Orologico Forum 3.0

ghiera verde

ghiera verde
« il: Settembre 08, 2008, 02:08:49 am »
Salve sono nuovo del forum e possesore di un rolex sub ghiera verde..ho letto alcune discussioni anche in altri forum e mi sembra che questo orologio nonostante mi affascini molto nn sia apprezzato..sapete spiegarmi come mai tutti lo snobbano?
bubu_cepa

ghiera verde
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2008, 02:27:07 am »
io nn sono da molto entrato nel mondo rolex a causa della mia giovane età però questi orologi mi affascinano da tempo...al momento in cui potevo comprarne uno è entrato in commercio il famoso ghiera verde e ne ho approfittato, ora però da come ne parlano alcuni sembra che abbia acquistato un 'dolce e gabbana'..
bubu_cepa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ghiera verde
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2008, 08:56:39 am »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]
scusa mi piacerebbe sapere chi ne parla come se fosse un dolce & gabbana, perchè meriterebbe di avere al polso proprio un D&G.
stai tranquillo e goditelo perchè è un ottimo orologio.....[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
ghiera verde
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2008, 09:07:03 am »
beh se un ghiera verde è come un dolce e gabbana...

può non entusiasmare esteticamente ma di certo è un ottimo pezzo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ghiera verde
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2008, 10:20:42 am »
... infatti... ottimo orologio di successo assicurato...
benvenuto!!! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
ghiera verde
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2008, 10:31:07 am »
ciao e benvenuto!![:D]
probabilmente viene snobbato per le lunghe attese presso i concessionari.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ghiera verde
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2008, 12:27:56 pm »
sì ma dicci nome e cognome di quello che l'ha paragonato al D&G, vogliamo saperlo....[;)][:D][:)]

persson

ghiera verde
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2008, 16:33:55 pm »
ciao benvenuto e complimenti per il tuo acquisto...
io nei riguardi del ghiera verde ho da sempre avuto un po' di risirve sia oggettive che concettuali...
tra quelle oggettive c'è in assoluto il prezzo, più alto di un sub data normale e a mio avviso decisamente ingiustificato (nn reputo sufficenti i soli indici in oro bianco o qualche piccolissima differenza quasi invisibile ad occhio nudo a giustificare tale gap, per due prodotti che difatto sono identici)...
da un punto di vista concettuale invece trovo abbastanza grave da parte di rolex la scelta del colore verde, per celebrare il giubileo di uno strumento tecnico dedicato al mare ed al contesto marinaro, in quanto è risaputo che il verde in marina nn viene mai utilizzato per motivi scaramantici (avete mai visto il colore verde nelle bandiere standard di segnalazione nautiche?)... per certi versi questa scelta mi ha fatto sempre pensare ad una grossolana conoscenza (o ignoranza, nel senso di ignorare) da parte di rolex...
detto ciò nn posso che confermare la validità assoluta dell'oggetto sotto il profilo tecnico, ma sia dalle considerazioni che ho appena fatto, sia sulla scorta del fatto che molti erroneamente pensavano di aver acquistato un pezzo in serie limitata, cosa che invece nn è, destinato a forti rivalutazioni (cosa che di conseguenza nn può essere), io avrei decisamente preferito il normale... meglio ancora il senza data... molto più armonico ed essenziale... caratteristiche che a mio avviso delineano maggiormente il profilo tecnico dell'oggeto...

a presto...

Fabrizio
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 16:37:03 pm da persson »

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
ghiera verde
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2008, 16:39:15 pm »
persson ha scritto:

ciao benvenuto e complimenti per il tuo acquisto...
io nei riguardi del ghiera verde ho da sempre avuto un po' di risirve sia oggettive che concettuali...
tra quelle oggettive c'è in assoluto il prezzo, più alto di un sub data normale e a mio avviso decisamente ingiustificato (nn reputo sufficenti i soli indici in oro bianco o qualche piccolissima differenza quasi invisibile ad occhio nudo a giustificare tale gap, per due prodotti che difatto sono identici)...
da un punto di vista concettuale invece trovo abbastanza grave da parte di rolex la scelta del colore verde, per celebrare il giubileo di uno strumento tecnico dedicato al mare ed al contesto marinaro, in quanto è risaputo che il verde in marina nn viene mai utilizzato per motivi scaramantici (avete mai visto il colore verde nelle bandiere standard di segnalazione nautiche?)... per certi versi questa scelta mi ha fatto sempre pensare ad una grossolana conoscenza (o ignoranza, nel senso di ignorare) da parte di rolex...
detto ciò nn posso che confermare la validità assoluta dell'oggetto sotto il profilo tecnico, ma sia dalle considerazioni che ho appena fatto, sia sulla scorta del fatto che molti erroneamente pensavano di aver acquistato un pezzo in serie limitata, cosa che invece nn è, destinato a forti rivalutazioni (cosa che di conseguenza nn può essere), io avrei decisamente preferito il normale... meglio ancora il senza data... molto più armonico ed essenziale... caratteristiche che a mio avviso delineano maggiormente il profilo tecnico dell'oggeto...

a presto...

Fabrizio



Quoto parola per parola.

Una domanda: il tuo di che anno è? Seriale? L'unico ghiera verde con sicuro futuro collezionistico è (IMHO) il seriale F: quello della sua presentazione. Gli altri sono come un comune sub data.

Ciao
Lu

P.S. Per quanto riguarda quelli che hanno paragonato il Ghiera Verde ad un comune orologio di qualsiasi griffe permettimi di risponderti parafrasando una celebre frase tratta dal film PLATOON di Oliver Stone: "le opinioni sono come il buco del c....o: tutti ne hanno una"
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 16:43:20 pm da lumen »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ghiera verde
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2008, 17:35:01 pm »
il colore verde è stato scelto appositamente perchè è il colore della rolex....
forse non sono scaramantici, o quantomeno danno più importanza alla loro "logica"....

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
ghiera verde
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2008, 20:56:40 pm »
Ha ragione chi ti dice che è come un D&G, cosa te lo tieni a fare, regalalo a me.....[:D]
A parte gli scherzi, è un Rolex, quindi sicuramente è fatto bene, per il resto "de gustibus"...

Claudio

ghiera verde
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2008, 21:59:04 pm »
Grazie...nessuno in particolare lo ha paragonato a un DeG solo che molti dicono nn lo comprerei mai è solo l orologio del momento..cose simili...
bubu_cepa

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ghiera verde
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2008, 22:59:19 pm »
bubu_cepa ha scritto:

Grazie...nessuno in particolare lo ha paragonato a un DeG solo che molti dicono nn lo comprerei mai è solo l orologio del momento..cose simili...


Ma a te piace? Sì? E allora cosa te ne importa di quello che dicono gli altri?
Anzi, beato te che hai trovato qualcosa che ti piace, a me sta frullando la testa dall'indecisione [:D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ghiera verde
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2008, 08:51:58 am »
l'orologio del momento...???
sono secoli che rappresentano uno "status symbol"...
fregatene dei giudizi degli altri...
e se ti piace compralo senza farti ulteriori problemi... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ghiera verde
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2008, 09:51:42 am »
questa è bella....l'orologio del momento....[:D]
ma questi invece cos hanno al polso?