Ciao nikkind e benvenuto sul nostro forum.
tra tutti gli orologi che hai citato l'unico che proprio mi viene da sconsigliarti senza mezze misure è: Frank Muller Casablanca. Con €7000 ti porti a casa un bellisimo ETA automatico da € 5,00 (non penso che alla ETA costi di più). Se quelli della Rolex sono bravi nel Marketing, in FM sono dei Geni assoluti. Con Rolex alla fine ti porti a casa sostanza e che sostanza. Il Casablanca costa quasi come un Daytona, più di un Submariner, GMT2, SD E Milgauss, solo per citare i più noti. ASSURDO!!!!
Quasi identico discorso per IWC, a meno che non si prendano in esame alcuni modelli: Portoghese Automatic 7 days, o i Jones (ma andiamo su di prezzo).
Tra tutti quelli citati, (a parte Breguet) mi viene da consigliarti Omega Speedy (che strano, [
][
][
]), ma guarda anche altrove. Con € 2000 trovi ancora degli Zenith el primero NOS come ad esempio questo:
http://cgi.ebay.com/NEW-ZENITH-CLASS-SPORT-T-EL-PRIMERO-CHRONOGRAPH-WATCH_W0QQitemZ250275387260QQihZ015QQcategoryZ31387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemSenza parlare poi del mondo del vintage. Con poco più di €1.000 ti porti a casa orologi che hanno fatto la storia e con calibri di assoluta manifattura.
Se posso darti un consiglio ti dico: aspetta, continua a seguirci fino a che non hai trovato la tua giusta strada.
L'errore che ho fatto io, poco dopo essermi iscritto in questo forum, è stato quello di comprare un orologio d'impulso, più per il desiderio di possedere un prodotto di una maison importante (così pensavo io) e ne ero felicissimo. Poi, dopo anni, ho realizzato che era solo un "gabinetto" con delle lancette che girano ed un ETA da € 5,00 al suo interno.
Detto questo però aggiungo: va dove ti porta il cuore e t'invito a seguirci e chiedere e stressare tutti con dubbi e domande. Alla fine siamo anche qui per questo, no?
[
][
][
]
Ciao
Lu