Orologico Forum 3.0

Rolex Millgauss vetro verde

henry

Rolex Millgauss vetro verde
« il: Agosto 26, 2008, 17:28:05 pm »
Intanto un doveroso saluto di presentazione a tutti.
Premetto che non posso propriamente definirmi un "appassionato" di orologi, anche se alcuni mi attraggono particolarmente.
In tema Rolex,attualmente ho un GMT Master II ed un AIR KING.
E vengo al dunque: vorrei acquistare un MILGAUSS (116400 GV) vetro verde ma, come ben sapete, non si trova, se non a prezzi fortemente al di sopra di quello di listino, oppure con lista d'attesa di almeno un anno.
Considerando che a listino stà intorno ai 5100 euro, come giudicate una richiesta che mi è stata fatta a 6500 ???
Non vorrei accettarla e poi magari fra 6 mesi trovarlo dai concessionari pure scontato.
Che ne dite?
   grazie.      Henry
« Ultima modifica: Agosto 26, 2008, 20:43:20 pm da persson »
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2008, 17:52:34 pm »
ciao e benvenuto!!
se ritieni che il millgauss valga quella spesa aquistalo.[;)]
il mio consiglio è di attendere.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2008, 18:02:25 pm »
Benvenuto amico e cmq complimenti per i tuoi ottimi segnatempo.
Come il ns. ponderato Fabrizio ti dice è probabile sia più giusta un pò di saggia attesa...
Forse non proprio per aspettare un ribasso, ma più per caprire magari un occasione come quella di incontrare un rivenditore meno fraudolento o meglio ancora quella di rivalutare il progetto evitando un acquisto come quello del milgaus 2008, magari guardandoti intorno su qualche omologo più datato.

Renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2008, 19:48:04 pm »
... ciao e benvenuto... anche io non mi affretterei a prenderlo... anche se a dire il vero, il prezzo di 65oo è veramente interessante rispetto alle cifre che si chiede per l'oggettino da te desiderato... al di la di tutto... io mi sento di consigliarti di farti guidare dal cuore e dal portafogli... (soprattutto...) e non te ne pentirai... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2008, 20:46:07 pm »
ciao e ben trovato...
cortesemente nn utilizzare il maiuscolo, da l'impressione che tu stia urlando...
credo che la info della lista d'attesa per il vetro verde nn sia molto esatta, in quanto è uscito di produzione vari mesi fa (2-3 mesi dall'inizio della commercializzazione) in quanto (a detta di rolex) lo zaffiro verde dava moltissimi problemi e scarti di produzione... è per questo che è quasi introvabile ed a prezzi altissimi...
oggi come oggi 6500 € nn è affatto male... difficilmente lo si vede con richieste inferiori agli 8000 €...
buona scelta...

a presto

Fabrizio
« Ultima modifica: Agosto 26, 2008, 20:48:36 pm da persson »

henry

Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2008, 20:53:50 pm »
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.

                           Henry
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2008, 21:51:21 pm »
infatti sul ns. mercatino il prezzo è sempre stato intorno agli 8ooo...
quindi se ti piace veramente, basandosi anche da quanto appena detto da fabrizio (persson), prendilo subito.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2008, 23:38:22 pm »
ciao e benvenuto tra noi...[:)]....a me irrita il pensiero di prendere un orologio fuori listino, però poi ognuno fa come vuole....[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2008, 10:58:51 am »
certo capisco il tuo nervosismo angelo... ma c'è da considerare che è anche fuori catalogo... quindi a questo punto se gli piace... mi sembra essere 1 ottimo affare...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2008, 11:24:16 am »
persson ha scritto:

ciao e ben trovato...
cortesemente nn utilizzare il maiuscolo, da l'impressione che tu stia urlando...
credo che la info della lista d'attesa per il vetro verde nn sia molto esatta, in quanto è uscito di produzione vari mesi fa (2-3 mesi dall'inizio della commercializzazione) in quanto (a detta di rolex) lo zaffiro verde dava moltissimi problemi e scarti di produzione... è per questo che è quasi introvabile ed a prezzi altissimi...
oggi come oggi 6500 € nn è affatto male... difficilmente lo si vede con richieste inferiori agli 8000 €...
buona scelta...

a presto

Fabrizio
fabri,mi permetto di corregerti,,,ma il milg,vetro verde non è uscito di produzione,,anzi va alla grande solo che rolex ne consegna (come al solito marketing rolex)pochissimi,,,,la realtà e che all'inizio della produzione qualche modello era rientrato x un difetto al vetro,,,tutto quà!!!ma in italia i vari commercianti furbescamente hanno inventato caxxxate sul vetro verde,,,basta che chiami la rolex italia e vedi che ti dicono!![;)][;)]riguardo henry,,io ti consiglio di aspettare,,,il milgauss vetro verde all'estero se lo trovi lo prendi pure scontato,,,sui 4000 euro,,(sinceramente devi avere anche un pò di sedere)in italia a listino prima o poi lo prendi!!![;)][;)] 1500 euro in più te li spendi in un viaggio magari a fuerteventura!![;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2008, 11:26:53 am »
...a me piace il ...vetro verde...[:D]....su via non facciamo i taccagni ...[:I]...e daglieli sti soldini...[;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2008, 11:38:55 am »
se è vero che non è uscito di produzione... allora ti consiglio anche io di aspettare... [;)] o cercare fuori-italia... magari in qlk bella isoletta delle canarie... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2008, 11:40:44 am »
grazie mille Emiliano... evidentemente avevo sentito solo una grossa bufala!...
essendo così... conviene senza dubbio aspettare... e pagarlo al massimo al listino
ciao [;)]

p.s. scusate per l'errata info...

persson

Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #13 il: Agosto 27, 2008, 11:44:35 am »
oltre tutto, ad avallere il post di Emiliano, c'è anche il fatto che il vetro verde è presente nella collezione del sito ufficiale rolex... quindi è di certo in produzione ed in listino
http://www.rolex.com/it/index.jsp#/it/xml/collection/rolex-gallery/milgauss/specification|model=M116400GV-0001

a presto...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Millgauss vetro verde
« Risposta #14 il: Agosto 27, 2008, 15:08:04 pm »
confermo....anche io avevo sentito questa storia del piccolo difetto....ma il vetro verde è ancora in produzione....[;)]