:53:31 am »
poi diciamo anche questo che ognuno fa i conti con le proprie possibilità e almeno per me c'è tanta soddisfazione anche in un orologio da poco...gli ultimo due che ho preso...seiko 145€ e poljot 120€ mi hanno reso felice come un alcolista in enoteca
- Homo sapiens non urinat in ventum -

passione e portafogli
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2008, 18:16:59 pm »
E uno strano discorso questo,secondo me comperare un orologio o qualsiasi altra cosa che puo essere l'auto,la casa,l'abbigliamento,lo stesso tenore di vita quotidiano,dipende solo esclusivamente da quanti ne hai in saccoccia!
Chiaro che se per acquistare un Rolex comincio a riflettere è perche la mia saccoccia non è molto piena,al contrario ti puoi permettere un PP senza batter ciglio.
Ogni tanto si dibatte su questa cosa ma mi sembra così evidente che uno si compera l'orologio o gli orologi in base alle proprie possibilità,poi se uno fà debiti per averlo cavoli suoi però non mi pare che in questo forum vi siano partecipanti così FOLLI!