Ciao a tutti, primo messaggio sul forum.
Complici le non ferie e la moglie in vacanza, invece di cercarmi l’amante in città ho passato serate intere spalmato sul divano a guardare, senza inizialmente volerlo, televendite di orologi.
La passioncella l’ho sempre avuta, mai soddisfatta al punto tale di poterla chiamare passione. Poi con questi tipi che di notte mi snocciolano dal catodico quadranti su quadranti, ecco che il pizzicorino si fa sentire.
Il mio primo orologio di un certo valore, vi prego di relativizzare quando parlo di valore, fu un Breitling movimento al quarzo acquistato a fine anni ’80, pagato attorno al mezzo milione.
Che rabbia, si ruppe e dissero che era non riparabile. Chissà, magari se vi posto il modello potete darmi qualche consiglio. La possibilità di indossarlo di nuovo coprirebbe esclusivamente la sfera affettiva e di certi ricordi.
Tornando al punto del thread: voglio un bel orologio da mettere al polso.
Tra l’altro negli ultimi anni non ho mai portato orologi. Acquistati, si, i vari cloni Sector utili per le vacanze -si, una volta andavo in vacanza- quando il cellulare rimane nella valigia e si rimane senza indicazione del tempo. Roba da poco prezzo, da portare in acqua, durano qualche stagione e poi si sfasciano.
Ora vorrei qualcosa di più e credo di aver chiaro il pensiero che la mia è più passione estetica anziché di respiro più ampio. Escludo anche il lato investimento.
Dunque. Mi piace IWC Portoghese Crono Nero o forse sono ancora più affascinato dal Regolateur . Bene, allora compratelo e via, che stai aspettando? Mi si dirà.
Leggendo il vostro forum ho però capito che la meccanica di IWC non è proprio in linea con la fascia di prezzo. Sono anche certo di aver capito male, che bisogna porre necessari distinguo.
In ogni caso, date le premesse fatte, non dovrebbe essere un problema se la qualità meccanica non è eccelsa, tuttavia trovare qualcosa che mi piace quanto IWC e che sia anche di particolare qualità…insomma non guasta.
Spero di aver reso bene il senso di confusione. Giuro che ci provo e ci ho provato a saperne di più attraverso il forum e siti vari, però sono, e non potrebbe essere diversamente, sovraccarico.
Qualcuno mi tenda una mano, magari quella che al polso ha un orologio…così sbircio.