Orologico Forum 3.0

Il grande acquisto da tenere a vita...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2008, 17:33:01 pm »
... cattivissimo fabrizio... [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

« Risposta #16 il: Luglio 29, 2008, 17:33:06 pm »
secondo me invece no, deve essere di sostanza meccanicamente parlando... e possibilmente di acciaio, metallo cmq dignitoso ed elegantissimo e molto meno duttile e malleabile dei suoi "fratelli nobili"... sugli orologi in oro per aprire la cassa le viti si segnano solo appoggiandoci il cacciavite...
cmq de gustibus... come sempre [;)]

persson

« Risposta #17 il: Luglio 29, 2008, 17:34:49 pm »
Andrea80 ha scritto:

... cattivissimo fabrizio... [:D][:D][:D]

nn so come mai, ma spesso patek riesce a tirar fuori il peggio di me [:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2008, 17:36:40 pm »
... vedo, vedo... [:D][:D][:D][:D][:D]

« Risposta #19 il: Luglio 30, 2008, 02:24:04 am »
Sto iniziando a collocare i miei pensieri nell'escludere il Cartier Santos 100 acciaio & oro effettivamente inferiore agli altri 4 e il freccione non per demerito ma perchè il freccione è un vintage ed ha gia scritto la storia di altre persone. Io ne voglio uno che scriva la mia e poi quella di mio figlio... Restano in piedi gli altri 3. Forse siccome ho già avuto praticamente quasi tutti i Rolex vorrei tentare l'esperienza accattivante e affascinante del AP Royal Oak... però anche gli altri due mi piacciono molto. Oggi stavo per concludere con il Rolex Gmt master II ghiera ceramica, facevo anche un buon affare. Nel frattempo ragazzi tenetevi forte, sto intavolando una seria trattativa per niente poco di meno che un 6239 quadrante argentè in condizioni spettacolari... Ci pensate ? sarà mio per 15 giorni perchè lo devo girare ad un commerciante che me lo ritira a breve... Sono iper emozionato a portare il mito a forma di orologio. Appena mi arriva posto le foto.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

alanford

« Risposta #20 il: Luglio 30, 2008, 08:22:05 am »
"le cose importanti nn si posseggono mai veramente, si custodiscono e si tramandano"

poi magari il figlio,quel bel calatrava se lo svende per quattro dosi di eroina e dopo pochi anni di delapidazione del capitale familiare crepa... come spessissimo succede ai figli di ricchi che tutto han saputo dare tranne l'affetto...

visto che ci vuole a rovinare la bella patinatura di uno slogan che è quasi un luogo comune...
da oggi in poi difronte a quelle pubblicità nn vedrete l'amore paterno ma un tossico moribondo

cattivo che sono!

Per fortuna è sempre solo una minoranza che finisce così.
Chiaramente in tv e sui giornali si parla del tossico che muore mica dell'altro milione di bravi ragazzi che neanche fumano e sono astemi.
Forse la fortuna di avere avuto figli "normali" mi fa avere una visione della vita meno catastrofica e anche se nessuno dei due maschi porta orologi, spero che la pubblicità
di patek si avveri e un giorno cambino idea. (magari se lo litigano il mio nautilus)

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 30, 2008, 09:10:07 am »
e cmq male che va... caro alessandro...
ci sono sempre io pronto a custodirlo con tanto amore.... [:D][:D][:D][:D][;)]

alanford

« Risposta #22 il: Luglio 30, 2008, 09:14:13 am »
e cmq male che va... caro alessandro...
ci sono sempre io pronto a custodirlo con tanto amore..

Eh eh... perchè no se proprio decidono di buttarlo ci lascio su un bigliettino col tuo indirizzo.
A proposito, forse venerdì sono a sbt, se finisco presto nel pomeriggio ci prendiamo un caffè?

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 30, 2008, 09:16:02 am »
certo che si... [;)]
mi farebbe enormemente piacere.... [:)][;)][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 30, 2008, 09:33:06 am »
EH,. EH,., EH.,. io ti capisco moltissimo.,.,.ho appena avuto x le mani il nautilus,e devo dire che se,,,forse con qualche soldino in più me lo tenevo,,,,comunque tra i 5 il freccione direi di no,,,se te lo tieni da buon venditore appena trovi l'affare sicuramente lo daresti via,,,gli altri personalmente non mi dicono niente,,tranne il gmt,,,x me è molto bello elegante e sportivo,semplice,e pratico ,, ti anticipo che uscirà una versione con la ghera bicolore.,l'anno prossimo.[;)],.quindi vedi te.,.,ciao. [:)]
si vive solo 1 volta. emy

persson

« Risposta #25 il: Luglio 30, 2008, 11:16:18 am »
Alessandro, leggi il mio messaggio in quella chiave un po' critica, ed acidella di certo, che ho sempre provato difronte a pubblicità smielate e condite con luoghi comuni come queste di patek (ma fatte anche da zenith ed altri)... pubblicità tipiche degli anni 80 e che per certi versi ci influenzano ed influenzano il nostro operato...
forse con la seguente considerazione vado un po' a minare il senso di questo topic e la visione di molte persone a me anche vicine, filosoficamente parlando, ma il voler tramandare un qualcosa, che è solo una nostra personale passione, ad un nostro figlio... che si difficilmente sarà un drogato o avrà problemi nella vita, certo, ma molto probabilmente avrà passoni ben differenti dalle nostre ed altrettanto probabilmente degli orologi se ne fregherà, perchè avrà una sua individualità e magari preferisce i quadri, le rocce laviche, o chissà cosa, bhè in questo approccio di pensiero io trovo una base di arroganza che un po' mi infastidisce, perchè è come dar per scontato che nostro figlio dovrà essere come noi, a nostra immagine e somiglianza...lo trovo un modo, di certo inconscio, di eclissare la sua personalità a priori... e nn è una bella cosa....
quindi se un domani mio figlio apprezzerà il mio orologio (l'oggetto che io tanto ho amato in vita) e deciderà di continuare a farlo vivere pensando che con lui continua a vivere anche una parte di me, tanto bene... ma quello è il mio orologio, quello che io ho sempre avuto e scelto per me... discorso ben differente dal decidere oggi, quando lui è appena nato, che questo sarà il suo orologio, orlogio che io oggi scelgo appositamente per lui perchè so che di certo lo porterà fiero e da appassionato...
ecco è questo che in maniera cattiva volevo intendere... che spesso dietro a belle parole e frasi d'impatto ci sono luoghi comuni nn sempre mirabili...

p.s. forse anche io sarò nato fortunato ma sono stato sempre attorniato da persone che problemi di droga nn ne hanno avuti neppure per un giorno... ed in tutta sincerità nn credo proprio si tratti di fortuna... per me è semplice normalità...
a presto...
« Ultima modifica: Luglio 30, 2008, 11:33:33 am da persson »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2008, 11:19:41 am »
ed ha gia scritto la storia di altre persone. Io ne voglio uno che scriva la mia e poi quella di mio figlio...
Questa riflessione del buon Paolo è una tra le cose più belle che abbia mai letto in questo forum di grandi persone e ottimi amici!
Quel che dici è la chiave di volta universale per una scelta di un oggetto che segni la tua personale esistenza tracciando un solco di storia che non deve per nessuna ragione esser l'eco di un'altra storia, ma che vuole esser elemento protagonista della tua e soltanto TUA.
Questo dovrebbe noi tutti invitarci ad una riflessione "diversa"
Un oggetto per la vita non sempre deve essere un manufatto che è oggettivamente conclarato come importante.
Non è l'oggettività del suo valore a stabilire un valore cosi profondo come giustamente dice Paolo.
Ma bensi quello che per scelta, per vicissitudini legate ad esso; o per mille altri motivi assolutamente personali e liberi, la propria sensibilità ed emozionalità definisce come valori da attribbuire.
Possiamo quindi avere magici sturalavandini preziosissimi per uno; e assolutamente inutili per un altro.
con questo dico che troppo spesso inquiniamo la ns. personale valutazione di un simbolo per la vita in cui si legga se stessi e la propria storia da passar di mano con affetto.... Gestendola con una sterile valutazione storico oggettiva che poco c'appartiene ma che resta per convenzione da considerare.
Anche un chronotec può essere un "orologio per la vita"

renato

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2008, 11:21:37 am »
concordo anche se un orologio come dire...è un qualcosa che da sempre si indossa...non necessariamente sarà una passione per tutti ma tutti ne hanno almeno uno e da figlio se mio padre mi lasciasse un bel pezzo sarei felicissimo...

ps. quindi per te doparsi per correre non è droga??? vergogna!!![:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

« Risposta #28 il: Luglio 30, 2008, 11:24:41 am »
guarda Patrizio, basta guardare il miei deludenti e scarsi risultati per capire che nn mi dopo o che il mio "preparatore-farmaceutico" si è laureato con i punti della miralanza [:D][:D][:D][:D][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Luglio 30, 2008, 12:15:45 pm »
persson ha scritto:

guarda Patrizio, basta guardare il miei deludenti e scarsi risultati per capire che nn mi dopo o che il mio "preparatore-farmaceutico" si è laureato con i punti della miralanza [:D][:D][:D][:D][:D]
io corro pure!!!in moto però!!![:D][:D][:D][:D]e solo in pista!!![8D][8D][8D]
si vive solo 1 volta. emy