Orologico Forum 3.0

sbagliata valutazione

sbagliata valutazione
« il: Settembre 12, 2008, 02:40:15 am »
salve a tutti,da poco avvicinatomi al mondo degli orologi e soprattutto dei rolex che mi affascinano in modo particolare, tempo fa ho acquistato per 1700 euro un datejust ref.1601 ghiera oro bianco su consiglio di un amico che mi aveva detto che nn se ne trovavano sotto i 2000..preso dalla foga e fiducioso nell amico l ho acquistato per usarlo un po e rivenderlo magari guadagnando qualcosa..adesso ho scoperto che il mio acquisto era stato fatto al prezzo giusto o forse anche un po troppo alto..Sapendo che ora utilizzo per lo più il mio sub ghiera verde mi conviene liberarmi dell altro orologio o tenerlo?..grazie..
bubu_cepa

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2008, 08:14:30 am »
tienilo, e ti serva di lezione per due cose: primo, non ascoltare gli amici che "se ne intendono di tutto", ma approfondire magari frequentando forum come questo, il primo in italia....secondo, non fare investimenti con gli orologi sperando di guadagnarci perchè fai solo bagni di sangue....
[:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2008, 10:19:14 am »
se non ti è necessario realizzare, perchè venderlo?[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2008, 11:57:49 am »
... ciao, anche secondo me .. .ti conviene tenerlo... è cmq un ottimo orologio evergreen...
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sbagliata valutazione
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2008, 13:26:05 pm »
si grazie...infatti credo che lo terrò..avevo pensato di venderlo perchè avendo 19 anni utilizzo per lo più orologi economici per tutti i giorni e quando si presenta l occasione per indossare un orologio come si deve ho il sub nuovo...cmq avete ragione, è sempre un bel orologio..
bubu_cepa

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2008, 13:30:14 pm »
19 anni e già 2 orologi del genere????? [:0][:0][:0]

complimenti avrai un futuro da collezionista SPETTACOLARE... [;)][:D]

sbagliata valutazione
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2008, 13:37:17 pm »
grazie..il datejust l ho acquistato con i guadagni di un lavoro estivo post scuola mentre il sub è stato il regalo per la maturità da parte dei miei genitori..
bubu_cepa

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2008, 19:33:47 pm »
Alla faccia, a me han regalato un date per la laurea...per la maturità forse uno swatch, e con i lavoretti mi ci compravo al massimo un cronocess...
cmq il datejust puoi usarlo ogni giorno, è sportivo ed elegante, va con tutto, certo forse è un po troppo vistoso, però basta che dici che è finto e non fai la figura di quello che vuol far il figo ...

Claudio

sbagliata valutazione
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2008, 19:45:26 pm »
Il fatto è che è un vetro plexi e usandolo tutti i giorni si righerebbe...a proposito sapete se è possibile sostituirlo con un zaffiro..ricordo che è un ref.1601
bubu_cepa

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
sbagliata valutazione
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2008, 21:00:19 pm »
bubu_cepa ha scritto:

Il fatto è che è un vetro plexi e usandolo tutti i giorni si righerebbe...a proposito sapete se è possibile sostituirlo con un zaffiro..ricordo che è un ref.1601

Un vetro plastica ti costa  €20-30. Uno zaffiro arriva anche a €500-600; ciò vul dire che per un vetro zaffiro ne puoi cambiare 25-30. Considera anche che prima di cambiare un vetroplastica lo puoi far lucidare più e più volte. Personalmente non ci penserei proprio a sostituire un vetro plexi con uno zaffiro, semmai il contrario

Ciao
Lu

4868lv

• 112
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2008, 17:09:30 pm »
credo che su un 1601 non sia possibile la sostituzione senza procedere a modifiche sconsigliabili. il quadrante del 1601 infatti non è "piano" ha una leggera rientranza circonferenziale proprio per incassare il vetro in plexy.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
sbagliata valutazione
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2008, 16:36:40 pm »
guarda il plexi del mio speedy è quasi immacolato....
e lo uso 4/5 giorni su sette...
dipende da come lo si utilizza... come sempre... [;)]