Ciao mone e benvenuto di cuore in questo club di sclerati meravigliosi!
Sai cosa mi rende perplesso....?
Ho idea che dovresti rifletterci ancora un po su quel che vuoi dal tuo "bell'orologio"
E chissà che proprio il vociare eterogeneo di pur tanti giusti consigli non ti confonda ancor di più le idee.
Io semmai posso limitarmi a due considerazioni:
La prima:
A pensarci bene hai ristretto la scelta mirando a tre orologi cmq di valore, che però han pochissimo in comune tra loro, e che quindi non si riesce a deliniare una chiara fisionimia del tuo desiderio. Non so se mi spiego.
C'è un elegante e raffinato come IWC, una icona della sportività sia come brand che come modello parlando del TAG, e mi chiudi con un orologio che forse non sarà "purismo" meccanico, ma ha certamente detto (ed ad alta voce) la sua in termini di fascino innovativo come L'Eberhard...
La seconda:
ho prima detto di non dare poi tantissimo spazio ai pur sapienti e spassionati ma personali consigli di questa ed altre tribù preziosissime... Ma di certo un consiglio mi trabocca afforza dalle labbra e debbo dartelo a pieni polmoni;
Se c'è una categoria da cui i consigli devi prenderli con le pinzette sterili; è proprio quella dei gioiellieri, certamente più mercanti interessati che integgerrimi e super partes addetti ai lavori.
Sempre che tu non abbia amicizie fidate in tale giungla
Simpaticamente
Renato