Orologico Forum 3.0

budget 5000 euro...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #45 il: Settembre 29, 2008, 21:02:37 pm »
Lo zenith gran data è da sentirsi male per quanto è bello!!![:p][:p][:p]
Con il fasi Luna ti senti male lo stesso ma meno....

Ma sono ancora in listino?

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #46 il: Settembre 29, 2008, 21:19:49 pm »
si si sono tutti di attuale produzione... ormai i fasi di luna però sono solo con quadrante guillochè... quelli con quadrante liscio sono usciti di produzione qualche anno fa...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #47 il: Settembre 29, 2008, 21:39:53 pm »
Ma perché dici che il quadrante a guilloché stufa? Parli per esperienza personale? Perché a me sembra così bello e devo dire neanche con quella complessità che da fastidio all'occhio.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #48 il: Settembre 29, 2008, 21:49:16 pm »
Patrizio ha scritto:

5000?

questo!!! 5000 precisi...



Immagine:

66,04 KB


costa come lo zenith, non so se pure qua ti fan lo stesso sconto, però questo di GO è ancor più ....slurp



Immagine:

29,94 KB

guarda il calibro..

Immagine:

29,8 KB

Claudio

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #49 il: Settembre 29, 2008, 21:50:34 pm »
bellissimi entrambi..però sono d'accordo che il guillochè stanca...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #50 il: Settembre 29, 2008, 21:53:12 pm »
Condivido anche io la passione per Zenith che ha persson, forse sono molto meno esperto tecnicamente, ma mi affascinano moltissimo e li ritengo bellissimi, anzi, al momento sono gli unici orologi per cui sbavo. Non appena possibile prenderò il Chronomaster fasi di luna con quadrante bianco guilloché che è stato un amore a prima vista. Ma anche i vari modelli Class sono stupendi e mi piacciono anche alcuni Defy Classic (come il Chrono Aero con quadrante dei minuti colorato)
Aggiungo anche che Zenith purtroppo si svaluta molto e che se vuoi risparmiare e non riesci a scendere a 5.000 euro c'è l'usato di tutto rispetto, modelli vecchi e non più in produzione, seppure attuali, come il Class Sport



oppure il Rainbow:
http://wrist-watch.info/roger/zenith.jpg

Io adoro Zenith, non ci si può fare nulla.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 21:54:44 pm da Uhren »
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #51 il: Settembre 29, 2008, 21:58:06 pm »
già che stiam parlando di Zenith, qualcuno ha un listino? io non riesco a trovarne in rete. grazzzzzzzzie

Claudio

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #52 il: Settembre 29, 2008, 22:14:39 pm »
persson ha scritto:

dipende da quello che più piace a te... hanno tutti lo stesso prezzo

uno ha la grande data ed è il primo che ti ho proposto, questo
Immagine:

177,71 KB



stu-pen-do!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #53 il: Settembre 29, 2008, 23:08:17 pm »
E un Breguet tipo XX ti dice qualcosa?
Ci sono due modelli , senza data o con la data, il primo costava (non sono aggiornatissimo) circa 6000 e il secondo circa 7000, ma puoi avere uno sconto di almeno il 20%, forse qualcosa di più. Poi ci sono in giro dei pari al nuovo con scatola ecc. per 4000 euro.
Alberto
Ecco il mio:

Immagine:

127,16 KB

gidi_34

budget 5000 euro...
« Risposta #54 il: Settembre 29, 2008, 23:35:22 pm »
questi si che sono orologi...bravi ragazzi! lo zenith gran data potrebbe essere l'orologio definitivo per me...
vicino a quello tutto il resto è noia!![:D]

budget 5000 euro...
« Risposta #55 il: Settembre 30, 2008, 03:54:24 am »
ethan_75 ha scritto:

ciao grazie e mi scuso per non aver fatto presente che sono nuovo...be troppo classico sul genere IWC portoghese no! poi ho un tag heuer carrera Cronografo Automatico Tachimetro, e un omega speedmaster profesional moonphase,..... ho visto il nuovo eberhard 120° aniversario e me ne sono innamorato..ma non so non sono un super intenditore ma un appassionato..magari per quella cifra ce molto di meglio...anche se l'eberhard lo gradisco molto..


Bè, vedendo quello che già possiedi e siccomi mi pare ti piacciano i crono.
Allora in alternativa all'Eberard, ti consiglierei di andare a vedere un Navitimer.
Staresti dentro al budget e avresti un crono elegante/sportivo di personalità grintosa (proprio come l'Eberard), ma secondo me più adeguato per storia ed immagine al prezzo che vorresti spendere.
(come già detto, 6.000 per un Eberard sono tanti)

Certo il movimento non è nobile come un El Primero, ma almeno staresti dentro il budget ed esteticamente...







Immagine:

50,34 KB


direi che non è male!!!!

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
budget 5000 euro...
« Risposta #56 il: Settembre 30, 2008, 08:12:28 am »
Uhren ha scritto:

Condivido anche io la passione per Zenith che ha persson, forse sono molto meno esperto tecnicamente, ma mi affascinano moltissimo e li ritengo bellissimi, anzi, al momento sono gli unici orologi per cui sbavo. Non appena possibile prenderò il Chronomaster fasi di luna con quadrante bianco guilloché che è stato un amore a prima vista. Ma anche i vari modelli Class sono stupendi e mi piacciono anche alcuni Defy Classic (come il Chrono Aero con quadrante dei minuti colorato)
Aggiungo anche che Zenith purtroppo si svaluta molto e che se vuoi risparmiare e non riesci a scendere a 5.000 euro c'è l'usato di tutto rispetto, modelli vecchi e non più in produzione, seppure attuali, come il Class Sport



oppure il Rainbow:
http://wrist-watch.info/roger/zenith.jpg

Io adoro Zenith, non ci si può fare nulla.


questo è esattamente quello che ho io....modello del 2002....era pre-nataf....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
budget 5000 euro...
« Risposta #57 il: Settembre 30, 2008, 08:13:37 am »
io cmq prenderei il class, non il fasi lunari....[:p]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
budget 5000 euro...
« Risposta #58 il: Settembre 30, 2008, 08:39:21 am »
gidi_34 ha scritto:

questi si che sono orologi...bravi ragazzi! lo zenith gran data potrebbe essere l'orologio definitivo per me...
vicino a quello tutto il resto è noia!![:D]


Si si si e ancora si!!!! Il gran data è una roba galattica.... concordo totalmente con te!!!!

persson

budget 5000 euro...
« Risposta #59 il: Settembre 30, 2008, 09:31:12 am »
Teo ha scritto:

Ma perché dici che il quadrante a guilloché stufa? Parli per esperienza personale? Perché a me sembra così bello e devo dire neanche con quella complessità che da fastidio all'occhio.



no,no è solo una mia opinione personale... mica diventa inguardabile [:D] anzi posso dirti che sono devvero bellissimi e guardandoli con una lente 5x si rimane a bocca aperta, hanno una finitura a graine d'orge (grani d'orzo) che è tra le più belle a mio avviso... ma io sono più per le cose neutre e oltretutto preferisco le masse oscillanti lavorate a cote de geneve abbinate ai quadranti lisci piuttosto di quelle guillochè abbiante ai quadranti con medesima finitura...
qualche mese dopo che acquistai il mio, arrivò lo stesso orologio con quadrante nn verniciato e lavorato guillochè... all'inizio quasi mi pentì di nn aver atteso e preso quello (anche se nn lo sapevo perchè mi avevano detto che gli sarebbe arrivato quello con quadrante liscio e di colore grigio)... l'orologio rimase lì alcuni mesi e spesso passavo davanti la vetrina... 3 o 4 volte lo provai anche al polso... con il tempo però il mio giudizio cambiò.
ma va detto anche che sull'open questo aspetto assume un peso maggiore, è di per se un orologio con un quadrante molto particolare e se vogliamo già abbastanza "pesante"... in quella connotazione, forse lo divine ulteriormente ed è troppo... per gli altri chronomaster forse il discorso è differente... ma anche lì... i lisici mi piacciono un pelino di più...



Immagine:

171,24 KB
« Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 09:38:26 am da persson »