Orologico Forum 3.0

Il danno è stato fatto!

Il danno è stato fatto!
« il: Settembre 05, 2008, 18:37:38 pm »
Ecco l'orologio che ho postato prima:



Allora sono andato per cambiarci la batteria da una orologiaia, che mi ha detto di ripassare dopo un ora. Ebbene dopo un ora ecco il risultato, un pulsante di meno! E l'orologiaia sostiene che ....era già così quando gliel'ho portato! Dice che ha faticato per aprirlo! No comment! Così adesso lo devo tenere rotto, e non posso nemmeno andarci al mare :-(

 

Il danno è stato fatto!
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2008, 18:58:32 pm »
è successa una cosa analoga anche a me: ho portato a cambiare la batteria ad un vecchio seiko cui sono molto affezionato e la tizia mi ha detto che non funzionava. L'ho portato ad un centro assistenza seiko e mi hanno detto che avevano forzato una batteria fuori misura e ho rischiato la perdita dell'orologio[:(!]. Da allora orologi solo da orologiai di fiducia: spendo qualcosina in più ma sono ragionevolmente sicuro [;)]

Se proprio ci tieni all'orologio dovresti trovare un buon orologiaio dalle tue parti e portare l'orologio per vedere se è possibile ripararlo e chiedendo in ogni caso sempre prima un preventivo.

Ciao e facci sapere.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il danno è stato fatto!
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2008, 20:48:28 pm »
Quindi, presumo che avendoti detto che era già così, non solo ti ha rotto il tasto ma non te lo ha neache restituito. Doppio danno. Doppia spesa per poterlo riportare alle sue condizioni originali. Certa gente sarebbe da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera.
La presunta orologiaia è proprietaria del negozio o una commessa alle dipendenze?

Ciao

Lu

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il danno è stato fatto!
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2008, 09:15:39 am »
io andrei fino in fondo con delle minacce legali prima di tutto, ma stiamo scherzando??

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il danno è stato fatto!
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2008, 14:27:49 pm »
le tue stesse foto postate su questo sito fanno da prova...che gente che c'è in giro cmq

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il danno è stato fatto!
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2008, 16:00:10 pm »
ci sono in giro questi maldestri!![:(]
l'orologio comunque deve riparartelo.
per andare al mare ti consiglio, una volta riparato di fargli fare una prova di impermeabilità.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Il danno è stato fatto!
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2008, 09:49:21 am »
... purtroppo di pseudo-riparatori in giro ce ne sono tanti...
cerca di salvare il salvabile... recupera il tasto rotto e portalo a riparare da qlcn altro [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire