Orologico Forum 3.0

Universal Genčve Okeanos Aero-Compax

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« il: Giugno 25, 2008, 17:10:08 pm »
Universal Geneve... maison non molto "discussa" su questo forum, presenta al pubblico un nuovo gioiellino... tanto semplice quanto affascinante...
vvve piaaace??? [:D]

Immagine:

26,91 KB

Universal Genčve con questo modello conferma la sua abilitŕ creativa, offrendo un orologio complesso per un pubblico esigente. I tre contatori sono disposti come pianeti sull’elegante quadrante antracite decorato a stella.
La cassa in acciaio ospita un movimento meccanico a carica automatica con calibro UG 82.1. Immediata la visualizzazione di un secondo fuso orario, per avere un quadro della situazione del mondo.
Questo cronografo, prodotto in edizione limitata, č disponibile anche nelle versioni in oro rosa e giallo. La declinazione illustrata costa 5.850 euro. Una cifra adeguata alle doti di un gioiello apprezzato da chi cerca precisione e affidabilitŕ.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2008, 17:11:29 pm »
non mi fa impazzire...prezzo fuori mercato....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2008, 17:15:02 pm »
secondo me, il problema č proprio questo... gli UG, hanno dei costi a mio avviso un pň troppo altini per quello che offrono, oltre a peccare un pň di originalitŕ... [xx(][:(]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2008, 17:24:41 pm »
Non mi piace per niente...

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2008, 18:21:35 pm »
Universal Geneve ha una lunga storia alle spalle  e ha sempre fatto orologi di classe.
Oggi monterŕ i soliti movimenti, ma quello in foto non č automatico e mi sembra il Lemania manuale (tipo 1861 Omega o simile con GMT), quindi un ottimo movimento.
Giudicare l'impatto visivo da una foto di quel genere non č cosa opportuna.
Alberto

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2008, 18:26:10 pm »
La foto č un po' troppo piccola per farsi un'idea dell'orologio.
Certo resta la considerazione che la UG di oggi non č piů quella di un tempo e che un bel vintage č certamente meglio della sua produzione attuale. Sempre IMHO.

Ciao
Francesco
« Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 18:26:41 pm da geco »
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2008, 18:27:49 pm »
Scusa, Andrea80, ma "Una cifra adeguata alle doti di un gioiello apprezzato da chi cerca precisione e affidabilitŕ" mi sembra un pochino "sparata lě"[:(]
Se in realtŕ non sai ciň che stai chiedendo, non ti stupire di ciň che in realtŕ ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2008, 18:30:27 pm »
Sergio, credo che sia l'articolo markettaro di presentazione dell'orologio che Andrea ha riportato....non certo l'opinione di Andrea....

si sa queste presentazioni quanto siano spinte....tanto spinte da arrivare a scrivere fregnacce del genere....[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2008, 19:42:18 pm »
caro sergino... tutte le mie impressioni (in ogni recensione che riporto...) sono quelle in maggiore dimensione e con colorazione diversa, poste all'inizio e/o alla fine...
il resto č l'articolo copiato ed incollato cosě come letto...

ritornando a parlare di orologi...
alb in effetti, quello nemmeno a me sembra essere un calibro automatico... forse ci sarŕ stato un collage di immagini sbagliate... dovrebbe essere un 84.1
vero cicci??? [xx(]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2008, 22:52:42 pm »
non č che mi piaccia molto, se anche l'automatico č senza ruota a colonne
non mi piace per niente.

« Risposta #10 il: Giugno 25, 2008, 23:05:55 pm »
non voglio entrare sul merito e sulle valutazioni estetiche che sono soggettive, perň non sono molto daccordo sulla considerazioni negative che date della maison, che, con la produzione di movimenti di manifattura con microrotori, ultimamente ha realizzato cose interessanti...[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2008, 23:39:40 pm »
corrado le mie considerazioni negative (se cosě le vogliamo chiamare...) riguardono il solo aspetto estetico degli ultimi modelli... a mio parere molto "comuni"... anche se oggettivamente belli (a me questo postato piace parecchio...) oltre al fatto che costicchiano un poco troppo... [xx(][xx(]
anche se ormai... gli orologi costicchiano tutti indiscutibilmente [V][V][V][:D][:D][:D]
1 abbraccio caro [;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2008, 23:43:28 pm »
tutti sti abbracci...con sto caldo... [:p]

comuqnue vero
la foto e' un po' deludente per giudicare....
pare comunque bellino lui!
poi magari visto meglio

cambia tutto

« Risposta #13 il: Giugno 26, 2008, 00:05:24 am »
Andrea80 ha scritto:

corrado le mie considerazioni negative (se cosě le vogliamo chiamare...) riguardono il solo aspetto estetico degli ultimi modelli... a mio parere molto "comuni"... anche se oggettivamente belli (a me questo postato piace parecchio...) oltre al fatto che costicchiano un poco troppo... [xx(][xx(]
anche se ormai... gli orologi costicchiano tutti indiscutibilmente [V][V][V][:D][:D][:D]
1 abbraccio caro [;)]

...ripeto non mi permetto mai di discutere le valutazioni di tipo estetico, ognuno ha i suoi gusti, nella fattispecie gli UG non acchiappano tanto neanche a me, avevo inteso, non solo nel tuo post ma anche in quello di altri una valutazione generale un pň negativa che mi sembrava forse un  pň ingenerosa...[8D][;)]
enrico non parlare di caldo...su sky rieti č segnalata per i prossimi giorni come una delle cittŕ a rischio[:(][:(][:(]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2008, 01:18:42 am »
Albe ha scritto:

Universal Geneve ha una lunga storia alle spalle  e ha sempre fatto orologi di classe.
Oggi monterŕ i soliti movimenti, ma quello in foto non č automatico e mi sembra il Lemania manuale (tipo 1861 Omega o simile con GMT), quindi un ottimo movimento.
Giudicare l'impatto visivo da una foto di quel genere non č cosa opportuna.
Alberto

In effetti il movimento č un manuale, per la precisione un LWC 1873 (Lemania), piů facilmente conosciuto come il Omega 861.

Cicci
[;)]
La felicitŕ č avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)