Orologico Forum 3.0

A proposito di BRF e Homer....

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Settembre 04, 2008, 10:35:28 am »
Ti rispondo: punto1- la distinzione tra forume chat, come hai giustamente chiarito Tu, è nella diversa gestione dei tempi e, aggiungo io, alla diversa impostazione dei dialogi, se invece di una discussione, più o meno informale, diventa un botta e risposta su dove si è preso l'aperitivo piuttosto che su che cosa si berrà alla prossima cena, tanto per fare esempi a caso, allora, per come la vedo di si passa da un forum di orologeria ad un chat generica.
punto2 - non intendevo discutere sulla qualità delle chat, me ne guardo bene, anche perchè sono una realtà che non conosco bene, io volevo far notare come esistano mezzi più congrui, tra cui forse le chat, per comunicare direttamente tra singole (o un numero ristretto) persone di argomenti vari (cosa legittimissima e senza problemi) e del tutto non attinenti a quello che è il tema di un forum di orologeria.
punto3 - tutta la vita, anche quotidiana, è basata su una "soglia di sensibilità", se uno non è in grado di averne una sensata, allora il problema è suo, e stà a lui risolverlo; non è possibile definire "per legge" il buon senso, stà ad ognuno di noi capire dove si trova la misura giusta, o per lo meno accettabile.
Tutto questo, è ovvio, concordo con te,  con tutta la serenità e la costruttività di questo mondo!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 04, 2008, 11:18:33 am »
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 04, 2008, 14:17:13 pm »
è curioso notare come quegli utenti che si lamentano dell'andazzo del forum....se fosse per loro....il forum sarebbe un deserto dei tartari....[;)]

fortunatamente non la pensano così i nuovi utenti che si iscrivono o ci leggono anche senza scrivere....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Settembre 04, 2008, 14:34:21 pm »
Guardate porto la mia esperienza... giusto per dare un'altra prospettiva.

Il motivo per cui ho scelto di iniziare a scrivere invece che solo leggere è proprio il clima che c'è qui, che è, secondo me, il giusto compromesso, altrimenti sarei rimasto a leggere.

In fondo l'orologio l'ho comprato grazie alle vostre discussioni tecniche, ma non mi sarei sentito "quasi in dovere" di condividere l'acquisto con voi se non ci fosse questo clima.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 04, 2008, 14:53:29 pm »
Teo ha scritto:

Guardate porto la mia esperienza... giusto per dare un'altra prospettiva.

Il motivo per cui ho scelto di iniziare a scrivere invece che solo leggere è proprio il clima che c'è qui, che è, secondo me, il giusto compromesso, altrimenti sarei rimasto a leggere.

In fondo l'orologio l'ho comprato grazie alle vostre discussioni tecniche, ma non mi sarei sentito "quasi in dovere" di condividere l'acquisto con voi se non ci fosse questo clima.
vogliamo teo sindaco!!![:D][:D][:D][:D][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 04, 2008, 14:56:53 pm »
airangel ha scritto:

è curioso notare come quegli utenti che si lamentano dell'andazzo del forum....se fosse per loro....il forum sarebbe un deserto dei tartari....[;)]

fortunatamente non la pensano così i nuovi utenti che si iscrivono o ci leggono anche senza scrivere....
esatto angelo,,,,ricordiamo anche che esistono tanti forum "tecnici" x esperti professionisti del settore.,., dove si può  emigrare.,.,.,.,[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]detto ciò facciamo l'amore non la guerra..,.,.,.,[:)][:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Settembre 04, 2008, 15:46:03 pm »
pavesino ha scritto:

ok, chiaro ... concordo [:D]

mi sono sentito un po' punto nel vivo perché quasi sempre quando viene aperto un topic di presentazione di un orologio non riesco ad esprimere altro che un giudizio estetico (mi piace o no) che io non vedo come commento sterile ma come sforzo di partecipare alla discussione.

io apro  le presentazioni degli orologi.
e il giudizio sull'estetica lo trovo validissimo.
non ricordo un commento tecnico da parte di nessuno di quelli che scrivono che vorrebbero un forum più tecnico.
senza rancore per nessuno .
fabrizio.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #52 il: Settembre 04, 2008, 15:52:36 pm »
Tutto questo doveva accadere prima o poi e vedrete accadrà sempre più sovente.
Questa logica divergenza di opinioni che intreccia la natura del forum e della sua presunta radice monotematica, con goliardia istrionismo e sana anzi sanissima umanità è la naturale conseguenza che scaturisce da ciò che negli ultimi due anni è accaduto in questo forum.
Tutto normale secondo me...
Il passaggio da forum tecnico a piazza virtuale tematica è chiaro.
La passione forte mista ad un ambiente sempre più "VIVO" intellettualmente ed umanamente parlando, ha sgretolato moltissimo il gesso del binario unico dei regolamenti, delle convenzioni ecc. ecc.
E' normale che oggi si incontrino continue crisi di identità e contrastanti opinioni ed atteggiamenti.
Poche cose cmq debbono restare scolpite nel ns stare al mondo
Dignità, educazione, comprensione.. Ma soprattutto "vivacità"
Da un paio d'anni è arrivata.
Bisogna farci i conti

Renato

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 04, 2008, 15:57:09 pm »
rri ha scritto:

Questa logica divergenza di opinioni che intreccia la natura del forum e della sua presunta radice monotematica, con goliardia istrionismo e sana anzi sanissima umanità è la naturale conseguenza che scaturisce da ciò che negli ultimi due anni è accaduto in questo forum.
La passione forte mista ad un ambiente sempre più "VIVO" intellettualmente ed umanamente parlando, ha sgretolato moltissimo il gesso del binario unico dei regolamenti, delle convenzioni ecc. ecc.
E' normale che oggi si incontrino continue crisi di identità e contrastanti opinioni ed atteggiamenti.
Bisogna farci i conti

Renato

Non potrei essere più d'accordo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 04, 2008, 15:59:54 pm »
fabri5.5 ha scritto:

pavesino ha scritto:

mi sono sentito un po' punto nel vivo perché quasi sempre quando viene aperto un topic di presentazione di un orologio non riesco ad esprimere altro che un giudizio estetico (mi piace o no) che io non vedo come commento sterile ma come sforzo di partecipare alla discussione.

non ricordo un commento tecnico da parte di nessuno di quelli che scrivono che vorrebbero un forum più tecnico.
fabrizio.

quoto al 100% Fabri....stamattina quasi avevo timore nell'esprimere un giudizio estetico su un orologio, e se mi fucilano mi son chiesto??

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 04, 2008, 16:25:54 pm »
airangel ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

pavesino ha scritto:

fabrizio.

quoto al 100% Fabri....stamattina quasi avevo timore nell'esprimere un giudizio estetico su un orologio, e se mi fucilano mi son chiesto??
airpisello a te ci penso io!!!![:o)][:o)][:o)][:o)][:X][:X][:X][:X][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 04, 2008, 16:31:58 pm »
senti tarocman, non cominciare che ci bannano qui....[:0][:0]

gidi_34

« Risposta #57 il: Settembre 04, 2008, 16:37:06 pm »
non vi banna nessuno...[:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Settembre 04, 2008, 18:03:14 pm »
rri ha scritto:

Bisogna farci i conti

Renato

Renato sei il mio mito,....."goliardico istrionismo", "piazza virtuale tematica","gesso del binario unico dei regolamenti"!!... sei l'imperatore universale dell'eufemismo!!!, nessuno come Te!!!
Cordialissimi saluti.[^][^][^][^][^]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

« Risposta #59 il: Settembre 04, 2008, 18:29:23 pm »
Renato...Renato ....i tuoi post sono sompre una sorpresa[:)]....spero di conoscerti a sto benedetto pranzo...per stringerti la mano e farti i miei complimenti per il linguaggio  la tua capacità di relazione di sintassi ma sopratutto per dirti che sei in gamba!...Con affetto e sicura stima.Poalo
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!