Orologico Forum 3.0

D.Dornblüth & Sohn

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #60 il: Settembre 30, 2008, 10:52:04 am »
airangel ha scritto:

emanuele ha scritto:

Scusate ma vi rendete conto che č molto piů manifattura Zenith di questi?
Ma secondo voi da quello che si vede creano orologi?
A me pare che assemblino e rifiniscano!
Non mi sembra che questi possano dare vita ad un orologio dal progetto sino ad arrivare sui nostri polsi!
E' possibile che mi sbagli!


vai a citofonare alla zenith, e chiedi di poter visitare la loro "manifattura", vediamo come ti accolgono.....[:)]
angelo scusa se te lo dico,ma sta storia che vai a visitare la casa produttrice non vuol dire un cavolo,dai se vogliono possono farti vedere quello che gli va,,,,su su,,,lo stesso vale se vai da patek rolex jlc e cosě via,,,sicuramente non č questo che mi farebbe dormire bene,,,ma invece sono sicuro che dorn ha tutto l'interesse a fare bei orologi,visto che non hanno il marketing delle grosse maison,,..,,.e poi amico mio non ti giustificare con altri utenti sul reale valore dell'orologio,,,tanto lo sai tu quello che vale,,,,e ti dico di piů ne ho visto uno che entra nella lista,.,.[:p][:p][:D][:D][:D][;)]
si vive solo 1 volta. emy

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #61 il: Settembre 30, 2008, 11:05:35 am »
emanuele ha scritto:

Scusate ma vi rendete conto che č molto piů manifattura Zenith di questi?
Ma secondo voi da quello che si vede creano orologi?
A me pare che assemblino e rifiniscano!
Non mi sembra che questi possano dare vita ad un orologio dal progetto sino ad arrivare sui nostri polsi!
E' possibile che mi sbagli!


Dipende cosa intendi per manifattura. Se intendi, come credo, un'azienda in grado di sviluppare e produrre un calibro dall'inizio alla fine ed in ogni sua parte, allora non sono manifattura. Ma in questo caso quante ne rimangono? Una (Rolex), due?

Personalmente quando sento la parola manifattura, mi viene in mente "fatto a mano" e beh...non si puo' certo dire che questi non lavorino ogni singolo orologio a manina. Per carita' non producono ne progettano il calibro base, pero' ci lavorano su un bel po'. E per questo sono da apprezzare a mio parere.

Anche a me piacciono le aziende che sono in grado di ingegnerizzare un calibro dalla a alla z, ma si tratta comunque di aziende di dimensioni e con risorse maggiori.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #62 il: Settembre 30, 2008, 12:12:22 pm »
mah, ragazzi io continuo a sostenere che la massima disponibilitŕ che una maison offre per la visita č sintomo di qualitŕ e sicurezza.....per un semplice motivo....loro non sanno chi arriva.....puň arrivare anche un incompetente come me a braccetto perň con un professionista del settore.....a me possono anche fregare....a lui no....capite?
[;)]

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #63 il: Settembre 30, 2008, 19:09:58 pm »
airangel ha scritto:


vai a citofonare alla zenith, e chiedi di poter visitare la loro "manifattura", vediamo come ti accolgono.....[:)]


Io ho chiesto alla Zenith,e senza alcun problema mi hanno invitato.E se puň valere,mi hanno fatto entrare anche nel piccolo laboratorio,dove lavoravano 4 orologiai,che sviluppavano/assemblavano il Tourbillon.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 19:18:35 pm da Kerik »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #64 il: Ottobre 01, 2008, 07:25:35 am »
strano, ho sentito storie che affermavano il contrario.....addirittura il laboratorio degli gnomi....sei un eletto!
[;)]

persson

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #65 il: Ottobre 01, 2008, 09:36:03 am »
sinceramente anche io ho sempre saputo della disponibilitŕ di zenith... forse anni addietro nn permettevano l'accesso al reparto dove modificavano i calibri 4030 per rolex, perchč cmq quel reparto riguardava un'altra azienda... e credo anche perchč nell'immaginario collettivo dovesse rimanere l'idea che i calibri 4030 li modificasse rolex nel proprio stabilimento, ma eccetto questi casi particolari, nn ho mai saputo di problemi per le visite....

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #66 il: Ottobre 01, 2008, 10:24:15 am »
airangel ha scritto:

strano, ho sentito storie che affermavano il contrario.....addirittura il laboratorio degli gnomi....sei un eletto!
[;)]
airpisello se vuoi ti faccio visitare casa mia.,.,.,i bagni logicamente.,,.,.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #67 il: Ottobre 01, 2008, 13:31:30 pm »
emiliano attento...che lui uole visitare solo le tue mutande (addosso) [:D][:D][:D]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #68 il: Ottobre 01, 2008, 15:03:41 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

emiliano attento...che lui uole visitare solo le tue mutande (addosso) [:D][:D][:D]
lo so lo so,,,,lui ci prova ma io solo se mi paga,..,[:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #69 il: Ottobre 01, 2008, 19:34:56 pm »
gidi_34 ha scritto:

stiamo parlando di prezzi decisamente piů bassi!
poi a me sinceramente questo rincorrere sempre questa chimera della manifattura mi ha stufato...se un orologio lo riteniamo bello e con un grosso blasone alle spalle allora basta e avanza per comprarlo...questo vale per me.

Giuseppe,visto che dai molta importanza al blasone di un orologio,
Strano che ogni tanto scrivi male di Rolex,piů blasone di cosě![;)]
 

gidi_34

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #70 il: Ottobre 01, 2008, 20:29:44 pm »
rolex č una manifattura, ha il blasone e costa relativamente poco...ma non la stimo per via di altre motivazioni dette e ridette...

rimango dell'idea che nella collezione di un appassionato non posa mancare un rolex, uno speed o un reverso.

ma questo č un altro discorso!

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #71 il: Ottobre 01, 2008, 20:43:21 pm »
gidi_34 ha scritto:

rolex č una manifattura, ha il blasone e costa relativamente poco...ma non la stimo per via di altre motivazioni dette e ridette...

rimango dell'idea che nella collezione di un appassionato non posa mancare un rolex, uno speed o un reverso.

ma questo č un altro discorso!

Approvo 3 orologi che non possono mancare in una collezione!
Mi stň preoccupando anch'io,la stň pensando come te[;)]
 

gidi_34

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #72 il: Ottobre 01, 2008, 20:55:38 pm »
niente paura...io sto crescendo...e tu stai invecchiando[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #73 il: Ottobre 02, 2008, 07:46:29 am »
su questo sono d'accordo con voi....moon, rolex e reverso assolutamente in collezione....[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #74 il: Ottobre 02, 2008, 08:06:45 am »
allora mi devo dare da fare....per ora ho seiko e poljot....[:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -