L'idea del giornale è affascinante ma veramente molto corposa, impegnativa e naturalmente servirà parecchia disponibilità delle persone, cosa che io non posso dare, anche se mi spiace.
Ho letto che qualcuno suggerisce una soluzione on-line, che mi sembra sia stata scartata.
Vorrei però analizzare una cosa , cioè ognuno di noi riceve a casa o in rete una massa di informazioni varie, compera riviste ecc. Però al momento opportuno di utilizzare queste informazioni, passato del tempo, la cosa diventa sempre difficile: in pratica le informazioni sono state perse, non si riesce più a trovarle. Questo probabilmente avverrebbe anche per quanto verrà scritto sul giornale che avete in mente di creare.
Allora mi piacerebbe verificare se fosse possibile "anche" fare un grande archivio on-line, ben organizzato, in cui riversare man mano tutte le informazioni relative ai vari modelli di orologi, ai movimenti, a tutte quelle cose tecniche che vengono scritte nel forum ecc. in modo che un domani si possa recuperare il patrimonio di conoscenza che in realtà adesso viene più o meno disperso. Chiaramente dovrebbe essere modificabile solo da chi ha le password e non da tutti, anche se ognuno potrebbe mandare il proprio contributo da inserire.
Ad esempio qualcuno in un post passato aveva scritto cosa viene sostituito nell'IWC ingenieur, partendo dal movimento originale ETA. Oggi non saprei più dove cercare.
Non so se ho detto una frignaccia o la cosa è troppo complessa, o internet è già di per sè una fonte esauriente secondo Voi, o se non è generalmente interessante.
Alberto