Orologico Forum 3.0

A proposito di BRF e Homer....

« Risposta #60 il: Settembre 04, 2008, 18:31:12 pm »
....ops[:o)]...volevo scrivere[:)]... PAOLO[:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Settembre 04, 2008, 20:06:04 pm »
Ragazzi perdonatemi se intervengo.

Il "mestiere" di moderatore non è affatto facile soprattutto se consideriamo che questo viene svolto a puro titolo gratuito ritagliando del tempo libero che per molti, come ben sappiamo, è bene sempre più prezioso.

Purtroppo le varie problematiche che possono esserci tra gli utilizzatori del forum (moderatori e/o utenti) vengono spesso stigmatizzate dalla tipologia di comunicazione asincrona che il mezzo telematico permette, tipologia di comunicazione che spesso lascia adito ad incomprensioni, credo che il 99% delle problematiche di fronte ad una buona bottiglia diverrebero aria fritta in pochi minuti.

Sono dell'idea che un forum tematico come questo debba mantenere negli interventi che lo formano il filo comune della volontà di discutere di orologi  , certo ci può stare la battuta come la risata fragorosa, è naturale quando si crea un gruppo di utenti affiatati che divengono anche amici (valore forse principe e davvero tangibile concretamente) non credo però ci debba essere in alcuni topic una preponderanza di questi riguardo l'oggetto del topic e l'obiettivo del forum che è e rimane "il parlar d'orologi" scopo che si è prefissato e per il quale è nato.

Una discussione sul raduno di orologico è ovviamente ben accetta (anzi fa davvero piacere leggerla) ma poi quanti interventi in questo topic riguardano l'oggetto dello stesso (che comunque è se vogliamo anch'esso "Off Forum" anche se come detto benvenuto )?

Credo che il problema nasca proprio dalla mancanza di una sezione prettamente adibita al "cazzeggio" (passatemi il termine) dove le amicizie fortunatamente createsi possono sbizzarrirsi e dove la voglia di discussioni più leggere o anche "pesanti" ma che non riguardano gli orologi possa essere soddisfatta.

Pur premettendo che non conosco con precisione come è nata la querelle né i topic in questione cancellati vorrei comunque dire che in mancanza di questa sezione OT (già chiesta anche tempo fà al webmaster) non si può biasimare la volontà di un moderatore di "pulire" un poco alcune discussioni.

Mettevi nei panni di chi legge per la prima volta questo forum ed incappa in un post in cui di orologi non c'è nemmeno una riga, cosa penserebbe?
Che è capitato in un forum di amici che si divertono tra loro?
Che il titolo nella barra del browser è sbagliato?

E' questo quello che si chiede ad un forum tematico come questo? A mio parere no.
Ripeto, si alla burla estemporanea ed anche alla battuta se non esce dalle righe della buona creanza, ma non riduciamo questo forum ad un contenitore di "tutto" che spesso risulta essere "niente".

Ovviamente auspico e chiedo cortesemente a tutti, sempre se si ha a cuore il forum, di fare opera di compromesso ed elasticità.

Altro discorso è invece l'atteggiamento da prendere verso la maleducazione in qualunque forma essa si esprima e letta anche in questo topic, in questo caso non vanno spese troppe parole ma cassare senza problemi e prendere provvedimenti ancor più seri se sarà il caso.

Ora dopo tutto il polpettone che spero abbiate avuto la compiacenza di leggere, chiedo scusa a tutto il forum per la presenza rarefatta dovuta a motivi personali, spero di poter essere più presente in futuro e poter partecipare più attivamente a questa bella comunità.

« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 20:16:34 pm da Lory »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Settembre 04, 2008, 21:06:18 pm »
Lory, questa volta sono io che quoto senza compromessi!! e chi non quota...emigrar può||||[:D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Settembre 04, 2008, 22:54:45 pm »
toh...si è scomodato anche un moderatore che in 9 mesi di frequentazione avrò visto si e no 3 post.
[:(][:(][:(][:(]

alanford

« Risposta #64 il: Settembre 04, 2008, 23:07:49 pm »

Renato...Renato ....i tuoi post sono sompre una sorpresa....spero di conoscerti a sto benedetto pranzo...per stringerti la mano e farti i miei complimenti per il linguaggio la tua capacità di relazione di sintassi ma sopratutto per dirti che sei in gamba!...Con affetto e sicura stima.Poalo

Renato mi unisco anch'io a quanti ti stimano.
Una curiosità, 'ste cose che scrivi se ce le dicessi a voce, ce le diresti in napoletano?
Così cerchiamo di immaginarle ancora più vere.
Un abbraccio

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Settembre 04, 2008, 23:47:01 pm »
fabri5.5 ha scritto:

toh...si è scomodato anche un moderatore che in 9 mesi di frequentazione avrò visto si e no 3 post.

ma pensa!!! solo nove mesi e già così tanta saccenza!!! da non credersi!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

« Risposta #66 il: Settembre 05, 2008, 00:01:22 am »
mi sa che sta cominciando una guerra di tutti contro tutti [:0][:(][xx(] ma dove siamo stati in vacanza quest'estate? in Afganistan? [:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Settembre 05, 2008, 00:12:29 am »
Voglio solo ribadire che la mia reazione nei confronti di agape deriva da una netta antipatia per tale utente, evidenziatasi in passato
quando per una mia banale e moderata derisione mi rispose in modo velenoso.
Quindi si, per me e' normale essere acido con chi mi sta sulle togne...ok?
per quanto riguarda la risposta a Sir C, mi infastidisce che risponda quando gli fa comodo e se nessuno lo vede fa le cose di nascosto.
Niente e nessuno mi fara' cambiare queste opinioni sui due personaggi.
E con cio' non escludo entrambi possano essere brave persone...
[;)]
ciao
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 00:35:21 am da belloriccoefamoso »

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Settembre 05, 2008, 08:59:07 am »
sergino ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

ma pensa!!! solo nove mesi e già così tanta saccenza!!! da non credersi!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]
gigi,permettimi un osservazione,anche in futuro x quanto mi riguarda se voglio sparare una caxxxata con qualche amico del forum su topic così detti "seri" lo faccio e basta.,.,.,.,non me ne frega niente se a qualcuno la risposta non tecnica può dare fastidio,,,,,a chi da fastidio non legge.,.,.,.,.,.,premesso questo sono daccordo nel non eccedere.,.,,ed usare sempre molta educazione e rispetto nel rispondere a chi scrive dietro un pc,,,chi esso sia  che abbia 10 anni o 50.,.,.,(50 solo renato[:D][:D]).,.,.,.,con affetto emiliano....[:)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Settembre 05, 2008, 09:13:02 am »
sta al buon senso di ognuno poi non esagerare....credo e spero che nessuno voglia far diventare questo forum/comunità un deserto dei tartari da 4 interventi al mese, pure grigi e seriosi [}:)][}:)].....non credo sia nell'interesse di nessuno.....
ci saranno molti caxxeggiamenti che andranno meglio diciamo tarati, ma sta di fatto che è forse l'unico forum dove anche ad agosto....anche il giorno di ferragosto, mentre altri avevano la panza al mare, qui c'era sempre qualcuno....non dimenticatelo perchè non è sempre festa....[;)]

cmq se il webmaster c'è....spero batta un colpo e apra sta benedetta sezione OT.

gidi_34

« Risposta #70 il: Settembre 05, 2008, 09:29:10 am »
un invito alla calma, alla riflessione...è un bellissimo forum, non roviniamolo.
facciamo un esame di coscenza, TUTTI, io per primo, e cerchiamo di capire in cosa abusiamo e in cosa siamo latitanti in modo da livellare i due aspetti e fornire una presenza costruttiva per il forum.

cerchiamo di staccare la spina questo week end (io tornerò dalla normandia il 15) e non scriviamo cose verso altri utenti che non vorremmo mai fossero scritte a noi.

se si prende una brutta strada il forum rischia di chiudere in 2 mesi...e voi vorreste distruggere tutto quello che insieme abbiamo costruito?

riflettiamoci su a mente fresca

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Settembre 05, 2008, 09:56:40 am »
fabri5.5 ha scritto:

solo tre cosette:

1) frequentazione non vuol dire presenza, leggo quasi giornalmente il forum (a parte agosto che spero mi sia concesso come da dedicare ad altro) ma non ho trovato il tempo (e perdonatemi ma spesso, in alcuni topic, non si è instaurato una dialettica atta a trovarne l'occasione) per intervenire con "qualcosa di costruttivo da dire" e non per fare commenti inutili, e scusami la battuta, come il tuo appena letto [;)]

2) 9 mesi di frequentazione sono molti, peccato che io su questo forum ci sia da diversi (parecchi) anni, e pur non potendo dare un valore gerarchico in base al periodo di frequentazione e permanenza su di un forum credo che questo forum mi stia a cuore ben più di te.

3) vuoi tentare la strada della moderazione? Se vuoi posso provare a chiedere di prendere il mio posto, credo capirai (e non solo tu) che moderare non è simbolo di "potere" o "facilitazioni" ma solo essere utenti come altri con meno "libertà" e più "responsabilità".

Purtroppo non tutti possiamo garantire lo stesso quantitativo di tempo libero al forum, io nella mia "vita forumistica" ho alternato periodi di intensissima partecipazione attiva (ben prima che tu approdassi in questi tuoi 9 mesi di intesa frequentazione) a periodi di latenza non voluta, se considerate solo questo come valore di attaccamento al forum e considerate come solo e vero "valore di merito" il tempo di lettura del forum ed il numero di messaggi (aldilà se siano insulsi e senza nessuna valenza tematica) al posto dell'esperienza e della volontà di apportare qualcosa, magari poco ma tentando almeno di esprimere un valore costruttivo e di condivisione, sei libero, insieme a chi lo vorrà,  di "chiedere la sfiducia" al webmaster.

L.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 10:04:54 am da Lory »

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Settembre 05, 2008, 10:03:08 am »
EMILIANO ha scritto:

sergino ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

gigi,permettimi un osservazione,anche in futuro x quanto mi riguarda se voglio sparare una caxxxata con qualche amico del forum su topic così detti "seri" lo faccio e basta.,.,.,.,non me ne frega niente se a qualcuno la risposta non tecnica può dare fastidio,,,,,a chi da fastidio non legge.,.,.,.,.,.,premesso questo sono daccordo nel non eccedere.,.,,ed usare sempre molta educazione e rispetto nel rispondere a chi scrive dietro un pc,,,chi esso sia  che abbia 10 anni o 50.,.,.,(50 solo renato[:D][:D]).,.,.,.,con affetto emiliano....[:)]

se tutti ragionassero come te, (io faccio quello che mi pare, cosi è se vi va bene ok altrimenti ciccia) nessun forum si reggerebbe in piedi più di qualche mese.

Inutile ricordarti che la libertà finisce dove si lede quella altrui, ed il rispetto della comunità è anche comportarsi come si crede ma sempre in rispetto alle linee guida del forum che si frequenta e questo lo ricordo si chiama "orologico" e non "caxxate tra amici" quindi lo ripeto, nessuno vuole portare il forum ad un ingessato e abulico forum esclusivamente tecnico, ma tra questo ed il cazzeggio solo ed esclusivamente OT ce ne passa , e molto.

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Settembre 05, 2008, 10:28:35 am »
L'intervento di Lory (il primo poco più su) mi sembra finora il più equilibrato e condivisibile. IMHO.

[:)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Settembre 05, 2008, 10:33:34 am »
Lory ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

sergino ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

se tutti ragionassero come te, (io faccio quello che mi pare, cosi è se vi va bene ok altrimenti ciccia) nessun forum si reggerebbe in piedi più di qualche mese.

Inutile ricordarti che la libertà finisce dove si lede quella altrui, ed il rispetto della comunità è anche comportarsi come si crede ma sempre in rispetto alle linee guida del forum che si frequenta e questo lo ricordo si chiama "orologico" e non "caxxate tra amici" quindi lo ripeto, nessuno vuole portare il forum ad un ingessato e abulico forum esclusivamente tecnico, ma tra questo ed il cazzeggio solo ed esclusivamente OT ce ne passa , e molto.
libertà??!![:0][:0][:0]ma scusate questo è un forum o no!! forse qualcuno pensa che sia un sito ministeriale,,amici non esageriamo con paroloni più grandi della propria età.,.,[;)]vuoi dire che chiunque vuole rispondere con una battuta non lo può fare???? xchè a qualcuno da fastidio???????.,.,.,guarda la chiudo quì perchè credimi mi vien da ridere a sentire certe cose.,.,.,.,.,buona giornata sig.moderatore.,.,.,[:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy