Secondo me non avrà grande successo.
Bisogna dare a swatch come avete detto, grandi meriti in termini di coraggio, capacità imprenditoriale e creatività.
Forse a loro dobbiamo molto della rinascita degli anni novanta, dopo la profonda crisi sia di vendite ma soprattutto di vera e propria identità dell'orologeria da polso soprattutto dopo la risacca generata dall'avvento del quarzo negli anni '70.
Allora l'orologio a buon mercato super preciso sappiamo bene quante vittime mietette.
Swatch più tardi ha risvegliato il settore con tanta grinta creativa generando una tendenza e dei valori di forma e maniera dell'orologio da poslo mai pensati prima.
Onore a Swatch....
Ma poi come anche il più rumoroso e colorato degli show pirotecnici.... Il fuoco si è spento.
Anche questa è cosa normale...
Dietro il successo globale dell'idea swatch mille case e casine si son buttate in orologini che dagli oggi e dagli domani han fatto breccia in particolare nel mercato dei teenagers...
Dove sappiamo bene cosa conta al polso[
][V]
Ogetti semplicemente perchè griffati o peggio... Patacche di tono eccentrico e di gusto orribile han poi pian piano quasi cancellaa "l'idea" geniale degli Swatch.
Purtroppo ritengo che oggi il brand si confonda con molti, troppi altri e sia entrato in un mercato molto più piccolo numericamente, e che forse legittimamente si sia posizionato in una nicchia precisa, conquistando un posto molto più nobile ma dai numeri molto più bassi.
Io apprezzo molto Swatch....
Ma "il successo" oggi è prateria di altri marchi di flebile tendenza...
Penso a Gauss, D&G, Chronotech ecc. ecc.[^][V]