Orologico Forum 3.0

romain jerome et cabestan "titanic dna"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2008, 11:57:50 am »
sergino ha scritto:

airangel ha scritto:

ripeto...inutili operazioni di esibizionismo meccanico fine a se stesso....[:(]

Quoto, veramente inguardabile...ogni tanto mi domando quale è la logica di chi, una bella mattina, si sveglia e decide di impegnarsi per ottenere un risultato del genere...[xx(] (fumeranno???!!!??)

manco un barile di crack potrebbe dare questi risultati...[:0][:0][:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Luglio 09, 2008, 12:10:07 pm »
... qlk giorno fa... ho definito un segnatempo postato da fabri...
come il + brutto postato da quando sono iscritto...

penso proprio che questo gli abbia soffiato di parecchio il primato...
[V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

« Risposta #17 il: Luglio 09, 2008, 15:54:53 pm »
e ci eravamo persi il meglio... "le derrieur" e la mitica manovella della carica... chissà se è come sulla mia citroen dyane che funge pure da manico per il crick [:D]
ridiamoci su va...

http://leblogdesmontres.fr/2008/04/10/romain-jerome-titanic-dna-by-cabestan/

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 09, 2008, 23:37:53 pm »
Certo che il mondo è bello perchè è vario:

Orologiai che nel fare le riparazioni/manutenzioni fanno spendere una barca di soldi x pulire e far asportare la ruggine dai meccanismi/movimenti.....[:I]

......e questo tipo.......[V]..... però[:o)]

...... la mette apposta e fa spendere ancor di più all'ennesima potenza!![xx(][xx(]

.... no comment! ......[:0]

Cicci
[V]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2008, 09:05:03 am »
ragazzi nn voglio fare il bastian contrario ma vi dirò che nella sua originalità è molto bello..

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2008, 09:09:36 am »
... che ti piaceva non avevo dubbi...
ormai ho capito il tuo particolare gusto per l'horror [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2008, 09:16:17 am »
Ultras78 ha scritto:

ragazzi nn voglio fare il bastian contrario ma vi dirò che nella sua originalità è molto bello..

se ti piacciono i FM, è normale che ti piaccia anche questo....[:0][:)]

persson

« Risposta #22 il: Luglio 10, 2008, 09:22:33 am »
e mica c'è da vergognarsi, se piace.... piace, il mondo è bello perchè è vario e di certo quello è un oggetto senza mezze misure... o si ama o si odia... ma si può anche amare...
ti dirò... io più che brutto lo considero curioso... e ci sono un paio di aspetti che, in tutta sincerità, di questo oggetto mi affascinano...
il primo è la complessità del suo calibro... celata agli occhi dei più... ad uno sguardo distratto, anzi, nn troppo approfondito, anche di un appassionato, potrebbe risulatre un nulla di che... ma li ci sono le stesse complicazioni contenute in un lange puor le merité... ci avevate pensato!
il secondo... è la ruggine... io ho una particolare attrazione per i "materiali naturali"... per la nuova casa che abbiamo a montefalco ho fatto tutte scelte che rispecchiano questa filosofia... piastrelle in gress che sembrano un'unica lastra di pietra sfogliata, parquet, scale di travertino noce, lavorato con gli acidi in modo da renderlo poroso e poi lucidato... particolari in metallo molati e con punti di saldature a vista e poi verniciati a trasparente... uno dei cancelli più belli che io abbia mai visto, e che sta su una villa dentro il centro storico è quasi totalmente chiuso, con lamierati che hanno saldature casuali a mo' di cicatrici e lasciato totalmente arrugginire... ecco, l'idea di un oggetto costituito da un materiale al quale viene concesso (o indotto) di vivere la sua vita... di farsi trasformare dal tempo (un po' come avviene a noi)... di ricordarci che quel materiale anche se trasformato dalle nostre tecnologie... arriva da questo mondo e dal suo ecosistema (perchè un natura, il ferro si trova solo ossidato... almeno in ambiente aurobico) ecco tutto questo mi affascina...
poi magari tutti sti discorsi a Jerome neppure mai gli saranno balenati in testa, quasi sicuramente si è inventato sta cosa al  solo scopo di fare qualcosa di "strano" e quindi più vendibile agli "annoiati col portafogli gonfio" e di certo mai mi azzarderei a indossare quel coso... però per determinati e circoscritti aspetti... lo trovo meno banale di quel che potrebbe sembrare... ciao...
« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 09:32:34 am da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 10, 2008, 09:26:05 am »
se questo è "curioso", allora gli obrobri di nataf sono opere d'arte....
[:D][:)]

persson

« Risposta #24 il: Luglio 10, 2008, 09:30:06 am »
vorrei che nn mi fraintendessi... mi affascinano alcuni aspetti "latenti ed indiretti" di quell'oggetto, tutto qua... ma come vedi ho scritto "oggetto" nn orologio, perchè io nn riesco ad associarlo a tale categoria...
quelli di Nataf invece sono orologi a tutti gli effetti... ed ahimè... quasi tutti... brutti, a tutti gli effetti...
« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 09:34:19 am da persson »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #25 il: Luglio 10, 2008, 10:36:58 am »
Se dovessi dire..
Io mi sento più moderato come Fabrizio.
Indubbiamente quando spingi tecnicamente e visivamente un oggetto che convenionalmente è tuttìaltra cosa, non è come fa il Nataf che obbliga semplicemente le stesse linee progettuali di sempre ad esser come subordinate ad esagitazioni ed esagerazioni stilistiche.
Qui siamo davanti ad un atto nuovo sconvolgente e dirompente rispetto al concetto stesso di orologio da polso per antonomasia.
Il risultato?
Una incredibile scultura funzionante con basi tecniche materiche e stilistiche assolutamente dirompenti e fuori da ogni memoria...
Non è poco.
Il punto è che spesso "è troppo"!

Anche se non dobbiamo scordare che progresso, ricerca, confini perforati e superati, conquista ecc. ecc. sono spesso molto ma molto legati a coraggiosi atti di forza come questo.

renato
Ps
badate che non mi piace come orologio e basta... Mi intriga come concetto e tentativo ecco tutto[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 10, 2008, 11:39:19 am »
abbiamo opinioni differenti...è bello e giusto che sia così....[:)]