ciao benvenuto e complimenti per il tuo acquisto...
io nei riguardi del ghiera verde ho da sempre avuto un po' di risirve sia oggettive che concettuali...
tra quelle oggettive c'è in assoluto il prezzo, più alto di un sub data normale e a mio avviso decisamente ingiustificato (nn reputo sufficenti i soli indici in oro bianco o qualche piccolissima differenza quasi invisibile ad occhio nudo a giustificare tale gap, per due prodotti che difatto sono identici)...
da un punto di vista concettuale invece trovo abbastanza grave da parte di rolex la scelta del colore verde, per celebrare il giubileo di uno strumento tecnico dedicato al mare ed al contesto marinaro, in quanto è risaputo che il verde in marina nn viene mai utilizzato per motivi scaramantici (avete mai visto il colore verde nelle bandiere standard di segnalazione nautiche?)... per certi versi questa scelta mi ha fatto sempre pensare ad una grossolana conoscenza (o ignoranza, nel senso di ignorare) da parte di rolex...
detto ciò nn posso che confermare la validità assoluta dell'oggetto sotto il profilo tecnico, ma sia dalle considerazioni che ho appena fatto, sia sulla scorta del fatto che molti erroneamente pensavano di aver acquistato un pezzo in serie limitata, cosa che invece nn è, destinato a forti rivalutazioni (cosa che di conseguenza nn può essere), io avrei decisamente preferito il normale... meglio ancora il senza data... molto più armonico ed essenziale... caratteristiche che a mio avviso delineano maggiormente il profilo tecnico dell'oggeto...
a presto...
Fabrizio