Orologico Forum 3.0

corum romvlvs perpetual

persson

corum romvlvs perpetual
« il: Luglio 11, 2008, 11:25:58 am »
devo dire che questo è uno dei rarissimi corum che riesco a definire bello... ed anche il calibro devo dire mi affascina nn poco, nn so cosa sia, anche se a naso mi fa pensare ad un frederic piguet ma lo trovo notevolmente accattivante (vuoi la scheltratura ed il lavoro di ncisione, vuoi il rotore decentrato che a me piace molto)... la cosa che un po' mi stupisce è che nn viene regolato nelle 5 posizioni canoniche (unadjusted)... mi chiedo quale possqa essere il motivo di tale scelta per un orologio di quel livello (sia tecnico che di listino, anche in virtù dei soli 25 pezzi prodotti)... bhò!

http://www.lacotedesmontres.com/No_6508.htm
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 11:28:25 am da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
corum romvlvs perpetual
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2008, 11:46:50 am »
bella la serie romvlvs, però preferisco il modello classico...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
corum romvlvs perpetual
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2008, 11:48:38 am »
oh perbacco... il signorino si accontenta di poco...
è veramente splendido, e riesco a capire perchè ti possa piacere un orologio del genere...
ma a parte il rotore decentrato che piace sicuramente a tutti... ma a te una lavorazione del genere così "pesante" non avevi detto in passato che non la preferivi... ???
di molti zenith addirittura ti da fastidio il quadrante lavorato, tanto da preferirlo liscio... e qui tutto questo arzigogolio anche se non direttamente a vista... ti piace...???!!!

stai iniziando a cambiare gusti... [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

1 solo appunto... forse in oro bianco... guadagna ulteriormente...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

corum romvlvs perpetual
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2008, 11:58:48 am »
un conto è avere tutti quei ghirigori sul lato quadrante (che si parli di guillochè o peggio di orologi scheletrati) e quindi costantemente sotto agli occhi... un conto è avere un quadrante liscio e quindi nuetro, leggibile e funzionale ed un calibro così lavorato visibile sul lato fondello... che resta celato agli occhi degli altri e ed è visibile a te solo quando vuoi...

per rendirti ancora più l'idea, il secondo el primero di Shaffo a mio avviso è un orologio senza senso... il primo invece lo trovavo bellissimo...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
corum romvlvs perpetual
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2008, 12:12:06 pm »
ehehehhehe fabrizio, capisco le tue preferenze... [:D][;)]
anche se tra una lavorazione guillochè e uno scheletrato a mio avviso ci passa 1 abbisso... in quanto a "pesantezza" del segnatempo... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
corum romvlvs perpetual
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2008, 12:27:21 pm »
non è male...... non è male.....[;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
corum romvlvs perpetual
« Risposta #6 il: Luglio 11, 2008, 16:29:02 pm »
bello mi piace molto!![:p]
complimenti fabrizio,hai un bel occhio nel riconoscere i movimenti,
quello è il calibro 71 di fp,spero che anche il modulo perpetuale sia altrettanto sottile.