Oggi uscito dal lavoro mi vado a fare un giro per vetrine,capito dal concessionario Omega Longines della mia città,siccome conosco il propretario un signore anziano simpatico e appassionatissimo del suo lavoro,entro.
Chiedo qualcosa sui nuovi Longines gli faccio vedere l'orologio che porto al polso,Breitling Skyracer orologio che lui non apprezza inquanto appassionato della vecchia orologeria (per intenderci omega anni 50/60 in oro)e quindi mi viene di chiedergli se ha per caso qualcosa di quegli anni.
Lui mi risponde che non in negozio ma in cassetta di sicurezza ha un po' di Omega e Longines di quegli anni,modelli in oro carica manuale e autommatici,che lasciò suo padre in quanto invenduti (quindi nuovi).
La cosa mi ha preso mi sono accordato per poterli visionare sabato pomeriggio.
Ora il mio problema è che non mi intendo molto di Omega e Longines di quell'epoca,vi è qualche modello più interessante di un altro?
meglio manuali o automatici?
Meglio Omega o Longines di quell'epoca?
L'unico inconveniente mi diceva è il cinturino in pelle che in tutti questi anni si sarà deteriorato,ma che mi cambierebbe con uno nuovo se dovessi prendere l'orologi.
Aspetto consigli.