Orologico Forum 3.0

breitling chronomat

breitling chronomat
« il: Settembre 26, 2008, 19:13:12 pm »
Salve a tutti

Ho appena acquistato un Breitling Chronomat ref.81.950 B13047 degli anni 90e con stupore vedo che anche inserito nella scatola del tempo dopo alcune ore si ferma.

Qualcuno sa quanta riserva di carica ha normalmente???

non mi pare sia normale perchè ho un datejust di oltre 20 anni e rimane settimane in carica con il rotore.

Grazie

alanford

breitling chronomat
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2008, 19:35:08 pm »
Guarda che non tutti caricano allo stesso modo.
Il mio laureato per esempio si mantiene in carica solo sul suo rotore che gira sempre nello stesso verso, se lo metto sulla scatola del tempo  che ruota in entrambe le direzioni, dopo tre quattro giorni si ferma.
Il franck muller va bene solo sulla scatola del tempo se lo metto sul rotore del laureato si ferma.

breitling chronomat
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2008, 19:59:24 pm »
Sono confortato perchè quando lo indosso tiene il tempo in modo perfetto .

Farò delle prove con i vari programmi che ci sono!!!

Con i Rolex e altri orologi non ho mai avuto problemi.

Grazie

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
breitling chronomat
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2008, 07:31:21 am »
infatti, prova i diversi programmi, poi è meglio che lo metti sul rotore già carico, altrimenti è difficile che mantenga bene la carica da zero....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
breitling chronomat
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2008, 08:12:11 am »
Il caricatore gira in una sola direzione? Ti chiedo questo perché il movimento che anima il tuo orologio é un automatico con carica  monodirezionale.  Se posti una foto della tua scatola del tempo così posso vedere come funziona. Potrebbe essere che la massa oscillante gira nella direzione che non carica.

Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)