Voleto un V.C. "unico" costrutito secondo le vostre preferenze... con un piccolo sacrificio in più adesso potete realizzare il vostro sogno....
Sareste per la prima volta i progettisti del vs. pargolo... dei piccoli nataf x intenderci... [][][]Immagine: 51,04 KBUna scelta singolare per una Maison tradizionalista come la Vacheron Constantin, che ha presentato un orologio realizzabile «su misura», del gusto del cliente. Non è un pezzo unico, ma un modello che si può allestire in 400 modi diversi. Si chiama Quai de l'Ile, è realizzato in due versioni -con il datario, oppure con datario, giorno e riserva di marcia - ed è equipaggiato con calibri automatici di manifattura, la cui qualità costruttiva è certificata dal Punzone di Ginevra, il sigillo svizzero più prestigioso.
La cassa dell'orologio è composta di sette elementi principali che possono essere in titanio, in oro o in palladio; due sono le varianti di rifinitura (rodiata o al rutenio) del movimento e tre le versioni del quadrante: a questo punto il cliente può scegliere. Come? Nei 100 punti vendita più importanti, tra boutique e concessionari della Casa, vi sarà uno schermo interattivo touch screen sul quale si potrà dare vita, elemento dopo elemento e modificando a piacere le combinazioni, alla versione preferita, con consegnanel giro di due mesi. Molto particolare nel Quai de l'Ile è anche il quadrante semitrasparente e costituito da un vetro zaffiro che viene lavorato al laser, con alcune parti successivamente metallizzate, secondo un procedimento anticontraffazione.
L’orologio è accompagnato da un passaporto, con tutte le caratteristiche del modello e il nome dell'acquirente che, però, per avere il Quai de l'Ile dovrà sborsare una cifra ragguardevole: da 33.900 euro, a seconda delle versioni, nel caso piacesse un modello già pronto in negozio e da 40.600 se si effettua la personalizzazione.