Orologico Forum 3.0

Info sui Rolex

Info sui Rolex
« il: Ottobre 04, 2008, 00:17:01 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è un piacere fare la vostra conoscenza, sono un grandissimo appassionato di orologi, e avrei una domanda da farvi: i Rolex assemblati sono legali?
Nel senso, si possono vendere e comprare tranquillamente o sono vietati come tutte le numerosissime repliche ?
Grazie a chi parteciperà alla discussione...
Saluti Clà
 

gidi_34

Info sui Rolex
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2008, 01:54:22 am »
sono copie e come talli, se si rifanno a mera copia spudorata dell'originale sono illegali.
basterebbe però cambiare il nome sul quadrante per avere un orologio a norma.

benvenuto sul forum.

Info sui Rolex
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2008, 05:53:46 am »
Ciao secondo me non hai posto chiaramente la tua domanda. Nel senso assemblare un orologio Rolex o altre marche con parti non originali è reato, ma un appassionato che si compra parti tutte originali per farsi un orologio Rolex non è reato. Ovviamente non potrà godere dei benefici di garanzia della casa madre ma è perfettamente originale se assemblato al 100% con le sue parti come da manuale ovviamente. Io l'ho fatto in passato con qualche vintage poco costoso ma risulta essere molto molto difficile reperire tutti i suoi pezzi originali della sua serie e alla fine come costi lo hai pagato di piu...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info sui Rolex
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2008, 08:05:43 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

le repliche se non autorizzate dalle case sono tarocchi, quindi illegali....

Info sui Rolex
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2008, 13:22:41 pm »
Ciao,grazie per l'acoglienza, per assemblato intendo un orologio Rolex con tutti i componenti originali,calibro, quadrante,pulsanti ecc... che naturalmente risulta originale ad ogni riscontro (tranne per il seriale), già assemblati da laboratori che lavorano affiancati alla Rolex, quindi risulta un orologio originale rolex ma non depositato in registro a Ginevra. Quindi dico,se la Rolex vende i suoi componenti, in blocco o cmqe in quantità numerose per laboratori che producono assemblati, non penso che poi siano cosi illegali, in fondo è sempre un rolex che durerà tutta la vita...
Ma questo però è quello che penso io, per questo chiedevo il vostro parere...
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2008, 15:14:30 pm »
ciao e benvenuto!!!
sul nuovo gli assemblati si chiamano tarocchi!!!!
come ti ha spiegato "orologiaio" metterlo insieme con ricambi originali costa più che comprarlo nuovo.
credo che il discorso assemblati si possa fare nel vintage.


Info sui Rolex
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2008, 15:55:34 pm »
Ciao Fabri , ho capito il discorso di “orologiaio” e anche il tuo, a prescindere o meno che comprare i pezzi per poi assemblarlo costerebbe una fortuna o meno, ma quello è un altro discorso perché un laboratorio che tira fuori centinaia di pezzi l’anno ha sicuramente da parte di Rolex dei prezzi diversi a differenza del singolo appassionato che compra i pezzi, però non ho capito se il discorso “assemblati” va bene (quindi non punibili penalmente) sui modelli vintage e quindi fuori produzione, o sui modelli anche nuovi, in poche parole, io posso aprire un negozio “fisico”e vendere anche gli assemblati rolex, sia vintage che in produzione? Oppure passo guai seri?
Perché molti rivenditori autorizzati Rolex vendono pure assemblati, non saprei qui in Italia, ma ad esempio in Svizzera sono tanti i rivenditori Rolex che lo fanno.
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2008, 17:28:36 pm »
credo passeresti dei guai.
non ho mai sentito che rolex o altri abbiano mai concesso licenze per assemblare e ditribuire i loro orologi.

gidi_34

Info sui Rolex
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2008, 20:05:41 pm »
non ho capito bene dove si voglia arrivare con questa discussione...nel senso che se un orologio assemblato costa di più...chi lo comprerebbe?
oppure si vuole usare cassa,bracciale e quadrante originale e poi montarci un china dentro per truffare la gente in buona fede?
a che pro dovresti aprire un'attività del genere?
chi comprerebbe un rolex assemblato se costa più dell'originale seriale e non è riconosciuto dalla casa madre?

scusami se son stato troppo diretto ma vedo molto fumo in questa vicenda

alanford

Info sui Rolex
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2008, 23:01:07 pm »
Io credo sia una di quelle leggende metropolitane che i taroccatori mettono in giro per gli allocchi e altri allocchi si accodano a darci credito.
Praticamente claudiè vorrebbe farci credere che in svizzera è pieno di taroccatori
o di gente che fabbrica rolex non originali a prezzi più alti degli originali e che qualcun se li compera  pure.
 Ma di che stiamo parlando?
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2008, 23:02:19 pm da alanford »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #10 il: Ottobre 04, 2008, 23:53:16 pm »
mi pare tu stia dicendo una minchiata....passami il francesismo
a chi converrebbe comprare una ferrare a pezzi, montarla e rivenderla?
primo perche' costerebbe il doppio
secondo un centro ferrari non avrebbe nessun interese a farlo
terzo un concessionario vende i pezzi riferendosi ad un numero seriale di telaio

quindi...di che caxxo stai parladno?

Info sui Rolex
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2008, 01:18:56 am »
Ragazzi, santo cielo, ma avete capito ciò che ho scritto?
Eppure non mi sembra tanto complesso da capire, prima di tirare le somme o mettere parole in bocca alla gente che non ha detto.
Allora rispiego tutto molto schematicamente perché credo ci sia qualcuno che non ha capito nulla.

Punto primo:
Dicesi Rolex assemblato un orologio assemblato con “tutti” i pezzi originali compresa la cassa, anche una minuscola vitina non originale e non sarebbe un assemblato ma una schifosissima replica, e fino qui spero che sia tutto chiaro.

Punto secondo:
Per assemblare un Rolex occorrono tutti i componenti originali dal primo all’ultimo, naturalmente come ha detto “orologiaio” costerebbe una fortuna andare a comprarli tutti, sicuramente se va il singolo appassionato ci spende il doppio, ma non una ditta specializzata che assembla gli orologi e che la Rolex passa i suoi manufatti a un prezzo molto competitivo perché acquistati in grande quantità, e non è una leggenda metropolitana cari ragazzi, perche la Rolex vende i suoi componenti a grossi laboratori esterni per assemblare a mano gli orologi, tutti gli orologi assemblati a differenza degli “originali” non hanno il numero seriale Rolex e quindi non registrati, ma per il resto sono dei Rolex a tutti gli effetti.

Punto terzo:
L’orologio assemblato è pronto alla vendita, e costa esattamente la metà di un Rolex ufficiale,
perché non è depositato in registro, e quindi non si può usufruire della garanzia Rolex, non può considerarsi nemmeno un investimento perché non tiene il valore, ma è molto accessibile a livello di prezzo, con una qualità di funzionamento identica!

Punto Quarto:
La mia domanda era:
E’ legale “qui in Italia” acquistare e vendere i Rolex assemblati?
Ecco cosa chiedevo, e mi sembra che l’abbiano capito in pochi!

Riguardo agli assemblati io non parlo per immaginazione ma perché sono sicuro di quello che dico, e gradirei che quando rispondete non lo fate perché dovete solamente scrivere qualcosa, ma perché siete sicuri di quello che dite e ne avete la certezza, e non ritengo tanto civili le parolacce, in quanto non siamo animali ma persone civili .
Grazie.

 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2008, 01:51:02 am »
sul punto quarto può magari essere legale in "nigeria"un mostro del genere!!!!!
e secondo te un orologio di questo tipo arriva nei negozi con la garanzia ginevrina?
sono dei cessi fatti in cantina non degli assemblati con pezzi originali.
addirittura quei ladri di "prada" mandano il lavorato a numero e non a peso ai loro fornitori.

Info sui Rolex
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2008, 02:00:34 am »
Un orologio del genere arriva alla vendita come "assemblato" e non come originale, che è ben diverso, senza garanzia Ginevrina, ma l'acquirente sa esattamente cosa stà acquistando, e ti assicuro che non sono fatti in cantina ma da personale qualificato, ne avete mai visto uno?
Vi assicuro che sono tutti scrupolosamente assemblati con pezzi originali e sono come i seriali, poi posso credere anche che ci siano i laboratori improvisati che realizzano dei cessi fatti in cantina, ma quelli sono dei miserabili.
 

gidi_34

Info sui Rolex
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2008, 02:23:40 am »
potresti postare una foto di un orologio del genere?

quindi in svizzera fanno così?

e come fanno a costare la metà se i pezzi costano più dell'orologio uscito dalla casa coronata?

perché per evitare un cannibalismo di mercato la rolex deve per forza di cose farsi pagare molto di più i pezzi singoli.

perdonami ma io non ci credo a questa leggenda metropolitana, anzi cercherò di mandare una mail alla rolex per chiedere se è possibile una cosa del genere...dovrebbero rispondermi con sincerità visto che da loro è "legale"