Orologico Forum 3.0

A proposito di BRF e Homer....

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2008, 15:00:47 pm »
Ti ringrazio molto Renato e accetterei davvero di buon grado il tuo invito se non fossi impegnato per una cena d'addio (parte per l'estero) di una persona a me cara.

Mi fa molto piacere frequentarvi virtualmente sul forum,
ti prometto sarò però presente realmente al prossimo col mio primo "piccolo".
[...comincio a parlare come voi...[:0][^]]

Con l'augurio di buon divertimento, sia qui che all'orologico day,
un caro saluto.

A presto[:)]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2008, 15:09:33 pm »
EMILIANO ha scritto:

sergino ha scritto:

Come ho già detto in MP al buon BRF, ed a richio di essere sommerso di insulti (per altro non ho seguito la vicenda specifica e di conseguenza faccio un ragionamento generale) vorrei andare un pò contro corrente, e mi spiego: ultimamente ho perso molta della voglia di leggere, e soprattutto scrivere su Orologico, perchè sinceramente ultimamente spesso assomiglia più al "centro ricreativo AMICI DELLA LANCETTA" che ad un forum di orologeria, e spesso capita che magari un gruppo ristretto di amici (sempre una cosa spendida, in assoluto) riempiano pagine e pagine a scambiarsi battute che spesso solo loro comprendono (nel mio caso, che non ne faccio parte, anche se frequento da un pò, alla lunga mi stanco/annoio/non capisco e alla fine smetto), monopolizzando discussioni che magari volevano trattare tutt'altro; quanto tempo è che non si trova una discussione "tecnica"?, personalmente ho imparato moltissimo sulle meccaniche, su come si "tiene" un orologio puttosto che un altro, sui pregi di una soluzione meccanica e via dicendo, su questo forum, ma ultimamente tutto questo è molto scemato.
In ultima analisi, senza voler far diventare questo un forum "serioso", Orologico è sempre stato il forum con il più alto tasso tecnico in Italia, secondo me, e questo era sicuramente un vanto (altri spesso passano giornate a farsi complimenti più o meno falsi per il nuovo acquisto milionario o, magari, a discutere sul sesso del prossimo venturo nuovo Rolex "ammazzamercato" del caso, ecc. ecc.), forse bisognerebbe ritrovare un pò di quello spirito che, miscelato ad una buone dose di "leggerezza", di cui non bisogna mai fare a meno, ha fatto nel tempo di Orologico quello che è.
IMHO
mi piace,,,apriamo un ot amici della lancetta!!![;)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][;)][:D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 03, 2008, 15:14:26 pm »
sergino ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

sergino ha scritto:

Come ho già detto in MP al buon BRF, ed a richio di essere sommerso di insulti (per altro non ho seguito la vicenda specifica e di conseguenza faccio un ragionamento generale) vorrei andare un pò contro corrente, e mi spiego: ultimamente ho perso molta della voglia di leggere, e soprattutto scrivere su Orologico, perchè sinceramente ultimamente spesso assomiglia più al "centro ricreativo AMICI DELLA LANCETTA" che ad un forum di orologeria, e spesso capita che magari un gruppo ristretto di amici (sempre una cosa spendida, in assoluto) riempiano pagine e pagine a scambiarsi battute che spesso solo loro comprendono (nel mio caso, che non ne faccio parte, anche se frequento da un pò, alla lunga mi stanco/annoio/non capisco e alla fine smetto), monopolizzando discussioni che magari volevano trattare tutt'altro; quanto tempo è che non si trova una discussione "tecnica"?, personalmente ho imparato moltissimo sulle meccaniche, su come si "tiene" un orologio puttosto che un altro, sui pregi di una soluzione meccanica e via dicendo, su questo forum, ma ultimamente tutto questo è molto scemato.
In ultima analisi, senza voler far diventare questo un forum "serioso", Orologico è sempre stato il forum con il più alto tasso tecnico in Italia, secondo me, e questo era sicuramente un vanto (altri spesso passano giornate a farsi complimenti più o meno falsi per il nuovo acquisto milionario o, magari, a discutere sul sesso del prossimo venturo nuovo Rolex "ammazzamercato" del caso, ecc. ecc.), forse bisognerebbe ritrovare un pò di quello spirito che, miscelato ad una buone dose di "leggerezza", di cui non bisogna mai fare a meno, ha fatto nel tempo di Orologico quello che è.
IMHO
mi piace,,,apriamo un ot amici della lancetta!!![;)]
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][;)][:D]
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:D]
si vive solo 1 volta. emy

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2008, 15:19:19 pm »
Homer ha scritto:

Ti ringrazio molto Renato e accetterei davvero di buon grado il tuo invito se non fossi impegnato per una cena d'addio (parte per l'estero) di una persona a me cara.

Mi fa molto piacere frequentarvi virtualmente sul forum,
ti prometto sarò però presente realmente al prossimo col mio primo "piccolo".
[...comincio a parlare come voi...[:0][^]]

Con l'augurio di buon divertimento, sia qui che all'orologico day,
un caro saluto.

A presto[:)]

Scusa Homer ma forse mi son perso qualcosa,
Abbiamo già una data certa per l'incontro di Vicenza?
Se si OK
Ma per quel che so io non sappiamo ancora nulla!
Forse per Ottobbre ma è l'unico dato eventualmente attendibile.
come fai a sapere che la tua cena d'addio arriverà proprio in concomitanza con il ns. incontro?

scusa la sfacciataggine ma io ti voglio veramente partecipe[:)]

alanford

« Risposta #19 il: Settembre 03, 2008, 15:20:13 pm »

Quindi la data è già definita?

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2008, 15:22:11 pm »
Eh eh eh [:I][:D][:D]

Credevo fosse per questo fine settimana...
E' che non ho seguito sin dall'inizio la discussione e dagli ultimi post credevo fosse imminente.
Beh in tal caso molto volentieri,
quale sfacciataggine? [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2008, 15:23:36 pm »
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 15:24:11 pm da airangel »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2008, 15:31:49 pm »
ne sono felice, grazie Homer
Aggiungerei....
Pensando ad alta voce che lo scorso Oday è finito per essere sprone, frusta e spina per qualcuno che ha reagito...
Questa volta ho la senzazione che sarà esattamente la stessa cosa con reazione contraria.
Vedremo[;)]

renato

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2008, 16:31:41 pm »
certo che se qui si parlasse di spirali libere, racchette ecc. si conterebbero su una mano gli utenti.
diciamo che c'è da imparare ma con uno spirito anche goliardico.
ed è cosi' che deve continuare.
orologico sarà stato il primo, ma non è l'unico.

« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 17:36:57 pm da fabri5.5 »

persson

« Risposta #24 il: Settembre 03, 2008, 17:03:38 pm »
ciao a tutti...
dunque ho sentito Nicola all'ora di pranzo e appena possibile in serata interverrà al fine di chiarire le cose perchè questo altri nn è che un inutile equivoco un po' sfuggito di mano...
io l'ho voluto sentire perchè avevo un po' un sospetto... ed era fondato... ed infatti bisogna sempre ascoltare le 2 campane per capire...
nel post poco più in alto Sergio ha espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero e soprattutto la realtà dei fatti... nn si può nascondere che da un po' di tempo si divaga troppo e quasi sempre inutilmente e un [OT] nn è il passpartuot da poter utilizzare in ogni attimo e per ogni capriccio...
io, pur rendendomi un po' conto di ciò nn ho mai sollevato opinione a riguardo, forse per un quieto vivere e cmq sbagliando... Nicola ha fatto quello che andava fatto a mio giudizio... ma nn è tanto il cosa ha fatto ma il modo che più che altro gli si contesta... io conosco Nicola di persona e so nn esserlo un despota capriccioso, ma persona intelligente, garbata e posata... e la cosa mi suonava strana... inffatti fino ad ora conosciamo la storia fino ad un certo punto, ma nn tutta.
da quello che mi riferisce Nicola i messaggi gli ha cancellati chiarendo agli interessati il perchè di tale azioni, spiegandogli anche che  molti altri sarebbero degni dello stesso trattamento ma chiaramente è una cosa allucinante riscandagliare l'intero forum, quindi vevivano eliminati quelli perchè erano i più visibili, nel senso di recenti, e cmq con attinenza pari a zero con l'argomento trattato nel forum (quello in cui è intervenuto Homer era un thraed che andava eliminato da giugno, da appena nato, e se nn è stato fatto è soltanto perchè poco notato allora e scivolato nel dimenticatoio poi)... quindi se così è (e personalmente nn ho motivo di credere altrimenti) Nicola ha fatto quello che doveva, come doveva, nulla di più...
perciò nn c'è nussun fatto personale, da parte di nessuno verso nessun'altro ed un pizzico in più di attenzione da parte di tutti (la mia in primo luogo, perchè nn sono migliore di nessun'altro... le foto di me alla Quintana o di me che corro, nn sono OT con attinenza zero al forum?!?!?!?!?!) nn guasterebbe...
in definitiva quindi cerchiamo di restare lucidamente sereni, fare ognuno di noi una piccola riflessione  mettendoci anche nei panni degli altri (pensando che ad esempio della foto della Quintana che per me magari è bella da mostrare a quasi tutti gli altri potrebbe nn fregare nulla... e lo stesso dicasi della foto del calciatore grande quanto un quarto di schermo messa come firma... o come lo sberleffo fatto ad un utente, che è più di un amico percarità, perchè nel mercatino mette in vendita un orologio che proprio un pezzoda90 nn è, ecc. ecc.) e soprattutto smettiamo di vedere in ogni azione un attacco personale a noi rivolto  e di dichiarare di prendere decisioni perentorie (io me ne vado, e via discorrendo) che sono tanto spiacevoli quanto sconvenienti...
ciò detto auguro un buon pomeriggio a tutti...

Fabrizio
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 17:10:30 pm da persson »

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2008, 18:06:58 pm »
Permettimi di intervenire Fabrizio.
Condivido appieno quanto dici, sono però semplici gesti e parole di persone normali.
Che, qualora dovessero andare fuori dal limite, andrebbero si cancellati, ma con le dovute PRE-cauzioni (pre=avvisando prima di cancellare).

Senza togliere la mia stima per Nicola,
forse il personaggio che più mi ha intrigato per nome oltre che modo di esprimersi e comportarsi.

Spero con questo quel fanatico [:0] (positivo) di brf torni tra voi e noi,
che si sta esagerando.[:)][:)][:)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2008, 18:08:13 pm »
persson ha scritto:

ciao a tutti...
dunque ho sentito Nicola all'ora di pranzo e appena possibile in serata interverrà al fine di chiarire le cose perchè questo altri nn è che un inutile equivoco un po' sfuggito di mano...
io l'ho voluto sentire perchè avevo un po' un sospetto... ed era fondato... ed infatti bisogna sempre ascoltare le 2 campane per capire...
nel post poco più in alto Sergio ha espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero e soprattutto la realtà dei fatti... nn si può nascondere che da un po' di tempo si divaga troppo e quasi sempre inutilmente e un [OT] nn è il passpartuot da poter utilizzare in ogni attimo e per ogni capriccio...
io, pur rendendomi un po' conto di ciò nn ho mai sollevato opinione a riguardo, forse per un quieto vivere e cmq sbagliando... Nicola ha fatto quello che andava fatto a mio giudizio... ma nn è tanto il cosa ha fatto ma il modo che più che altro gli si contesta... io conosco Nicola di persona e so nn esserlo un despota capriccioso, ma persona intelligente, garbata e posata... e la cosa mi suonava strana... inffatti fino ad ora conosciamo la storia fino ad un certo punto, ma nn tutta.
da quello che mi riferisce Nicola i messaggi gli ha cancellati chiarendo agli interessati il perchè di tale azioni, spiegandogli anche che  molti altri sarebbero degni dello stesso trattamento ma chiaramente è una cosa allucinante riscandagliare l'intero forum, quindi vevivano eliminati quelli perchè erano i più visibili, nel senso di recenti, e cmq con attinenza pari a zero con l'argomento trattato nel forum (quello in cui è intervenuto Homer era un thraed che andava eliminato da giugno, da appena nato, e se nn è stato fatto è soltanto perchè poco notato allora e scivolato nel dimenticatoio poi)... quindi se così è (e personalmente nn ho motivo di credere altrimenti) Nicola ha fatto quello che doveva, come doveva, nulla di più...
perciò nn c'è nussun fatto personale, da parte di nessuno verso nessun'altro ed un pizzico in più di attenzione da parte di tutti (la mia in primo luogo, perchè nn sono migliore di nessun'altro... le foto di me alla Quintana o di me che corro, nn sono OT con attinenza zero al forum?!?!?!?!?!) nn guasterebbe...
in definitiva quindi cerchiamo di restare lucidamente sereni, fare ognuno di noi una piccola riflessione  mettendoci anche nei panni degli altri (pensando che ad esempio della foto della Quintana che per me magari è bella da mostrare a quasi tutti gli altri potrebbe nn fregare nulla... e lo stesso dicasi della foto del calciatore grande quanto un quarto di schermo messa come firma... o come lo sberleffo fatto ad un utente, che è più di un amico percarità, perchè nel mercatino mette in vendita un orologio che proprio un pezzoda90 nn è, ecc. ecc.) e soprattutto smettiamo di vedere in ogni azione un attacco personale a noi rivolto  e di dichiarare di prendere decisioni perentorie (io me ne vado, e via discorrendo) che sono tanto spiacevoli quanto sconvenienti...
ciò detto auguro un buon pomeriggio a tutti...

Fabrizio
bel discorso,,x il tuo punto di vista,,,,peccato però che non apprezzi il mio jlc,..,.,.,.,[:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 03, 2008, 19:53:44 pm »
Allora,
come già sapete nei giorni scorsi allacciandomi ad una discussione
già iniziata e letta praticamente da tutti avevo chiesto un po di moderazione nell'inserire decine di post con argomenti che esulano dall'argomento chiave del forum.
Purtroppo,questo è un forum di orologi e "tendenzialmente" a ciò ci si "dovrebbe" attenere. Non sono un censore che gode a togliere la voce agli altri, ma devo,assieme ai miei colleghi moderatori far si che il Forum abbia una sua contiguità. Non si possono riempire pagine e pagine di faccine e post insulsi come se ci si trovasse in una normale chat.questo Forum non è un circolo privato,viene letto da decine e decine di persone anche se non attive con post scritti.
La mia richiesta di un po piu di moderazione aveva subito scaldato gli animi e in un mp ho cercato di spiegare tali ragioni a belloriccoefamoso.
Dopo 2 giorni,ieri sera trovo in prima battuta la ripresa di un vecchio thread dove allacciandosi ad una domanda di un utente su dove trovare alloggio sul lago di garda si è creata una sequenza di post sulle turiste finlandesi,sulle loro grazie e sui commenti vari che si generano con argomenti come questi.
PDiscussioni cosi non ci stanno in un forum di orologi e quindi ho tolto quella discussione e altre marcate Ot lasciando solo quella che riguarda gli aiuti ai bimbi romeni.
In piu da tempo assistevo agli stessi comportamenti sulla sezione mercatino dove a seconda dell'importanza del modello posto in vendita ci si accodava con commenti vari che alla fine non servono a niente ma magari danno una immagine distorta dell'oggetto posto in vendita. Chi immette un'inserzione in Orologico ha diritto alla stessa visibilità sia che venda un rolex da ventimila euro sia che venda un quarzo da 10 centesimi,e non è giusto che qualcuno si limiti a fare commentini tipo "chi vuoi che lo voglia quel coso li..." "..lascia perdere va..." eccetera eccetera. Non è un bar questo, e non ci siete solo voi chiaro?

Con l'utente Homer non c'è stato nessun problema perche alle sue iniziali rimostranze ho risposto in privato e ci siamo subito sistemati,come se nulla fosse.
Molte persone invece di gridare al lupo dovrebbero intervenire con post piu seri magari proponendo argomenti invece di limitarsi a commentini piu o meno salaci o al massimo commentando con un "bhò.." "non mi piace.." ecc quasi non avessero argomentazioni proprie per esprimere le loro idee lasciando agli altri il compito di fare giustizia. (e questa ultima frase si che l'ho scritta con cattiveria)
Tutto quà.
Comunque anche a me fa piacere notare che dagli orologi si passa anche ad altri argomenti che riguardano la vita di ognuno e vi assicuro che subito chiederò una sezione Ot al webmaster.Ma non so la otterrò e anche se la risposta sarà picche ciò non toglie che questo è un forum di orologi e non generico.
Non mi pare di avere altro da dire,credo.
Comunque non è niente di grave.
Ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 03, 2008, 20:15:23 pm »
Caro Nicola o alias Sir C....
concordo sul dire che si potrebbero risparmiare tante faccine, bacini, conrnini....
Pero' le cose andrebbero dette correttamente!!!

Ieri ho parlato per parecchio tempo con Homer dopo le tue cancellazioni e per parecchie ore... e sicuramente fino ad quata mattina tu non e' vero che hai risposto alle sue richieste di spiegazioni, quindi ipotizzo che lo hai fatto solo dopo il clamore...

ritengo che una frase del tipo "scusate ma questo lo cancello, mi capirete [:D]"
con magari una bella faccia che ride ci avrebbe fatto non solo capire ma anche accettare con il sorriso la tua decisione!

se facciamo un conto sulle nostre eta' viaggiamo tutti sui 30/40/50 anni...
mica dei bambini?
ma se TU 30enne mi tratti come un pirla bambino a me 40enne scusa ma non lo accettero' mai
perche' siamo uomini dietro un "nick" e prima di tutto ci dobbiamo trattare come tali.
Non accetto chi mi fa sparire un foglietto di carta con degli appunti scritti mentre sono distratto a bere il caffe'...
non solo mi incazzo di brutto ma ho anche una reazione spropositata (proprio perche' incazzato)...

detto questo se vogliamo parlare di come gestire gli argomenti di  orologi, OT, moderazione minima o estrema
beh c'e' spazio e ognuno puo' dire la sua...
ma PER PIACERE
PARLIAMO TRA UOMINI E NON RAGAZZINI
SE MI CANCELLI UN POST ME LO DICI SENZA IGNORARMI ANCHE PERCHE' ABBIAMO ANCHE UN RAPPORTO CHE CREDO
DI POTER DEFINIRE BELLO.

Se poi vorrete ristabilire un regime ristretto beh...
allora vuol dire che i legami che si erano creati qui erano veramente solo "finti" perche' verranno irrimediabilmente smantellati da un clima rigido...

Inoltre hai cancellato il mio post della richiesta di informazioni sulla casa dopo una settimana che era aperto e l'avevi già visto...
quindi...
cosi'..
ale'...
oggi mi gira e cancello...

non riesco a pensarla diversamente!

cordialmente...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 21:00:29 pm da belloriccoefamoso »

« Risposta #29 il: Settembre 03, 2008, 22:21:38 pm »
A mio parere credo che la cosa debba risolversi tra gli interessati, sono loro che devono chiarirsi, usando il buon senso e la tolleranza reciproca. Per quanto riguarda il discorso in generale, mi sento di condividere quanto scritto da Sergino e Gidi, troppi interventi che esulano dal contesto della discussione. Detto questo posso capire che persone che animano il forum e che si conoscono fisicamente, utilizzino lo stesso per battute, controbattute e sfotto' e una cosa che capita naturalmente, tra gente che ha confidenza. Il problema è a mio avviso, che questo rende il topic noioso e dispersivo. Personalmente non sento il bisogno di una sezione Ot, ma se la cosa dovesse nascere, ben venga....nessuno degli "abitanti" credo abbia intenzione di rendere il forum troppo tecnico, serioso e monocorde. Coraggio la notte porta consiglio. Ciao[:)][:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion