|
Teo ha scritto:
Ma perché dici che il quadrante a guilloché stufa? Parli per esperienza personale? Perché a me sembra così bello e devo dire neanche con quella complessità che da fastidio all'occhio.
|
no,no è solo una mia opinione personale... mica diventa inguardabile [
] anzi posso dirti che sono devvero bellissimi e guardandoli con una lente 5x si rimane a bocca aperta, hanno una finitura a graine d'orge (grani d'orzo) che è tra le più belle a mio avviso... ma io sono più per le cose neutre e oltretutto preferisco le masse oscillanti lavorate a cote de geneve abbinate ai quadranti lisci piuttosto di quelle guillochè abbiante ai quadranti con medesima finitura...
qualche mese dopo che acquistai il mio, arrivò lo stesso orologio con quadrante nn verniciato e lavorato guillochè... all'inizio quasi mi pentì di nn aver atteso e preso quello (anche se nn lo sapevo perchè mi avevano detto che gli sarebbe arrivato quello con quadrante liscio e di colore grigio)... l'orologio rimase lì alcuni mesi e spesso passavo davanti la vetrina... 3 o 4 volte lo provai anche al polso... con il tempo però il mio giudizio cambiò.
ma va detto anche che sull'open questo aspetto assume un peso maggiore, è di per se un orologio con un quadrante molto particolare e se vogliamo già abbastanza "pesante"... in quella connotazione, forse lo divine ulteriormente ed è troppo... per gli altri chronomaster forse il discorso è differente... ma anche lì... i lisici mi piacciono un pelino di più...
Immagine: 171,24 KB