Orologico Forum 3.0

Rolex: oggetto di culto, moda o grande orologio?

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2008, 08:52:56 am »
airangel ha scritto:

ci sono case ed artigiani molto migliori di rolex, ma come la casa coronata ha saputo gestire la propria immagine non ci sono paragoni.

gli orologi sono quasi sempre gli stessi e anche questo ha fatto la sua forza, buoni movimenti di manifattura, ottimi materiali e linee sempre verdi....questo il mix vincente.

Quoto in toto questa parte (compresa la buona qualità del prodotto)  e rimarco che buona parte della sua "forza" attuale, fatto salvo quanto detto da Airangel, stà in un ufficio marketing senza paragoni al mondo (far passare come must e rendere l'oggetto del desiderio di tanti un orologio su mercato da decine di anni solo cambiando colore alla ghiera è una operazione insuperabile) ed io ho anche il sospetto che dietro la smania di imitazione/falsificazione dei Rolex ci sia una precisa visione del mercato della stessa casa (ricordatevi che i soldi non hanno odore, sia che vengano da un magnaccio nero di Los Angeles, da un ricco oligarca russo come da una signora bene di Milano [;)]). IMHO
« Ultima modifica: Luglio 03, 2008, 08:56:32 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2008, 09:14:01 am »
certo, i tarocchi.,....in ogni campo....spesso sono tollerati dalle case perchè concorrono a far diventare un sogno, l'oggetto del desiderio....in questo caso un rolex....

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2008, 09:25:11 am »
Il mio parere è quasi completamente in sintonia con tutti voi.
Rolex è maison che ha magnificato il concetto di "sostanzialità", passatemi il neologismo.
solidità non solo fisica - ma anche rassicurante concentrazione su canoni tecnici e stilistici rodati, immediati e rigorosi -  legittima distrazione verso mode e tendenze.
Come detto, effettivamente un Rolex in casa di chi ama gli orologi non può mancare.

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2008, 11:29:12 am »
sergino ha scritto:

airangel ha scritto:

ci sono case ed artigiani molto migliori di rolex, ma come la casa coronata ha saputo gestire la propria immagine non ci sono paragoni.

gli orologi sono quasi sempre gli stessi e anche questo ha fatto la sua forza, buoni movimenti di manifattura, ottimi materiali e linee sempre verdi....questo il mix vincente.

Quoto in toto questa parte (compresa la buona qualità del prodotto)  e rimarco che buona parte della sua "forza" attuale, fatto salvo quanto detto da Airangel, stà in un ufficio marketing senza paragoni al mondo (far passare come must e rendere l'oggetto del desiderio di tanti un orologio su mercato da decine di anni solo cambiando colore alla ghiera è una operazione insuperabile) ed io ho anche il sospetto che dietro la smania di imitazione/falsificazione dei Rolex ci sia una precisa visione del mercato della stessa casa (ricordatevi che i soldi non hanno odore, sia che vengano da un magnaccio nero di Los Angeles, da un ricco oligarca russo come da una signora bene di Milano [;)]). IMHO

Quoto al 1000%