Ragazzi, santo cielo, ma avete capito ciò che ho scritto?
Eppure non mi sembra tanto complesso da capire, prima di tirare le somme o mettere parole in bocca alla gente che non ha detto.
Allora rispiego tutto molto schematicamente perché credo ci sia qualcuno che non ha capito nulla.
Punto primo:
Dicesi Rolex assemblato un orologio assemblato con “tutti” i pezzi originali compresa la cassa, anche una minuscola vitina non originale e non sarebbe un assemblato ma una schifosissima replica, e fino qui spero che sia tutto chiaro.
Punto secondo:
Per assemblare un Rolex occorrono tutti i componenti originali dal primo all’ultimo, naturalmente come ha detto “orologiaio” costerebbe una fortuna andare a comprarli tutti, sicuramente se va il singolo appassionato ci spende il doppio, ma non una ditta specializzata che assembla gli orologi e che la Rolex passa i suoi manufatti a un prezzo molto competitivo perché acquistati in grande quantità, e non è una leggenda metropolitana cari ragazzi, perche la Rolex vende i suoi componenti a grossi laboratori esterni per assemblare a mano gli orologi, tutti gli orologi assemblati a differenza degli “originali” non hanno il numero seriale Rolex e quindi non registrati, ma per il resto sono dei Rolex a tutti gli effetti.
Punto terzo:
L’orologio assemblato è pronto alla vendita, e costa esattamente la metà di un Rolex ufficiale,
perché non è depositato in registro, e quindi non si può usufruire della garanzia Rolex, non può considerarsi nemmeno un investimento perché non tiene il valore, ma è molto accessibile a livello di prezzo, con una qualità di funzionamento identica!
Punto Quarto:
La mia domanda era:
E’ legale “qui in Italia” acquistare e vendere i Rolex assemblati?
Ecco cosa chiedevo, e mi sembra che l’abbiano capito in pochi!
Riguardo agli assemblati io non parlo per immaginazione ma perché sono sicuro di quello che dico, e gradirei che quando rispondete non lo fate perché dovete solamente scrivere qualcosa, ma perché siete sicuri di quello che dite e ne avete la certezza, e non ritengo tanto civili le parolacce, in quanto non siamo animali ma persone civili .
Grazie.