Orologico Forum 3.0

Longines Conquest

alanford

Longines Conquest
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2008, 09:18:47 am »
Però caro ancona 84, a me 'sti conteggi sulla vita del nonno e la spartizione dell'eredità prima ancora che sia morto permettimi di dire che mi lascia un attimino perplesso.

Longines Conquest
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2008, 14:44:56 pm »
Sapessi a me quanto lasciano male, appena me l'ha detto mi sono venute le lacrime, però non siamo stati noi a chiedergli l'orologio ma è stato lui a fare tutto il discorso ed a difendere la sua idea da nonna (gli dice che è troppo presto per fare questi discorsi) e da zia (gli dice che mio cugino è troppo piccolo e non sà che farsene dell'orologio).

Ha fatto tutto questo per una storia vecchia: quando lui ha ricevuto la Cresima, il suo padrino gli aveva fatto per regalo un pò di soldi. Al tempo c'era la guerra, i soldi non bastavano mai e così lui decise di consegnare il "regalo" al padre, affinchè li utilizzasse per la famiglia. Poco tempo dopo il padrino di mio nonno morì e lui ci rimase molto molto male perchè i soldi li aveva dati a casa e non gli rimaneva nessun ricordo di lui.
Ecco che mio nonno l'altro giorno ci ha detto: "Io posso campare altri 50 anni ma potrei morire anche domani, ormai sono avanti con gli anni. Ecco che un domani voi avrete i miei soldi, ma non vi rimarrà nessun ricordo di me. Siccome all'epoca mia per questa cosa ci sono stato male, ho deciso che trovare 3000 euro in più o in meno nel mio conto corrente non vi cambierà la vita, i soldi vanno e vengono, ma avere un ricordo del vostro nonno vi farà sicuramente piacere..."

Questo è tutto, non l'avevo scritto prima perchè solo al pensiero mi viene da piangere...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2008, 14:48:06 pm »
tuo nonno è un grande....[;)]

alanford

Longines Conquest
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2008, 15:08:07 pm »
Beh detta così la cosa va già molto meglio.
Se il nome del tuo nick corrisponde alla tua zona di provenienza, siamo  tra l'altro anche conterranei.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #19 il: Settembre 11, 2008, 15:36:33 pm »
... e poi x entrare in possesso dell'orologio del nonno... non bisogna aspettare x forza che muoia.... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Longines Conquest
« Risposta #20 il: Settembre 11, 2008, 16:05:35 pm »
Si, effettivamente è un bel pensiero il suo...
Io sono di Loreto, tu di che zona sei?
Per entrare in possesso dell'orologio basta attendere che alla gioielleria arrivino i 2 orologi nuovi che ho ordinato stamattina, poi una volta arrivati ce li darà subito tutti e 3!
 

alanford

Longines Conquest
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2008, 16:12:03 pm »
Io sono a roma da una vita, ma sono originario della provincia di ascoli.
Ma loreto è in prov di ancona?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #22 il: Settembre 11, 2008, 16:14:17 pm »
si... loreto-porto recanati uscita autostradale [;)][:D]
città mariana (della madonna nera...) come Pompei... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #23 il: Settembre 11, 2008, 16:34:02 pm »
bella loreto....un santuario meraviglioso.....[;)]

Longines Conquest
« Risposta #24 il: Settembre 11, 2008, 19:08:39 pm »
Si, Loreto è in provincia di Ancona (anche se siamo stati "inglobati" dalla provincia di Ancona, guarda una cartina con le provincie e te ne accorgi!!!) mentre P.to Recanati è già Macerata.

Ti ringrazio per i complimenti sul Santuario, purtroppo avendolo sempre qua non ci rendiamo conto, è quasi una chiesa come un'altra...
 

Longines Conquest
« Risposta #25 il: Ottobre 07, 2008, 15:44:08 pm »
Scusate la domanda da perfetto ignorante, ma che movimento montano i 2 Longines nuovi che ho appena comprato? E invece quello del nonno dovrebbe avere un movimento realizzato "artigianalmente" dalla Longines oppure no?

P.s. Per la cronaca ho preso il Longines "vintage", mandato a cambiare il vetro e messo cinturino di coccodrillo marrone. E' venuto fuori uno spettacolo, con quel tic-tic-tic che mi ricorda quando nonno da bambino mi avvicinava l'orologio all'orecchio per farmelo sentire...
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines Conquest
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2008, 16:05:36 pm »
eta whatelse?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2008, 16:07:45 pm »
i vecchi longines sì, quelli nuovi sfruttano i movimenti del gruppo che li ha acquisiti....swatch....quindi eta-valjoux...

Longines Conquest
« Risposta #28 il: Ottobre 07, 2008, 16:37:33 pm »
Allora se i nuovi montano l'ETA mentre il vecchio ha un movimento artigianale perchè quando l'ho portato dal gioielliere a fargli cambiare vetro e cinturino la titolare mi ha detto: "secondo me hai sbagliato a prendere il vecchio perchè i nuovi sono migliori"? Il "valore" di un orologio non dipende gran parte dal movimento che monta?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #29 il: Ottobre 07, 2008, 16:57:04 pm »
di solito con longines si pensa il contrario....cioè che i vintage siano meccanicamente migliori....ma di quello che dicono in conc. non mi stupisco più di......[:(]
come abbiamo detto non è solo il movimento che costruisce il prezzo di un orologio ma anche tanti altri fattori....