Orologico Forum 3.0

QualiyàTagHeuer carrera e problemi cronometro

« il: Settembre 06, 2008, 16:12:32 pm »
Salve a tutti.

Vi scrivo su questo forum per avere un parere riguardo alla situazione che mi è capitata dopo l'acquisto di un cronografo tag heuer carrera.

Innanzitutto appena dopo l'acquisto (effettuato presso un concessionario ufficiale) ho subito notato che il quadrante interno era...storto?!? Si avete prorpio capito bene, storto!!! La lancetta dei secondi del cronometro avrebbe dovuto trovarsi, in posizione di reset, a ore 12 e tagliare esattamente a metà il "pallino" fluorescente; invece nel mio caso il "pallino" era spostato verso sinistra di ben 1mm!! Da qui ho subito notato, analizzando l'orologio sotto una lente, che l'intero quadrante era ruotato verso sinistra dato che nessuno dei "pallini" fluorescenti della corona esterna era allineato agli indici dell'ora del quadrante. A questo punto mi sono visto sostutuire l'orologio, data la macroscopicità del difetto, con uno nuovo. Mi è stato anche detto che il pezzo difettoso apparteneva, per mia sfortuna, al 2% di produzione annua tag heuer "non proprio perfetta" che viene immessa comunque sul mercato. E qui mi sono "cadute" le braccia visto il fiume d'inchiostro che pubblicizza  le caratteristiche di eccellenza (perfezione, qualità, ecc...) del marchio su ogni depliant o catalogo.

A questo punto la brutta sorpresa con il nuovo carrera sostituito: proprio a un mese dalla prima sostituzione è saltato fuori un altro difetto ma stavolta riguardante il meccanismo! Ovvero mi sono accorto che il cronometro ogni tanto "impazzisce" e non segnala correttamente i minuti nel piccolo quadrante a ore 12 (quello che indica le mezz'ore); più in dettaglio di tanto in tanto capita che durante un cronometraggio la lancetta dei minuti del quadrante delle mezz'ore non avanzi nonostante la lancetta dei secondi abbia effettuato una rotazione completa. A questo punto per la seconda volta in poco più di un mese, ho dovuto rendere di nuovo l'orologio ma stavolta, a differenza della prima, sembrerebbe che non me lo sostituiscano ma me lo riparino in garanzia, cosa che francamente io ritengo assolutamente inaccettabile data la breve vita dell'orologio e per la mia scarsa fiducia (dovuto ad un precedente eclatante con un cellulare...) verso l'operato dei centri di assistenza; in breve secondo me se una cosa, soprattutto se complessa come un orologio, nasce "male" il fatto di metterci mano in seguito non scongiura la possibilità di nuovi problemi futuri, anzi forse aumenta tale possibilità!

A nessuno di voi che possiede dei tag heuer carrera sono mai capitati inconvenienti del genere? E se il concessionario dovesse rifiutare una sostituzione anche di questo orologio secondo voi come mi dovrei comportare?

Grazie a tutti e mi scuso e questo post è un po' lungo.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2008, 17:17:07 pm da Sir C »

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2008, 17:15:00 pm »
Titoli e testi in minuscolo,grazie.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2008, 18:23:56 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

io possiedo il monaco e per ora va tutto bene....cmq purtroppo è passato un mese, quindi capisco il tuo mal di fegato (io sarei andato su tutte le furie) ma è giusto che te lo riparino in garanzia.
però fai pressione su questo fatto e pretendi un trattamento coi fiocchi....digli che hai posto all'attenzione di uno dei maggiori forum di orologeria su internet questo problema e tutti noi stiamo seguendo la faccenda.....per il buon nome del conc. e della tag heuer.

poi scrivi alla tag heuer con raccomandata RR, e racconta tutto ed esprimi il tuo disappunto, anche lì parlando del forum ecc....
vediamo che succede.....[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2008, 19:05:55 pm »
ciao e benvenuto.[:D]
mi sono capitati problemi non con un TAG ma con un altro marchio,
l'assistenza è stata ottima e rapidissima.
non credo otterrai una seconda sostituzione, sei già stato fortunato con la prima.
manda senzaltro una lettera alla TAG e pesta duro.

alanford

« Risposta #4 il: Settembre 07, 2008, 08:26:40 am »
Io ci sono passato con un pasha crono, ha cominciato a dare problemi meccanici da subito,
lo hanno mandato a milano 4 o 5 volte, l'ultima volta li minacciai di scrivere ad una rivista di settore, (ancora non frequentavo il forum) e li avrei sputtanati.
Mi cambiarono seduta stante il movimento intero nonostante che oramai fosse fuori garanzia e i problemi finirono.
Quindi dubito che ti cambino l'orologio intero ma il movimento puoi sicuramente pretenderlo che tanto a loro per quello che gli costa!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2008, 15:03:30 pm »
le minacce fanno sempre paura, anche alle maison più arroganti.....[;)]

« Risposta #6 il: Settembre 07, 2008, 19:38:39 pm »
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto innanzitutto e per l'accoglienza nel forum.

Vi comunico che martedì avrò una risposta in merito al "destino" che sarà riservato al mio carrera...ed io francamente continuo a sperare in una sostituzione soprattutto dopo aver letto  delle traversie di alanford [:(] e per il fatto che il proprietario del concessionario dove ho effettuato l'acquisto è un mio conoscente che già si era dimostrato iperdisponibile e celere durante la prima sostituzione. Nel caso però si opti per una riparazione in garanzia, credo proprio che renderò definitivamente l'orologio e chiederò il rimborso di quanto versato; d'altronde quanti fra noi, per fare un esempio "automobilistico", accetterebbero di tenere un auto a cui dopo un mese di vita si manifestasse un grave problema al motore? Secondo me davvero pochi anche se venisse promessa l'intera sostituzione del motore,  proprio per l'estrema delicatezza dell'intervento.

La lettera alla TAG la tengo comunque in serbo in caso di un esito negativo di questa situazione, non si sa mai che diano retta ad un cliente... [:0] Sti svizzeri sono veramente spocchiosi di solito! E quelli della TAG non hanno neppure un indirizzo e-mail a cui scrivergli!!!

Stay tuned e grazie ancora a tutti!

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2008, 20:10:05 pm »
Credo che sarà impossibile ottenere il totale rimborso,io spingerei,per la totale sostituzione del calibro,così come ti ha suggerito Alanford.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2008, 08:52:36 am »
figurati se hanno mail.....non si sporcano le mani rispondendo alle mail....[:(]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2008, 10:11:41 am »
ciao e benvenuto nel forum...
purtroppo di problemi con le "imprecisioni" estetiche e tecniche degli orologi... bisogna solo avere fortuna...
in bocca al lupo [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #10 il: Settembre 08, 2008, 14:15:30 pm »
Che sfiga però![:D]

« Risposta #11 il: Settembre 10, 2008, 09:10:16 am »
Aggiornamento!!!

Ieri sera mi sono finalmente recato di nuovo al concessionario TAG per avere notizie sul destino del mio povero Carrera e indovinate.....mi è stata proposta la possibilità di scegliere tra un rimborso immediato dell'intero importo versato per l'acquisto oppure una seconda sostituzione dell'intero orologio!!! Io ho ovviamente optato per farmi sostituire nuovamente il Carrera (sto già facendo tutti gli scongiuri del caso, 3 su 3 difettosi sarebbero davvero il colmo!!! Spero davvero che la probabilità e la statistica siano dalla mia parte!) sul quale, come mi è stato promesso, verranno anche effettuati dallo stesso concessionario con la collaborazione di un tecnico TAG (già contattato) una serie estesa di test di funzionamento per evitarmi ulteriori eventuali problemi! Meglio di così! Devo fare davvero un grosso plauso al concessionario ed al titolare per la super-disponibilità e la super-onestà dimostrate in questa situazione; credo che da altre parti non avrei avuto lo stesso trattamento e mi avrebbero sicuramente fatto riparare l'orologio piuttosto che sostituirlo o rimborsarmelo. Il nuovo Carrera dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni massimo. Speriamo in bene.....

Saluti a tutti!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2008, 09:26:16 am »
Io avrei scelto il rimborso totale...
ma a questo punto spero che la tua scelta ti dia ragione... quantomeno per l'insistenza e il coraggio... [;)]
in bocca al lupo [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2008, 10:24:05 am »
sei stato molto fortunato, merito del conc. che ti ha trattato bene....facci sapere...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2008, 10:34:27 am »
tre su tre difettosi è una possibilità da scartare.
i complimenti al concessionario.