ti ringrazio ma non è questo....è il voler (non è una polemica diretta a te, è in generale), mettere in dubbio tutto ciò che esce dal circuito tradizionale delle marche conosciute.....
quando qualcuno esce fuori dal coro, ecco miliardi di dubbi che comprando un PP (o un altra marca blasonata), nessuno si sognerebbe di avere.
in collezione mi sembra di avere qualche marca blasonata e conosciuta e altre ne comprerò....ma mi rendo conto che mentre per alcune il costo dell'orologio si avvicina molto al valore effettivo, per altre questa forbice è spaventosamente ampia.....e si tratta del 99% delle case blasonate e conosciute....
sarebbe proprio il caso di mettere in dubbio quello che fanno queste case che si spacciano per manifatture....
io una garanzia dai dorn l'ho avuta, e cioè che posso prendere l'aereo tra un ora, andare a citofonare da loro e visitare la loro officina, questo mi basta.
con le altre che non puoi visitare se non su appuntamento e solo alcuni reparti invece?
nei 15mila euro di costo quanto vale il blasone e quanto l'orologio, 12mila? 13mila?