Salve a tutti.
Vi scrivo su questo forum per avere un parere riguardo alla situazione che mi è capitata dopo l'acquisto di un cronografo tag heuer carrera.
Innanzitutto appena dopo l'acquisto (effettuato presso un concessionario ufficiale) ho subito notato che il quadrante interno era...storto?!? Si avete prorpio capito bene, storto!!! La lancetta dei secondi del cronometro avrebbe dovuto trovarsi, in posizione di reset, a ore 12 e tagliare esattamente a metà il "pallino" fluorescente; invece nel mio caso il "pallino" era spostato verso sinistra di ben 1mm!! Da qui ho subito notato, analizzando l'orologio sotto una lente, che l'intero quadrante era ruotato verso sinistra dato che nessuno dei "pallini" fluorescenti della corona esterna era allineato agli indici dell'ora del quadrante. A questo punto mi sono visto sostutuire l'orologio, data la macroscopicità del difetto, con uno nuovo. Mi è stato anche detto che il pezzo difettoso apparteneva, per mia sfortuna, al 2% di produzione annua tag heuer "non proprio perfetta" che viene immessa comunque sul mercato. E qui mi sono "cadute" le braccia visto il fiume d'inchiostro che pubblicizza le caratteristiche di eccellenza (perfezione, qualità, ecc...) del marchio su ogni depliant o catalogo.
A questo punto la brutta sorpresa con il nuovo carrera sostituito: proprio a un mese dalla prima sostituzione è saltato fuori un altro difetto ma stavolta riguardante il meccanismo! Ovvero mi sono accorto che il cronometro ogni tanto "impazzisce" e non segnala correttamente i minuti nel piccolo quadrante a ore 12 (quello che indica le mezz'ore); più in dettaglio di tanto in tanto capita che durante un cronometraggio la lancetta dei minuti del quadrante delle mezz'ore non avanzi nonostante la lancetta dei secondi abbia effettuato una rotazione completa. A questo punto per la seconda volta in poco più di un mese, ho dovuto rendere di nuovo l'orologio ma stavolta, a differenza della prima, sembrerebbe che non me lo sostituiscano ma me lo riparino in garanzia, cosa che francamente io ritengo assolutamente inaccettabile data la breve vita dell'orologio e per la mia scarsa fiducia (dovuto ad un precedente eclatante con un cellulare...) verso l'operato dei centri di assistenza; in breve secondo me se una cosa, soprattutto se complessa come un orologio, nasce "male" il fatto di metterci mano in seguito non scongiura la possibilità di nuovi problemi futuri, anzi forse aumenta tale possibilità!
A nessuno di voi che possiede dei tag heuer carrera sono mai capitati inconvenienti del genere? E se il concessionario dovesse rifiutare una sostituzione anche di questo orologio secondo voi come mi dovrei comportare?
Grazie a tutti e mi scuso e questo post è un po' lungo.