Orologico Forum 3.0

guinand "regulateur 6325"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2008, 16:24:18 pm »
se si prende il caso specifico....può piacere o meno, è vero....diverso se si parla in generale....molte delle complicazioni che ci sono oggi non servono granchè....[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2008, 20:59:15 pm »
non male questo regolatore...
ma dovendo comprarne uno... anche io mi spingerei verso chi li ha inventati...
anche se con qlk "affanno" in + [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

guinand "regulateur 6325"
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2008, 21:02:34 pm »
vi posso dire la mia? quella lunetta godronata è inguardabile...come sempre senza mezze misure[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #18 il: Luglio 28, 2008, 21:17:43 pm »
giuseppe e proprio per te... anche la chronoswiss nel suo regolatore l'ha eliminata... [:D][;)]
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 21:19:10 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

guinand "regulateur 6325"
« Risposta #19 il: Luglio 28, 2008, 23:29:27 pm »
croixdemalte ha scritto:

Il tourbillon non è una complicazione, io appartengo a questa scuola.
Il tourbillon è un tipo di scappamento.


quando ce vo' ce vo'!
bravo!!! finalmente, sei una delle pochissime persone che considera il tourbillon per quello che in realtà è, e nn confonde il termine complicazione (qualsiasi informazione aggiuntiva rispetto a ore, minuti, secondi) con complicato nel senso di "più complesso"

croixdemalte ha scritto:

Intendo dire che oggi la costruzione di un regolatore come quello presentato e come tutti quelli da polso, sono costruiti come qualunque altro orologio da polso, ma con la variante delle ore decentrate, che nulla ha da spartire con la costruzione dei veri regolatore a pendolo.
Se non mi sono spiegato troppo bene, dimmi pure[:)]


anche su questo ti appoggio in pieno... a mettere un paio si ingranaggi per  spostare il gioco-sfera delle ore sul quadrante nn è che serva una maestria...
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 23:30:45 pm da persson »

persson

guinand "regulateur 6325"
« Risposta #20 il: Luglio 28, 2008, 23:34:54 pm »
gidi_34 ha scritto:

vi posso dire la mia? quella lunetta godronata è inguardabile...come sempre senza mezze misure[;)]


effettivamente... ma credo che sia più che altro l'abbinamento cassa (con quel tipo di anse quasi sportiva... mi fa pensare alla cassa oyster) con la lunetta quasi barocca... diviene una cosa inguardabile... un po' come un bel gessato con camicia, gemelli, cravatta, fermacravatta, fazzoletto al taschino ed... un paio  di converse, scolorite e stappate... inguarbabile
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 23:38:17 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2008, 15:45:59 pm »
persson ha scritto:

croixdemalte ha scritto:

Il tourbillon non è una complicazione, io appartengo a questa scuola.
Il tourbillon è un tipo di scappamento.


quando ce vo' ce vo'!
bravo!!! finalmente, sei una delle pochissime persone che considera il tourbillon per quello che in realtà è, e nn confonde il termine complicazione (qualsiasi informazione aggiuntiva rispetto a ore, minuti, secondi) con complicato nel senso di "più complesso"

croixdemalte ha scritto:

Intendo dire che oggi la costruzione di un regolatore come quello presentato e come tutti quelli da polso, sono costruiti come qualunque altro orologio da polso, ma con la variante delle ore decentrate, che nulla ha da spartire con la costruzione dei veri regolatore a pendolo.
Se non mi sono spiegato troppo bene, dimmi pure[:)]


anche su questo ti appoggio in pieno... a mettere un paio si ingranaggi per  spostare il gioco-sfera delle ore sul quadrante nn è che serva una maestria...


sono scuole di pensiero....appunto...[;)]...io la penso in altro modo....per me il tourbillon è una complicazione....è la regina delle complicazioni...[;)][:)]

Homer

  • ***
  • 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2008, 15:48:29 pm »
Dal solo punto di vista estetico è comunque da brividi [B)][B)][:)]
 

persson

guinand "regulateur 6325"
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2008, 17:21:20 pm »
airangel ha scritto:
sono scuole di pensiero....appunto...[;)]...io la penso in altro modo....per me il tourbillon è una complicazione....è la regina delle complicazioni...[;)][:)]


no no... sono fatti, che è ben diverso [:D][:D][:D]

guinand "regulateur 6325"
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2008, 20:31:29 pm »
Grazie persson...
Vedo che siamo in sintonia[:D]
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2008, 22:43:54 pm »
chiaramente il turbo non è una comlicazione,
però è complicato farlo.[:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
guinand "regulateur 6325"
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2008, 13:47:48 pm »
persson ha scritto:

airangel ha scritto:
sono scuole di pensiero....appunto...[;)]...io la penso in altro modo....per me il tourbillon è una complicazione....è la regina delle complicazioni...[;)][:)]


no no... sono fatti, che è ben diverso [:D][:D][:D]


non sono d'accordo...il tourbillon è ormai considerata una complicazione...se poi la vuoi chiamare una modifica di una parte del movimento è una definizione da sofista....ma è cmq una complicazione che arricchisce l'orologio....[:D][:D][:D]

p.s.: poi se la chiamate "scuola di pensiero", è insito nel termine presupporre che altri possano pensarla in altro modo no?
[;)]