È più di un mese che sto guardando i siti delle varie maison e non sono ancora giunto ad una conclusione. Alcuni orologi sono bellissimi, ma per alcuni piccoli aspetti non mi convincono e non rispecchiano al 100% le caratteristiche dell'orologio che vorrei. Come fare a decidere in queste situazioni?
Ad esempio, l'IWC Aquatimer è stupendo (
https://www.iwc.com/collection/_img/5_0_aquatimer/3719_018_l.jpg) ma per me ha la cassa un po' grandicella e poi ha il braccialetto in un materiale che non tanto mi piace.
Poi c'è il Longines Master Collection (
http://www.gemnation.com/images/watches/Long/L2.673.4.78.5.jpg) davvero bello ed economicamebte abbordabile, ma il quadrante non mi piace, le lancette sono senza superluminova ed il braccialetto marrone è orribile. D'altro canto c'è lo stesso Longines Heritage che sarebbe davvero perfetto (
http://blogwatches.com/wp-content/uploads/2007/11/81187.jpg) ma la cassa in oro rosa la ritengo un po' eccessiva e non indossabile sempre e poi costa il doppio del primo.
Lo Speedmaster Moonphase invece ha i quadranti interni che non tanto mi convincono.
Infine ci sono vari Zenith che adoro, ma che difficilmente troverò a prezzi che mi posso permettere.
Insomma, mi piacciono molti orologi, ma ognno ha dei difetti e non sono mai convinto al 100%. Vorrei sapere se vi siete mai trovati in situazioni simili e a cosa avete dato più importanza per la decisione finale.