ciao Paolo... anche io tra tutti mi sentirei di dar priorità all'explorer, anche se penso al fattore conservabilità perchè su un orologio di almeno 40 anni (tanti ne avrà quando più o meno lo darai a tuo figlio) i segni del tempo si vedono e molto, sia sulla meccanica che sull'estetica, soprattutto se in questi anni deciderai di utilizzarlo tu (ed io reputo essenziale questo fattore... se devi trasmettere qualcosa a tuo figlio gli devi trasmettere qualcosa di tuo, nn qualcosa che hai accantonato per lui)... però è anche vero che tutto si fa... il trizio si rimette, i vetri si lucino e si sostituiscono, gli ingranaggi si cambiano ecc. ecc.... poi per la reperibilità di eventuali pezzi chi meglio di te può farlo...
cmq quello che di sicuro escluderei a priori, anzi che nn terrei neppure in considerazione è il cartier... gli altri possono avere tutti il loro perchè...
ad esempio il luminor 8 day... di quale parliamo, di questo?
Immagine: 26,97 KBperchè anche su questo farei un bel pensierino... si lo so nn è da me... ma lo farei per il suo bellissimo calibro Angelus d'epoca...
per questo invece nn lo farei... anche se il suo è il primo calibro di manifattura e via discorrendo...
Immagine: 30,86 KBquindi, buona scelta!!!